Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Hardware Games Week Retro

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 13:05 #8391

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Visto che mancano pochi giorni alla Games Week e il tempo comincia a stringere, ho pensato di creare questo thread per fare un elenco dei materiali necessari e per calcolare il costo totale della spesa che dovremmo poi dividere tra noi.

Dopo l'ottimo acquisto di Gommaman, un Amiga 600 preso all'asta per soli 66 euro (spedizioni incluse). ci mancano solamente alcuni joystick che potrebbero essere questi due Competition Pro:
- http://www.ebay.it/itm/271610975544
- http://www.ebay.it/itm/271610976293
Ho contattato il venditore per sapere quanto potrebbe costare la spedizione nel caso si decidesse di acquistarli entrambi. Vi aggiornerò appena riceverò una risposta.

Posso inoltre mettere a disposizione due Gravis per PC forniti da Emmeti. Sono stati modificati con l'attacco joystick Amiga e più tardi proverò a testarli. Su Amiga 600 non potremmo collegarli entrambi perché le porte joystick sono troppo vicine tra loro; una prolunga tipo questa risolverebbe il problema:
- http://www.ebay.it/itm/Joystick-Mouse-Dual-Port-Extension-lead-Amiga-Atari-ST-Commodore-CD32-Amstrad-/111482249508?pt=UK_Video_Games_Cables_and_Adaptors&hash=item19f4dc2124

Ricapitolando: 2 Competition Pro, 1 prolunga e 1 Amiga 600 (già comprata).
Il costo totale di questi acquisti sarebbe di circa 160 euro.

Mettendo 10 euro a testa si arriverebbe per ora a 70 euro, dato che oltre a me dovrebbero contribuire Spaced, Gommaman, Emmeti, Lucaa, Gabry e Sox. Uso il condizionale perché aspetto una conferma da parte loro.

Se qualcun'altro vuole e può partecipare, scriva pure qui. Tenete solo presente che ci converrebbe acquistare tutto in tempi brevi, magari già entro domenica sera.
Ultima modifica: 11/10/2014 13:09 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 13:35 #8392

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Confermo.

Ci aggiorniamo via messaggio privato per il pagamento della mia parte per l'acquisto dei joystick una volta che avranno confermato anche gli altri...

Per quanto riguarda i pad gravis sono d'accordo, con una piccola spesa per la prolunga si recuperano 2 joypad in ottime condizioni, devi solo provarli prima di spedirli. Con i 2 joystick verrebbe raggiunta la quota 4 controller richiesta da fedeweb, questo sempre sperando che i comp pro non abbiano problemi, cosa che purtroppo non è mai sicura vista l'età degli oggetti in questione (purtroppo).

Per quanto riguarda l'amiga 600 intendevo pagare la mia quota direttamente sul posto a Gommaman, se per lui va bene e se è possibile, però non vorrei complicare le cose.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 13:42 #8393

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:
Confermo.

Ci aggiorniamo via messaggio privato per il pagamento della mia parte per l'acquisto dei joystick una volta che avranno confermato anche gli altri...

Confermo anche io. :-)
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 14:48 #8395

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Confermo anche io! :) Per la riscossione dei (con)tributi va benissimo l'incontro sul posto. Io per ora sono sicuro di un solo giorno alla fiera, per il secondo devo convincere l'amico da cui sono ospite.
Intanto però aspettiamo di vedere la lista definitiva dei partecipanti, per calcolare la quota pro capite.
Sono in attesa che il venditore Ebay mi comunichi di quale cavo video sia equipaggiata l'amiga...

PS: direi di tenere d'occhio anche questa inserzione:
[url=http://http://www.ebay.it/itm/141426577629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649][/url]

Traduzione by translator:

Offerta felice!
due completamente funzionale Competition Pro joystick in buono stato (le foto mostrano gli originali)
- Ogni dotato di sei microinterruttori e il connettore tipico 9 poli
- Adatto per Amiga, Commodore C64 C128, Atari, Sega, Amstrad / Schneider, Sinclair ZX Spectrum, MSX, ecc

  - Le spese di spedizione sono 7,90 euro in Europa e nel mondo - hanno uno sguardo alle mie altre aste + risparmia al dell'affrancatura - trasporto unito di diversi elementi è naturalmente possibile - delle domande? - Non esitate a chiedere - benvenuto PayPal

PPS: Mi confermate spedizione dell'Amiga 600 a:

Fandango Club Spa
Via dei Lavoratori, 12/D
20090 Buccinasco (MI)

c.a. Massimo Donati
c/o Gamesweek2014 Stand Retrogaming

? Grazie .)
Ultima modifica: 11/10/2014 15:10 da Gommaman.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 15:48 #8397

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Benissimo! Aspetto anch'io di vedere quanti saranno i partecipanti.

Intanto segnalo questi due Quickshot Maverick:
- http://www.ebay.it/itm/Joystick-Quickshot-Maverick-1-Commodore-Atari-Sega-PAL-/361067045450?pt=Console&hash=item541145e24a
- http://www.ebay.it/itm/Quickshot-Controller-Commodore-Sega-Atari-Amstrad-Joystick-/231350335039?pt=UK_Controllers_Attachments&hash=item35dd8df63f

Come qualità non dovrebbero far rimpiangere i Competition Pro e ci costerebbero 15-20 euro in meno, in totale 60 euro contro 75-80.

Si potrebbe anche pensare di prendere un Competition Pro e un Quickshot Maverick.

@Gommaman: interessante anche quel link, speriamo che che non salgano troppo di prezzo.
Ultima modifica: 11/10/2014 15:48 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Hardware Games Week Retro 11/10/2014 23:54 #8400

  • Manuel
  • Avatar di Manuel
Dieci euro li metto volentieri..io ho una tastiera di waena..ma manca l'adattatore..come lo procuro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 15:20 #8403

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
we ragazzi nonostante sia impossibilitato a partecipare vorrei comunque contribuire economicamente alle spese
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 15:44 #8404

  • scanna
  • Avatar di scanna
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 218
  • Ringraziamenti ricevuti 55
  • Karma: 7
contribuisco anche io....

:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 20:01 #8407

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Grazie Manuel, Poborsky e Scanna per la disponibilità.

Nel frattempo mi ha risposto il venditore dei Competition Pro dicendomi che qualora dovesse inviarne due il costo di spedizione non dovrebbe superare i 13 euro.

Sarei quindi intenzionato ad acquistarli e con i fondi che ho a disposizione potrei farlo già in serata.
Mancherebbe poi solo la prolunga. A tal proposito chiederei gentilmente a chi vorrebbe contribuire di contattarmi in privato.

Per essere piu tranquilli, sperando comunque che i due Competition Pro non abbiano problemi, potremmo anche acquistare un terzo joystick, magari uno dei Quickshot Mverick indicati nel mio post precedente.
Ultima modifica: 12/10/2014 20:05 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 12/10/2014 20:33 #8408

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
scusate se mi intrometto,
ma siete sicuri che un oggetto spedito dalla Germania arrivi in Italia entro il 24? mi sembra un po' rischioso. forse è meglio trovare qualcosa nelle proprie città su subito.it
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk