Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Hardware Games Week Retro

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 01:29 #8480

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Bene per l'Amiga 600. Il cavo video non sarà il massimo ma pazienza.

I 2 Competition Pro sono stati spediti oggi.
Nel frattempo ho preso anche la prolunga ed è già in spedizione da ieri.

Contando i due joystick messi a disposizione da Fedeweb, avremmo 6 controller giusti giusti per 3 Amiga, sperando che tutto funzioni. Davvero poco.
Ciò significa che probabilmente si dovrà giocare il torneo del sabato su due Amiga in modo da avere un minimo di possibilità di "swappare" tra i vari joystick/joypad.

Mi pare di capire che Luca e Sasy avranno i loro keypad, ma non li includo nel conteggio perché sono controller personali e capirei se Luca e Sasy non volessero farli usare al primo visitatore che passa (e restano comunque controller particolari e potenzialmente non così user friendly come un joystick).

Lucaa83 ha scritto:
Si ragazzi, meglio averne un paio in più, perchè se qualcuno dovesse rompersi durante o prima dell'evento bisogna essere pronti a sostituirlo.

Esatto ed è un'eventualità da non prendere sotto gamba. Ma non voglio ripetermi troppo...

Lucaa83 ha scritto:
Al games week dovrei arrivare Sabato, darei la mia quota in quell'occasione se per voi va bene, se no fatemi sapere.

Confermo, va benissimo.
Ultima modifica: 16/10/2014 02:42 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 10:58 #8481

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Gommaman ha scritto:
Ragassi, il tipo dell'amiga m'ha detto che il cavo è RCA.
Non ricordo se andava bene o era una merda...

No ragazzi non scherziamo, non voglio sentir parlare di cavo RCA....si vede una schifezza! Cerchiamo di reperire i cavi RBG->scart, come dice Marco!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 11:43 #8482

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Lucaa83 ha scritto:
No ragazzi non scherziamo, non voglio sentir parlare di cavo RCA....si vede una schifezza! Cerchiamo di reperire i cavi RBG->scart, come dice Marco!

eheh, non c'è confronto, vero.

Diciamo che i monitor/tv di fedeweb suppongo abbiamo rgb->scart , quindi sarebbe uno su tre...
Il problema è che magari qualcuno ce l'ha, però darlo così, per farlo usare agli altri, non è il massimo, specialmente poi se quel qualcuno è il solo a farlo.
Per evitare quel tipo di preoccupazione allora è meglio acquistare tutto insieme come community, come abbiamo cercato di fare, ma senza fondi bisogna ammettere che non si va da nessuna parte.
E non è che uno può spendere 100 euro senza dirlo a nessuno e poi ti viene a dire: "ok, siamo in quattro, sono 25 a testa" senza aver avuto prima la tua approvazione e quella degli altri. Senza considerare che già c'è un amiga 600 da pagare.
Magari tu glieli dai anche, ma l'altro lì presente magari dice "aspetta un attimo, quando ti ho detto che te li davo?"
Il problema penso sia lì. Senza aggiungere che è terribile chiedere: "adesso datemi i soldi" quando darli dovrebbe essere un atto spontaneo e non un semi-obbligo.

Sono ragionamenti banalissimi, me ne rendo conto, ma questa è purtroppo la situazione.

A questo punto è evidente che non siamo preparati e la questione joystick rispecchia perfettamente lo stato delle cose.
Al 16.10.14 forse abbiamo 2 joystick per 1 postazione e se lemonheadiv non trova i pad gravis modificati (o se anche solo uno di questi non va o semplicemente non li vuole dare - e ne ha tutto il diritto) 3 amiga già non si possono usare. Però anche lì, sarebbe intervento della singola persona (la "pezza") e non va bene.

EDIT:
Per la prossima volta vi suggerisco di fornire i 2-3 organizzatori richiesti (se qualcuno sarà interessato), ma evitate di prendere impegni per le postazioni.
Se poi penso che in partenza erano 3 le postazioni...
Ultima modifica: 16/10/2014 11:52 da Emmeti. Motivo: correzioni e aggiunta EDIT
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 12:44 #8485

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Emmeti ha scritto:
Lucaa83 ha scritto:
No ragazzi non scherziamo, non voglio sentir parlare di cavo RCA....si vede una schifezza! Cerchiamo di reperire i cavi RBG->scart, come dice Marco!

eheh, non c'è confronto, vero.

Capisco, ma qui facciamo fatica a comprare la roba essenziale, figuriamoci a prendere i cavi buoni...

I soldi purtroppo sono pochi e se la situazione rimane questa non mi sembra giusto fare di più. Questo anche per rispetto verso alcuni utenti che contribuiscono per 4 a fronte dell'indifferenza generale.

Se il grado di interesse e di consapevolezza delle problematiche è questo allora vorrà dire che si giocherà con quello che c'è (e ancora GRAZIE a Fedeweb per aver fornito 2 postazioni su 3).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 16:03 #8492

  • sasy
  • Avatar di sasy
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 123
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 0
ragazzi, il cavo rgb scart lo posso portare io, ho quello del mio amiga 1200, non so se va bene su amiga differenti (600 ecc ecc ) , ma nonmi costa nulla portarlo
pero, fatemi sapere con precisione.
in realta , vi scrivo di seguito quello che portero io:
cavo rgb.scart, disketti con sensible soccer 96/97 , 2 copie gia pronte, save disk, sensible soccer moon, disk tattiche e disk team
Poi ho 2 keypad con aggancio amiga, ma li portera mio fratello luca non appena arriva (sabato)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 16:35 #8494

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
sasy ha scritto:
...Poi ho 2 keypad con aggancio amiga, ma li portera mio fratello luca non appena arriva (sabato)

Vorrei precisare che i 2 keypad in questione sono stati spediti nella giornata di martedì mattina, da mio fratello a Milano. Dovrebbero arrivare a giorni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 16:38 #8495

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Dai ragazzi, vorrei ricordare che quello che compriamo lo usiamo anche per i futuri games week, senza contare i ritrovi e la possibilità di organizzare un torneo serio qui in Italia, fate voi!

Mi rendo conto che stare lì a chiedere soldi è sempre "fastidioso", forse dovremmo mettere un annuncio in home page o qualcosa del genere in evidenza per avvisare tutti gli utenti del sito di questa necessità, magari la stiamo pubblicizzando poco...magari molti non leggono il forum...!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 17:01 #8499

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
I cavi RGB che cerchiamo sono questi?

Cavo RGB -> Scart
Ultima modifica: 16/10/2014 17:05 da Lucaa83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 17:13 #8500

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 16/10/2014 17:15 #8501

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Sasy, per favore controlla se è tipo questo (che è come quello del link di lemonheadiv, alla fine), per favore.

Sasy ha scritto:
[...] disketti con sensible soccer 96/97 , 2 copie gia pronte, save disk, sensible soccer moon, disk tattiche e disk team

Per quanto riguarda i dischetti, bene, però ci sono 2 o 3 cose che vi suggerisco di chiarire, cose che ho anche scritto in questo thread.

Comunque se volete tenere quelli che ha sasy va benissimo, però questo vuol dire che bisognerà usare save disk per ogni partita per permettere brazil vs brazil (per esempio) e preciso che senza lettore floppy esterno (o combinazione gioco su hd+espansione) la cosa diventa lunga, tenetene conto!
Per i dischetti ditemi esattamente, se il thread è da chiudere o eliminare lo facciamo subito.

Sasy, se hai un x-copy volendo puoi fare altre copie sul posto sfruttando i dischetti inviati da Savorgnano, dischetti che suppongo troverai sul posto (o se ne hai altri a casa, ancora meglio!). In teoria sarebbero 3 postazioni, in più due o tre di scorta non faranno male.

EDIT:

non ricordo come sono i keypad, in particolare il connettore. Perché se non è quello del joystick amiga, ma quello di uno di quei connettori db9 con i fori per le viti sull'amiga 600 probabilmente non vanno, per sistemare serve una "prolunga". Al momento c'è una sola prolunga, ma gli amiga 600 sono 2. Se invece il cavo con il connettore è stato preso da un joystick tradizionale amiga, come non detto, il problema non si pone.
Ultima modifica: 16/10/2014 17:50 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk