Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Hardware Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 27/10/2014 20:16 #8681

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Ok, ok, arraffone :P
Cmq aspettiamo che Emmeti ci spieghi cosa non va nell'Amiga 600 e poi prendiamo una decisione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 27/10/2014 20:39 #8682

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Gommaman ha scritto:
Cmq aspettiamo che Emmeti ci spieghi cosa non va nell'Amiga 600 e poi prendiamo una decisione...

In pratica il gioco va a scatti e rallenta quando si è in prossimità dell'area e non è esattamente il massimo; di sicuro non può essere utilizzato per competizioni o per giocare "seriamente".
Per una partita a swos ogni tanto senza pretese potrebbe anche andar bene, ma questa è solo la mia opinione, magari a Spaced quel rallentamento che io ritengo insopportabile sembrerà minimo e più che tollerabile...

Suppongo che vada bene con il 90%+ di giochi per amiga, quindi dipenderà anche dall'uso che ne vorrà fare spaced.

Mi hanno detto (non ricordo chi) che qualche tasto è danneggiato.
Per quello che ho visto sicuramente il numero 5: il tasto è presente, ma non si incastra nella tastiera (è rotto il pezzo di plastica che lo blocca), l'ho notato solo quando ho spostato l'amiga 600 per metterlo nella scatola.
Gommaman intanto fai avere il tuo indirizzo per la spedizione a Spaced, poi uno di noi ti spedirà l'Amiga in pacco ordinario tra pochi giorni.
Nella scatola troverai (oltre all'amiga 600):
mouse (non so se funzionante), 3 dischetti, alimentatore, un cavo scart.


Altra cosa
I dischetti di savorgnano sono HD (come temevo) e non li abbiamo usati, per amiga sarebbe meglio usare i DD.
Il problema è che spedirli indietro costa quasi come i dischetti stessi...
Ultima modifica: 27/10/2014 21:01 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/11/2014 16:42 #9721

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Vi aggiorno brevemente sugli ultimi sviluppi.

Abbiamo venduto l'Amiga 600 su ebay alla cifra di 54 euro (45 + 9,10 di spedizione).
Confermo che per SWOS non si può utilizzare per via dei rallentamenti in alcune situazioni di gioco, come ad esempio quelle in area di rigore.

Per 65 euro abbiamo preso un Amiga 1200, senza alimentatore, che mi è stato spedito lunedì. Appena mi sarà consegnato verificherò che sia funzionante.

Sul fronte joystick abbiamo preso su subito.it uno ZipStick. È costato 30 euro, non tanti se si considera che è praticamente nuovo.

I Competition Pro che avevamo acquistato per la Games Week sono in pessimo stato, avendo accumulato l'usura di mesi in 3 giorni di uso intensivo. Soldi buttati via per quanto mi riguarda, ma si sapeva già.

Pubblicherò un resoconto più dettagliato una volta ricevuti gli ultimi pagamenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/11/2014 19:31 #9724

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
giusto per sapere..il zipstick è più resistente del competition??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 02/12/2014 14:02 #10327

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Ho contattato lemonheadiv per sapere, tra le altre cose, le condizioni dell'amiga 1200 acquistato.
Visto che ci sono posto io, eventualmente poi correggerà lui quello che ho scritto o farà aggiunte se necessario.

Il 1200 è arrivato non funzionante (si accende, ma non succede niente), senza sportellino espansioni (quello sotto l'amiga per intenderci) e in pessime condizioni. Purtroppo in questi casi acquistare oggetti di questo tipo è sempre un rischio, in più il venditore (come nel 99% dei casi con questo tipo di oggetti) non accetta restituzioni e cambia poco che l'abbia descritto "funzionante" e, se non ricordo male, in buone condizioni. Il massimo che puoi fare in quei casi è dare feedback negativo.

Mi ha detto che contatterà qualcuno a breve per far testare la scheda dell'amiga e vedere se è possibile recuperare qualche pezzo.
Stesso discorso per i 2 competition pro acquistati per il GamesWeek, che sono in pessimo stato come già scritto da lemonheadiv.
Tra le altre cose devo ancora testare i pad gravis che ho portato proprio per sostituire d'emergenza i controller danneggiati...


Restano al momento quindi un joystick zipstick quasi nuovo e la prolunga per 2 joystick.
Non penso sia rimasto qualcosa in cassa per altri acquisti...

Direi di attendere un post di riepilogo di lemonheadiv dopo il test dell'hardware prima di chiudere questo thread.

Se siete interessati a giocare offline vi suggerisco di aprire un thread (per esempio "swosit offline") per incominciare a parlare di date e luoghi per un eventuale torneo swos da giocare su Amiga.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 01/09/2015 22:32 #23463

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Siamo ormai vicini alla prossima Games Week e ne approfitto per fare un breve riepilogo su hardware e soldi a nostra disposizione.

Confermo che l'Amiga 1200 che avevamo preso, quello citato nel precedente post, non era funzionante. L'ho venduto ricavando poco, 30 euro, anche per le condizioni del case non proprio impeccabili. Mi sembra giusto mettere di tasca mia la piccola differenza per arrivare alla cifra che avevamo ricavato dalla vendita dell'Amiga 600.

I due joystick Competition Pro sono stati venduti per 41 euro (34,85 al netto di tariffe varie).

In totale restano in cassa circa 74 euro, al netto delle tariffe di ebay e paypal.
Oltre a questi soldi che potremo eventualmente spendere per altri acquisti, abbiamo sempre a disposizione la prolunga per joystick e lo Zipstick.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 02/09/2015 16:39 #23506

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Lemonhead ha scritto:
Siamo ormai vicini alla prossima Games Week e ne approfitto per fare un breve riepilogo su hardware e soldi a nostra disposizione.

Confermo che l'Amiga 1200 che avevamo preso, quello citato nel precedente post, non era funzionante. L'ho venduto ricavando poco, 30 euro, anche per le condizioni del case non proprio impeccabili. Mi sembra giusto mettere di tasca mia la piccola differenza per arrivare alla cifra che avevamo ricavato dalla vendita dell'Amiga 600.

I due joystick Competition Pro sono stati venduti per 41 euro (34,85 al netto di tariffe varie).

In totale restano in cassa circa 74 euro, al netto delle tariffe di ebay e paypal.
Oltre a questi soldi che potremo eventualmente spendere per altri acquisti, abbiamo sempre a disposizione la prolunga per joystick e lo Zipstick.

Grazie Lemon per i chiarimenti.
Nel frattempo, in mattinata ho parlato con gli organizzatori della Gamesweek ed è stato stabilito che anche quest'anno le postazioni saranno 3.
Loro dispongono di un Amiga 1200 più i monitor; SwosIT dovrebbe quindi provvedere con due Amiga 1200 più perlomeno 8-10 joystick, ma se riuscissimo anche a fornire anche solo un monitor per alleggerirgli un po' il lavoro di trasporto, sarebbe meglio.
Detto questo a breve vi farò sapere chi è il membro dello Staff designato per raccogliere le donazioni degli utenti per l'acquisto dell'Hardware.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 02/09/2015 16:44 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Hardware Games Week Retro 02/09/2015 17:54 #23514

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Io ho un'Amiga 1200 che posso portarmi dietro se volete, tanto il borsone mi serve comunque per il joystick.
Ultima modifica: 02/09/2015 17:55 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Hardware Games Week Retro 02/09/2015 18:31 #23516

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Retrieving ha scritto:
Io ho un'Amiga 1200 che posso portarmi dietro se volete, tanto il borsone mi serve comunque per il joystick.

Sarebbe un bellissimo gesto, tuttavia ho il dovere di avvertirti che rimarrebbe esposta 3 giorni alla mercé di tutti i visitatori, per quanto lo Staff ne avrà cura in modo scrupoloso.
Intendiamoci, non credo succeda nulla, ma ci può stare che qualcuno si metta a toccarla o a premere i tasti con una certa insistenza anche solo per noia perché non arriva il suo turno per giocare o che un pazzo arrivi addirittura a sferrargli un pugno per un eccesso di nervosismo.

Se hai calcolato il rischio e sei pronto a correrlo, che dirti...GRAZIE MILLE!

Ps.
Specifico, ho detto tutto questo anche perché l'anno scorso alcuni utenti possessori di Amiga si erano rifiutati di portare le loro Amiga proprio per questi motivi e queste paure e non mi sento di criticare certe scelte.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 02/09/2015 18:36 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla

Hardware Games Week Retro 02/09/2015 19:06 #23518

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Spaced ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Io ho un'Amiga 1200 che posso portarmi dietro se volete, tanto il borsone mi serve comunque per il joystick.

Sarebbe un bellissimo gesto, tuttavia ho il dovere di avvertirti che rimarrebbe esposta 3 giorni alla mercé di tutti i visitatori, per quanto lo Staff ne avrà cura in modo scrupoloso.
Intendiamoci, non credo succeda nulla, ma ci può stare che qualcuno si metta a toccarla o a premere i tasti con una certa insistenza anche solo per noia perché non arriva il suo turno per giocare o che un pazzo arrivi addirittura a sferrargli un pugno per un eccesso di nervosismo.

Se hai calcolato il rischio e sei pronto a correrlo, che dirti...GRAZIE MILLE!

Ps.
Specifico, ho detto tutto questo anche perché l'anno scorso alcuni utenti possessori di Amiga si erano rifiutati di portare le loro Amiga proprio per questi motivi e queste paure e non mi sento di criticare certe scelte.

Ah, io però verrei lì solo il giorno del torneo Amiga, intendevo appunto per il torneo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk