Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 18:13 #47547

  • Peppecapello
  • Avatar di Peppecapello
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 723
  • Ringraziamenti ricevuti 364
  • Karma: 6
Io la vedo cosa buona e giusta, al netto delle limature che col tempo si potranno sempre dare "vivendo" la nuova gestione manageriale. Per noi nuovi potrebbe essere anche un vantaggio visto che non saremo soggetti all'abitudine del vecchio sistema. Penso che, come inizio, fare di meglio non era facile, per tutti i motivi che gli amministratori hanno già spiegato. Io sarei più propenso ad allungare la "carriera" dei giocatori a 15 stagioni invece che a 10 ma non intacca comunque la bontà della novità. Mi permetto solo di aggiungere una cosa, premiare i presidenti che "crescono" giocatori emergenti, ovviamente si parla di stagioni virtuali e non di età, con skill aggiuntive in base a presenze/gol/risultati ben studiate con coefficienti di difficoltà per Categoria (Serie A, B, C1...) e poi il naturale "invecchiamento" come proposto dallo staff. Il discorso vale anche al contrario, penalizzazioni con skill negative per giocatori poco utilizzati, così da spronare tutti a far girare i propri giocatori in prestito o almeno avere delle alternative in panchina da far giocare ogni tanto per non farli svalutare. Forse tutto questo è, per adesso, un pò troppo ma io la butto lì. Sono d'accordo anch'io che giocatori con "tutti 7" non può essere la normalità.
Sensible San Polo of Soccer!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 18:25 #47548

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4080
  • Ringraziamenti ricevuti 1921
  • Karma: 12
roentgen ha scritto:
Ciao a tutti!
Per come sono fatto non voglio farmi alcun pregiudizio di sorta su questa nuova regola.
Personalmente, chiaramente non posso dare un giudizio assoluto se sarà "buona" o "cattiva".
Di certo, dietro ogni regola ci sono delle motivazioni ben precise, e chi ha il pallino in mano (gli admin in primis) le conosce bene.

Permettetemi però di fare una piccola considerazione, da neopromosso in C2.
Mi pare di capire che questa regola sia stata pensata essenzialmente allo scopo ridurre la "staticità" del mercato dei veterani, arroccati nel gota della serie A da anni e che dei soldi non sanno più che farne.

Tuttavia questa regola, come altre di nuova introduzione (mi riferisco ovviamente alla riduzione del numero dei free agent) rischiano, secondo me, di penalizzare proprio chi invece faticosamente cerca di costruirsi una squadra più forte partendo dal "fondo" della serie D e dovendo combattere con un bilancio davvero risicato, anche se si arriva primi in classifica (come me), primi nella classifica cannonieri e non avendo assolutamente mai avuto il conto in rosso.

E' una variabile, quella dell'invecchiamento dei giocatori, che crea un superlavoro per voi admin e che necessita della massima attenzione degli utenti normali (ma la prima l'avrete indubbiamente ponderata benissimo e tutto questo impegno non può che farvi onore!!!).

Secondo me c'è qualcosa ancora da limare, perchè forse non si può considerare il nababbo veterano della Serie A alla stregua dell'ultimo degli arrivati.

A mio modesto avviso, in altre parole, non si può ignorare che le regole non sono uguali per tutti, perchè è lo status quo che lo permette.
La soluzione? Provare a mettersi nei panni di chi, neopromosso in una serie superiore, non ce la fa neppure a cambiare tre giocatori della rosa perchè il budget è veramente risicato (nonostante i premi promozione eccetera) oltre che immedesimarsi in chi gioca da anni in serie A con il portafogli gonfio e l'impero indistruttibile...

Detto ciò, buon lavoro e buon divertimento a tutti!!!

ORa sinceramente leggere certe boiate mi fanno cadere le palle in terra. . . un promosso non ha soldi??? cazzo ti prendi 10 mln piu i premi vittorie che essendo promosso sono un botto piu le skill positive e ti pare poco????
Se guardi quasi tutti i neo promossi vengono promossi pure l'anno dopo e fanno il culo a gente che è in stagione da piu di loro quindi dai non scrivete ste boiate che passate pure da bischeri.
Ma dite per scherzo o sparate cazzate a caso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 18:52 #47549

  • roentgen
  • Avatar di roentgen
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 0
Grazie del bischero! Gentilissimo come sempre, vedo...
Un consiglio da ultimo coglione arrivato: non partecipare alle discussioni se alla fine queste servono solo e unicamente a stabilire che tu capisci tutto e gli altri non capiscono un cazzo!
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 18:56 #47550

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4080
  • Ringraziamenti ricevuti 1921
  • Karma: 12
Con tutto il rispetto se un neo promosso che prende 10 mln + premi + skill prende poco possiamo chiudere la carriera online oggi stesso. . . ripeto va bene tutto ma parlare solo per criticare le cose altrui a prescindere mi fa girare i coglioni.

Se mi porti argomentazioni valide ok ma se mi viene a dire che uno che fa il pieno di soldi e skill prende poco e non vedi che quasi tutti i neo promossi volano dalla D in c1 o B a dritto stai dicendo cose senza senso e mi sembra che stai prendendo per il culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:01 #47551

  • roentgen
  • Avatar di roentgen
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 0
Evidentemente hai letto male quello che ho scritto.
Non ci conosciamo, per cui se mi dici che parlo tanto per criticare una cosa partorita da altri tanto per farlo, allora potrei anche offendermi.
Per me va benissimo l'idea dell'invecchiamento dei giocatori; quello che non credo sia giusto è paragonare la situazione del bilancio di un veterano di serie A (soldi che ti ci pulisci il culo) con quella di un neopromosso che a stento riesce a cambiare due giocatori (dimmi che ci fai con 11 milioni? se almeno 5 se ne vanno per gli stipendi?).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:05 #47552

Dico la mia a caldo.

Punto uno
Alla maggioranza degli utenti della carriera, interessa o avverte l'impellenza di smuovere questo calciomercato a tutti i costi?
E se si, è disposta a mettere a disposizione tempo e voglia di imbattersi in modalità più articolate della gestione delle rose e a stravolgerle?

Punto due
Alla maggioranza degli utenti della carriera interessa o avverte l'impellenza di livellare i valori delle rose?
Se si, è disposta a mettere a disposizione tempo e voglia di imbattersi in modalità più articolate della gestione delle rose per farlo?

Al primo punto
io rispondo che non mi piacciono queste nuove modifiche e che non le trovo al momento appassionanti, e probabilmente non ci perderei tempo nel calciomercato né mi piace l'idea della perdita delle skill causa invecchiamento ecc.
Alla fine ci sono possibilità che opterei più per le SSL magari lasciando stare la carriera perché mi da l'impressione richieda ulteriore impegno in calcoli ecc che sinceramente appesantiscono l'esperienza della carriera, ma è soltanto il mio punto di vista.

Al secondo punto
penso se si vuole risolvere il problema nella maniera più immediata ed efficace RESETTONE delle rose e via!

p.s. lo so che la faccio facile e dietro ci sarebbe tutto un lavoro da fare e che dovete farlo voi... :P ma è anche vero che queste novità sono certamente un grandissimo lavoro..
Ultima modifica: 16/02/2017 19:21 da sangioveseemalvasia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:14 #47553

  • sculacciapapere
  • Avatar di sculacciapapere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 0
Ho letto questa interessantissima discussione e sapere che lo staff mi sta decisamente poco simpatico ma fatevelo dire, sembrate un branco di femminucce mestruate che accampano scuse assurde per paura di perdere i loro fantastici team di alieni.
Io sono in stagione da 2 in d ho fatto fuori in federazione team di c1 b e A vi pare normale ?
Ho vinto la d a mani basse la c2 idem pur avendo sbagliato completamente i miei 2 migliori acquisti portiere e mediano ed ho un team che in 2 stagioni è forte 10 volte una squadra del database normale il prossimo campionato rinforzerò ancora di più con il risultato che il team sara ancora più alieno a me personalmente sembra tutto ciò davvero anti swossiano giocare con certi team non è più swos come facciate a divertirvi con quei team lo sapete solo voi.
Ben venga questa modifica che abbassa il livello dei team e porta l'aspetto manageriale in primo piano finalmente, a fare la rincorsa al 7 ci riesce anche uno scemo e nn è molto divertente se poi siete pippe e per vincere avete bisogno di un team di tutti 7 cambiate gioco.
Caro Roettgen siamo amici ma stavolta mi tocca darti torto chi vince ha anche troppi soldi da spendere non è normale arrivare dalla D in C2 e vincerla con gioatori che sono lì da più di me, dovrei trovare team molto più forti del mio e faticare invece prendo tanti soldi tanti skill e in 2 stagioni sono anche io un super setteyan.
Mi fa quasi schifo ma devo dare ragione allo staff :sick: per una volta devo dirvi bella pensata se non vi piace l'aspetto manageriale cosa giocate a fare a una competizione appunto manageriale? Fatevi i tornei prendendo sempre il team del vostro avversario così avrete sempre il team all'altezza oppure fategli prendere il team del Canada con tutti 1 così vincete di sicuro. Femminucce
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:27 #47555

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
sangioveseemalvasia ha scritto:
Dico la mia a caldo.

Punto uno
Alla maggioranza degli utenti della carriera, interessa o avverte l'impellenza di smuovere questo calciomercato a tutti i costi?
E se si, è disposta a mettere a disposizione tempo e voglia di imbattersi in modalità più articolate della gestione delle rose e a stravolgerle?

Ottimo assist al volo: purtroppo solo un 10% di quelli che si sono lamentati in lungo e in largo del deterioramento del database e dei giocatori cyborg che minano il divertimento hanno postato in questo topic.
Evidentemente non hanno ancora letto o non sentono il bisogno di esprimere la loro soddisfazione (l'ipotesi che non abbiano le palle di uscire allo scoperto per il momento la accantono).
Ad ogni modo non cerchiamo sostenitori, non facciamo riforme per avere il consenso della massa ma per migliorare la fruibilità e garantire longevità, altrimenti oggi avrei comunicato che tutti i giocatori avrebbero avuto un 7 fisso nella velocità vita natural durante e a seguire mi sarei candidato a sindaco di Roma.
Punto due
Alla maggioranza degli utenti della carriera interessa o avverte l'impellenza di livellare i valori delle rose?
Se si, è disposta a mettere a disposizione tempo e voglia di imbattersi in modalità più articolate della gestione delle rose per farlo?

Ognuno farà le sue scelte, ma rimanere come siamo assolutamente no, il database imploderebbe a breve; a quel punto come detto più volte facciamo prima a giocare con l'opzione equal skills.
Al primo punto
io rispondo che non mi piacciono queste nuove modifiche e che non mi appassionano, e probabilmente non ci perderei tempo nel calciomercato.
Alla fine ci sono possibilità che opterei più per le SSL magari lasciando stare la carriera.

Come ho già detto privatamente a qualcuno di voi, non è un caso che i due annunci siano stati riavvicinati.

Al secondo punto
penso se si vuole risolvere il problema nella maniera più immediata ed efficace RESETTONE delle rose e via!

Era una possibiità (programmato per l'estate), la riforma lo ha evitato, sventando anche un probabile suicidio di massa.
Ad ogni modo, purtroppo siamo sempre lì, proponete senza sapere (e ti do atto che lo rimarchi nel prosieguo del tuo messaggio); un reset in realtà avrebbe solo eliminato i calciatori dalle squadre, ma i loro valori alterati/pompati/dopati sarebbero rimasti gli stessi. Avremmo dovuto mettere mano a non so quante migliaia di calciatori per il vostro divertimento e benessere psico-fisico.
E la cosa bella è che ce lo saremmo sobbarcato veramente questo lavoro mastodontico (che staff cattivo e sprezzante che siamo).
p.s. lo so che la faccio facile e dietro ci sarebbe tutto un lavoro da fare e che dovete farlo voi... :P ma è anche vero che queste novità sono certamente un grandissimo lavoro..

Apprezzo la chiusura. :)
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:35 #47556

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
sculacciapapere ha scritto:
Ho letto questa interessantissima discussione e sapere che lo staff mi sta decisamente poco simpatico ma fatevelo dire, sembrate un branco di femminucce mestruate che accampano scuse assurde per paura di perdere i loro fantastici team di alieni.
Io sono in stagione da 2 in d ho fatto fuori in federazione team di c1 b e A vi pare normale ?
Ho vinto la d a mani basse la c2 idem pur avendo sbagliato completamente i miei 2 migliori acquisti portiere e mediano ed ho un team che in 2 stagioni è forte 10 volte una squadra del database normale il prossimo campionato rinforzerò ancora di più con il risultato che il team sara ancora più alieno a me personalmente sembra tutto ciò davvero anti swossiano giocare con certi team non è più swos come facciate a divertirvi con quei team lo sapete solo voi.
Ben venga questa modifica che abbassa il livello dei team e porta l'aspetto manageriale in primo piano finalmente, a fare la rincorsa al 7 ci riesce anche uno scemo e nn è molto divertente se poi siete pippe e per vincere avete bisogno di un team di tutti 7 cambiate gioco.
Caro Roettgen siamo amici ma stavolta mi tocca darti torto chi vince ha anche troppi soldi da spendere non è normale arrivare dalla D in C2 e vincerla con gioatori che sono lì da più di me, dovrei trovare team molto più forti del mio e faticare invece prendo tanti soldi tanti skill e in 2 stagioni sono anche io un super setteyan.
Mi fa quasi schifo ma devo dare ragione allo staff :sick: per una volta devo dirvi bella pensata se non vi piace l'aspetto manageriale cosa giocate a fare a una competizione appunto manageriale? Fatevi i tornei prendendo sempre il team del vostro avversario così avrete sempre il team all'altezza oppure fategli prendere il team del Canada con tutti 1 così vincete di sicuro. Femminucce


La simpatia e l'educazione sono sempre quelle di uno che ha appena finito di scontare 30 anni di isolamento, ma se guardiamo al contenuto netto del post, posso affermare senza timore di smentita che questo è il primo post intelligente di sculacciapapere. :woohoo:
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 16/02/2017 19:39 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 19:51 #47558

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4080
  • Ringraziamenti ricevuti 1921
  • Karma: 12
sculacciapapere ha scritto:
Ho letto questa interessantissima discussione e sapere che lo staff mi sta decisamente poco simpatico ma fatevelo dire, sembrate un branco di femminucce mestruate che accampano scuse assurde per paura di perdere i loro fantastici team di alieni.
Io sono in stagione da 2 in d ho fatto fuori in federazione team di c1 b e A vi pare normale ?
Ho vinto la d a mani basse la c2 idem pur avendo sbagliato completamente i miei 2 migliori acquisti portiere e mediano ed ho un team che in 2 stagioni è forte 10 volte una squadra del database normale il prossimo campionato rinforzerò ancora di più con il risultato che il team sara ancora più alieno a me personalmente sembra tutto ciò davvero anti swossiano giocare con certi team non è più swos come facciate a divertirvi con quei team lo sapete solo voi.
Ben venga questa modifica che abbassa il livello dei team e porta l'aspetto manageriale in primo piano finalmente, a fare la rincorsa al 7 ci riesce anche uno scemo e nn è molto divertente se poi siete pippe e per vincere avete bisogno di un team di tutti 7 cambiate gioco.
Caro Roettgen siamo amici ma stavolta mi tocca darti torto chi vince ha anche troppi soldi da spendere non è normale arrivare dalla D in C2 e vincerla con gioatori che sono lì da più di me, dovrei trovare team molto più forti del mio e faticare invece prendo tanti soldi tanti skill e in 2 stagioni sono anche io un super setteyan.
Mi fa quasi schifo ma devo dare ragione allo staff :sick: per una volta devo dirvi bella pensata se non vi piace l'aspetto manageriale cosa giocate a fare a una competizione appunto manageriale? Fatevi i tornei prendendo sempre il team del vostro avversario così avrete sempre il team all'altezza oppure fategli prendere il team del Canada con tutti 1 così vincete di sicuro. Femminucce

E' finito il mondo mi tocca quotarti anche a me!!! Hai detto una cosa sacrosanta tra l'altro il colmo è che la gente si lamenti nel veder limare il livello dei team tornando a giocare a Swos e che sia più marcata la parte manageriale e organizzativa del club adesso.

Ora però mi vado a lavare le mani dopo averti quotato ahahahahahah :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk