Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:18 #47535

  • angelo7891
  • Avatar di angelo7891
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 420
  • Ringraziamenti ricevuti 106
  • Karma: 2
eds74 ha scritto:
Preso atto della novità, vorrei domandare se si parte da zero oppure vengono prese in considerazione le stagioni già disputate dai calciatori presenti in rosa, grazie per la risposta...

si parte tutti da zero a partire dalla stagione 26 se non ho capito male...quindi la prossima stagione verrà considerata la prima per i giocatori che sono nelle rose
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: eds74

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:40 #47537

  • segolast
  • Avatar di segolast
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 293
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Spaced ha scritto:
segolast ha scritto:
Dico la mia.
Per me ha poco senso, dalla parte manageriale fantastico,ma dalla parte del divertimento veloce e spiccio non và...
Io non ho molto tempo da dedicare al gioco e questo potrebbe essere un problema.
Per me è divertente giocare,se volevo qualcosa di manageriale sceglievo altro...
Comunque ripeto, sono mie considerazioni, vedremo.

Grazie comunque e sempre per il lavoro che fate!

Sinceramente questa frase mi lascia molto perplesso :huh: , perché questa competizione è sempre stata una carriera manageriale e identificata da tutti come tale; c'è il mercato, acquisti cessioni, gestione del bilancio, miglioramento/peggioramento dei calciatori in base alle prestazioni della squadra.
Come ripeto questa riforma è l'ancora di salvezza per evitare il collasso di un database già di per sé molto appiattito dal potenziamento indiscriminato dei giocatori.
Ad ogni modo (e nella peggiore delle ipotesi) come avrai sicuramente letto, sono in arrivo le SSL, ossia campionati mensili con squadre rank, dove dovrai preoccuparti unicamente di giocare.
Se la situazione volge al peggio, potrebbe essere un'ottima alternativa.

Magari questo sistema mi farà appassionare di più alla parte manageriale chissà...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:47 #47538

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
gaetanopio ha scritto:
Parto dal mio pensiero personale, che si avvicina un po a quello di tutti, che si potrebbero perdere perché comunque non so perché ma a primo impatto sembra più impegnativo. Poi magari come ha scritto Andrea potrebbe essere molto più semplice del previsto. In considerazione del fatto che se lo staff dice che c'è bisogno di un'innovazione in questo senso, significa che davvero c'è questa esigenza e quindi dobbiamo adeguarci
Quello che chiedo e che se deve essere fatto un cambiamento, che lo si faccia concretamente in tutti i sensi, a partire da un ipotesi di azzerare tutto, di aggiungere qualche free agent, concordo il pensiero di Kipkry sulleliminare i personalizzati in modo da rendere tutto più reale

Se ti dessimo 4 free agent a stagione daresti via ogni stagione chi invecchia ecc e prenderesti tutti i nuovi per continuare a fare la saga del 7777

FORSE NON CI SIAMO CAPITI LE SQUADRE CON TUTTI 7 NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA esistono nel database reale squadre cosi? esistono nel mondo reale squadre che hanno 11 messi ????


Dare le skill non significa avere tutti 7777 purtroppo la cosa è sfuggita di mano e ora tutti giocano puntando ad avere un team da 7 7 7 sti tempi sono finiti adesso giocherete con team più normali ovvero ci sara chi in stagione avrà anche giocatori con 6 in speed e altre caratteristiche non a 7 7 7 7.

Il gioco e lo scopo di una competizione manageriale e non è avere 7 7 7 ma avere un team da tirare su evolvere e ahime dover via via ripuntellare e ringiovanire come succede a tutti i club del mondo.

Se volete tutti 7 vi faremo la carriera setline v si fa un database con tutti 7 così siete contenti :S
Ultima modifica: 16/02/2017 14:47 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:48 #47539

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
segolast ha scritto:
Spaced ha scritto:
segolast ha scritto:
Dico la mia.
Per me ha poco senso, dalla parte manageriale fantastico,ma dalla parte del divertimento veloce e spiccio non và...
Io non ho molto tempo da dedicare al gioco e questo potrebbe essere un problema.
Per me è divertente giocare,se volevo qualcosa di manageriale sceglievo altro...
Comunque ripeto, sono mie considerazioni, vedremo.

Grazie comunque e sempre per il lavoro che fate!

Sinceramente questa frase mi lascia molto perplesso :huh: , perché questa competizione è sempre stata una carriera manageriale e identificata da tutti come tale; c'è il mercato, acquisti cessioni, gestione del bilancio, miglioramento/peggioramento dei calciatori in base alle prestazioni della squadra.
Come ripeto questa riforma è l'ancora di salvezza per evitare il collasso di un database già di per sé molto appiattito dal potenziamento indiscriminato dei giocatori.
Ad ogni modo (e nella peggiore delle ipotesi) come avrai sicuramente letto, sono in arrivo le SSL, ossia campionati mensili con squadre rank, dove dovrai preoccuparti unicamente di giocare.
Se la situazione volge al peggio, potrebbe essere un'ottima alternativa.

Magari questo sistema mi farà appassionare di più alla parte manageriale chissà...

SAi comè staresti giocando proprio a quello
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:49 #47540

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
eds74 ha scritto:
Preso atto della novità, vorrei domandare se si parte da zero oppure vengono prese in considerazione le stagioni già disputate dai calciatori presenti in rosa, grazie per la risposta...

e' già stato detto in precedenza partiremo tutti da 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: eds74

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:57 #47541

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Khristian ha scritto:
L’idea è abbastanza cattiva sotto alcuni aspetti con l’idea di smuovere i giocatori che rimangono spesso nella stessa squadra per varie stagioni.
Premesso che una squadra è composta da 11 giocatori, solitamente 9 giocatori reali e 2 personalizzati. Tenendo conto le skill che ogni tanto si danno ai giocatori, probabilmente uno che investe su un giocatore per migliorarlo ogni stagione, non lo farà più visto la novità.
Detto questo i 8 giocatori (dal forum si legge che il portiere per il momento non si tocca) hanno un valore che col tempo tendono a perderlo sin dalla terza/quarta stagione perché anche se un giocatore SP7 rimane quotato 7,8 milioni per esempio, le future squadre non saranno disposte a spendere quella cifra sapendo che tra una o due stagioni, diventerà un SP6 e quindi valerà 5,3 milioni non potenziabile! E dopo due anni sarà un SP5 perdendo ulteriore valore. Ecco che molti preferiranno i free-agent e sono soltanto due a stagione.
Una squadra valutata 50 milioni inizialmente sarà quotata quella cifra tra 4 stagioni, nel senso che anche se faremo le addizioni di tutti i giocatori (nonostante i potenziamenti), in realtà vale circa 50 milioni e questo si chiama danno economico. Soprattutto per le squadre che subiscono una o più retrocessioni nel giro di 3-4 stagioni sommando probabilmente 5-6 skill negative e i debiti.
Io rifletterei a questa idea, comprendo bene che ci sono tanti giocatori con vari 7 e/o con le skill perfette per quel ruolo, ma con questo sistema di invecchiamento dei giocatori la trovo un po’ dura.
Io mi adeguo a questo sistema di invecchiamento, anche se non sono contento, ma chiedo cortesemente qualche modifica tipo: tre free-agent a stagione oppure il giocatore invecchia dopo 6 stagioni; questo aggiustamento, a mio parere, darebbe più tempo alle squadre per adeguarsi alla novità.
Avrei una proposta sostituitiva, ma lo esporrò a Spaced se me lo consente.
Buona giornata a tutti.

Mandamela pure certo, io (inteso come tutto lo Staff) valuto sempre tutto senza pregiudizi.
L'unica cosa, ma questo lo dico a tutti: non strappatevi le vesti prima di aver provato, non facciamo riforme a caso, sono sempre ben studiate e ponderate e come obiettivo hanno un risanamento a lungo termine.
Cercate di vedere la cosa con meno "egoismo" e con più lungimiranza.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: AR80

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 15:34 #47542

  • roentgen
  • Avatar di roentgen
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
Per come sono fatto non voglio farmi alcun pregiudizio di sorta su questa nuova regola.
Personalmente, chiaramente non posso dare un giudizio assoluto se sarà "buona" o "cattiva".
Di certo, dietro ogni regola ci sono delle motivazioni ben precise, e chi ha il pallino in mano (gli admin in primis) le conosce bene.

Permettetemi però di fare una piccola considerazione, da neopromosso in C2.
Mi pare di capire che questa regola sia stata pensata essenzialmente allo scopo ridurre la "staticità" del mercato dei veterani, arroccati nel gota della serie A da anni e che dei soldi non sanno più che farne.

Tuttavia questa regola, come altre di nuova introduzione (mi riferisco ovviamente alla riduzione del numero dei free agent) rischiano, secondo me, di penalizzare proprio chi invece faticosamente cerca di costruirsi una squadra più forte partendo dal "fondo" della serie D e dovendo combattere con un bilancio davvero risicato, anche se si arriva primi in classifica (come me), primi nella classifica cannonieri e non avendo assolutamente mai avuto il conto in rosso.

E' una variabile, quella dell'invecchiamento dei giocatori, che crea un superlavoro per voi admin e che necessita della massima attenzione degli utenti normali (ma la prima l'avrete indubbiamente ponderata benissimo e tutto questo impegno non può che farvi onore!!!).

Secondo me c'è qualcosa ancora da limare, perchè forse non si può considerare il nababbo veterano della Serie A alla stregua dell'ultimo degli arrivati.

A mio modesto avviso, in altre parole, non si può ignorare che le regole non sono uguali per tutti, perchè è lo status quo che lo permette.
La soluzione? Provare a mettersi nei panni di chi, neopromosso in una serie superiore, non ce la fa neppure a cambiare tre giocatori della rosa perchè il budget è veramente risicato (nonostante i premi promozione eccetera) oltre che immedesimarsi in chi gioca da anni in serie A con il portafogli gonfio e l'impero indistruttibile...

Detto ciò, buon lavoro e buon divertimento a tutti!!!
Ultima modifica: 16/02/2017 15:37 da roentgen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Matteo Buse 81

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 15:57 #47544

  • Clax Shepard
  • Avatar di Clax Shepard
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • SensibleTeam 1919
  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Karma: 1
Premessa
Se avete preso questa decisione vuol dire che vi era un problema da risolvere e chi risolve i problemi è persona buona e giusta,quindi vi faccio in primis
i complimenti per il lavoro che continuate a portare avanti.
Considerazioni
Egregi non sto facendo salti gioia,ci ho messo 7 stagioni a raggiungere questo tipo di squadra e amavo molto il vecchio sistema molto gdr e i miei giocatori,skillare farmare e arrivare ai boss finali(ovvero le squadre di A) con un livello di squadra alto era il mio obbiettivo.Quando sono arrivato qui da voi mi sono innamorato a prima vista del sistema della carriera online,molto nelle mie corde e affine ai miei gusti di gamer...ora sarà molto difficile prendere giocatori buoni da sostituire x alcuni(me compreso)per altri che hanno accumulato money da anni in A sarà più semplice vincere le aste.Devo inquadrare bene la cosa sono molto spiazzato boys
La vedo dura...
Il Profanatore
Momento di ironia
Questa è la lettera che mi lascierà Tibuko tra qualche stagione:

"La mia squadra è tutta sgarrupata,
i difensori sgarrupati i centrocampisti sgarrupati,
gli attaccanti sgarrupati i portieri sgarrupati
e a volte mi sento sgarrupato anche io..
Il presidente dice che il Terzo mondo non tiene
neanche la squadra sgarrupata e perciò non ci dobbiamo
lagnare,il Terzo mondo è mooolto più terzo di noi!"
SensibleTeam 1919
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Space81

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 17:31 #47545

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Comunque spero che alcuni di voi scherzino, perché tra messaggi privati, whatsapp, Hipchat, forum e ci metto pure Facebook si sta profilando uno scenario da isteria collettiva. :S
È un gioco ragazzi, non un giocattolo.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 16/02/2017 17:33 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 17:41 #47546

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Mentre per i personalizzati che succede
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk