Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:47 #47522

  • angelo7891
  • Avatar di angelo7891
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 420
  • Ringraziamenti ricevuti 106
  • Karma: 2
Massyx ha scritto:
Il discorso è molto semplice in tutte i giochi di carriere attuali l'eta c'è quindi era carino metterla pure noi, detto ciò a noi avendo valori di skill troppo corti come range rende il tutto ancora più divertente, come dico da tempo le skill sono belline ma sono sfuggite di mano ormai il concetto carriera online per il 90% è questo: GIOCATORI = SKILL. COMPRO GIOCATORI NORMALI LI POTENZIO E MI FACCIO UN TEAM SPAZIALE POI INIZIO A COMPRARE RISERVE POTENZIO QUELLE E LE DO IN GIRO PER FARE SOLDI. . . Ormai è una rincorsa al 7 ovunque e c'è gente come me che gioca da oltre 2 anni che ha gli stessi giocatori da una vita io alcuni li ho dalla prima stagione, in pratica la carriera online è solo una corsa alle skill e al potenziare giocatori, attualmente un attaccante che ha 6 in speed 6 in sh è considerato una merda tanto per fare un esempio, insomma se non hai 7 in speed non vale nulla.
Va da se che dopo un po che uno gioca ha sempre lo stesso team e raggiunge un livello di skill inverosimile con conseguenza che affrontare alcuni team è divertente quanto una martellata nelle palle, perchè tra bc e speed sh fi ecc tutto a 7 sembra di essere alla sagra del custom oltretutto le operazioni di mercato si limitano solo a comprare giocatori da dare via in prestito dato che sul mercato non esiste un giocatore che possa essere paragonato a nessuno dei suoi.
Sinceramente ci pareva il caso di darci un taglio a tutto ciò. poi ripeto se c'è chi interpreta la carriera l'aver 11 giocatori statici mi sa che ha sbagliato competizione

per me il bello della carriera era proprio questo...parti dal basso con una squadra scarsa/discreta che poi migliori mano mano che sali di serie, acquistando giocatori migliori e anche grazie alle skill, fino a cercare di arrivare in serie A o B con una squadra forte e competitiva...poi io, personalmente, mi ci affeziono ai giocatori che compro e modifico cercando di migliorarli anche se poi spesso li vendo per far fruttare l'investimento...per me il bello era anche questo...

poi se tu dici che arrivato in A ti ritrovi con gli stessi giocatori da tante stagioni, per me non è un problema...è l'obiettivo, creare una squadra forte, il che significa avere le skill massime nei punti di forza dei vari ruoli

così la vedo io

per cambiare un pò i giocatori si può mettere la regola che dopo 7-10 stagioni il giocatore, invecchiato, si ritira...quindi o lo freeagenti prima del suo ritiro oppure lo perdi a 0 e torna nel database
Ultima modifica: 16/02/2017 12:49 da angelo7891.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gabie81

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:57 #47523

  • AR80
  • Avatar di AR80
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 463
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Karma: 3
Andre83 ha scritto:
Suvvia non è così complicato, avete 2 free agent a stagione e 8 giocatori da cambiare in 5 stagioni visto che i 2 personalizzati e il portiere non si toccano.
Morale della favola? Free agentate 2 giocatori all'anno e avete risolto :)

Ci sta il tuo ragionamento però in realtà c'è chi ha creato squadre lunghe per mandare giocatori in prestito. Quindi i giocatori da Free agentare potrebbero essere di più. parlo in generale ovviamente.
Sono curioso di come andrà a finire questa storia. Di sicuro ci sono dei lati positivi e delle motivazioni giuste e altre sfaccettature che possono essere corrette con il tempo. Non si può pretendere che sia perfetta fin da subito ovviamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:12 #47524

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Anche questa e una bella idea, mi ricorda Premier Manager della Gremlin, dove i giocatori avevano giustamente un calcolo di invecchiamento, o Player Manager di Dino Dini che quando il tuo giocatore raggiungeva leta di Matusalemme era lentissimo e ci si poteva solo segnare di testa LOL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:22 #47525

  • attix
  • Avatar di attix
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 425
  • Ringraziamenti ricevuti 139
  • Karma: 3
ciao ragazzi , io sono nuovo e sicuramente certe dinamiche ancora non le conosco ma la soluzione che mi sembra più semplice secondo me sarebbe :

ogni 3 anni o 15 stagioni fare reset ( traumatico ) dei valori dei giocatori

cosi tu hai francesco totti che sei riuscito a portare a 7777777 per i tuoi meriti sportivi
al terzo anno ritornerà umano 6602565
cosi uno puoi decidere se tenerselo per sempre o venderlo



oppure proprio reset totale database ogni tot anni prestabiliti
in modo che tutti sono costretti a cambiare tutto e anche modo di giocare


ripeto sono nuovo e ripeterò sicuramente i pensieri di qualcuno
saluti a tutti
Ultima modifica: 16/02/2017 13:27 da attix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:24 #47526

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Seikiki ha scritto:
Anche questa e una bella idea, mi ricorda Premier Manager della Gremlin, dove i giocatori avevano giustamente un calcolo di invecchiamento, o Player Manager di Dino Dini che quando il tuo giocatore raggiungeva leta di Matusalemme era lentissimo e ci si poteva solo segnare di testa LOL

Avevo una carriera salvata dove ero arrivato all'anno 2080 e mi ero tenuto un certo Belingheri, che alla veneranda età di 76 anni collezionava ancora qualche presenza da titolare. :D
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:26 #47528

  • Khristian
  • Avatar di Khristian
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Karma: 2
L’idea è abbastanza cattiva sotto alcuni aspetti con l’idea di smuovere i giocatori che rimangono spesso nella stessa squadra per varie stagioni.
Premesso che una squadra è composta da 11 giocatori, solitamente 9 giocatori reali e 2 personalizzati. Tenendo conto le skill che ogni tanto si danno ai giocatori, probabilmente uno che investe su un giocatore per migliorarlo ogni stagione, non lo farà più visto la novità.
Detto questo i 8 giocatori (dal forum si legge che il portiere per il momento non si tocca) hanno un valore che col tempo tendono a perderlo sin dalla terza/quarta stagione perché anche se un giocatore SP7 rimane quotato 7,8 milioni per esempio, le future squadre non saranno disposte a spendere quella cifra sapendo che tra una o due stagioni, diventerà un SP6 e quindi valerà 5,3 milioni non potenziabile! E dopo due anni sarà un SP5 perdendo ulteriore valore. Ecco che molti preferiranno i free-agent e sono soltanto due a stagione.
Una squadra valutata 50 milioni inizialmente sarà quotata quella cifra tra 4 stagioni, nel senso che anche se faremo le addizioni di tutti i giocatori (nonostante i potenziamenti), in realtà vale circa 50 milioni e questo si chiama danno economico. Soprattutto per le squadre che subiscono una o più retrocessioni nel giro di 3-4 stagioni sommando probabilmente 5-6 skill negative e i debiti.
Io rifletterei a questa idea, comprendo bene che ci sono tanti giocatori con vari 7 e/o con le skill perfette per quel ruolo, ma con questo sistema di invecchiamento dei giocatori la trovo un po’ dura.
Io mi adeguo a questo sistema di invecchiamento, anche se non sono contento, ma chiedo cortesemente qualche modifica tipo: tre free-agent a stagione oppure il giocatore invecchia dopo 6 stagioni; questo aggiustamento, a mio parere, darebbe più tempo alle squadre per adeguarsi alla novità.
Avrei una proposta sostituitiva, ma lo esporrò a Spaced se me lo consente.
Buona giornata a tutti.
AUT VINCERE AUT MORI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:33 #47529

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
angelo7891 ha scritto:
Massyx ha scritto:
Il discorso è molto semplice in tutte i giochi di carriere attuali l'eta c'è quindi era carino metterla pure noi, detto ciò a noi avendo valori di skill troppo corti come range rende il tutto ancora più divertente, come dico da tempo le skill sono belline ma sono sfuggite di mano ormai il concetto carriera online per il 90% è questo: GIOCATORI = SKILL. COMPRO GIOCATORI NORMALI LI POTENZIO E MI FACCIO UN TEAM SPAZIALE POI INIZIO A COMPRARE RISERVE POTENZIO QUELLE E LE DO IN GIRO PER FARE SOLDI. . . Ormai è una rincorsa al 7 ovunque e c'è gente come me che gioca da oltre 2 anni che ha gli stessi giocatori da una vita io alcuni li ho dalla prima stagione, in pratica la carriera online è solo una corsa alle skill e al potenziare giocatori, attualmente un attaccante che ha 6 in speed 6 in sh è considerato una merda tanto per fare un esempio, insomma se non hai 7 in speed non vale nulla.
Va da se che dopo un po che uno gioca ha sempre lo stesso team e raggiunge un livello di skill inverosimile con conseguenza che affrontare alcuni team è divertente quanto una martellata nelle palle, perchè tra bc e speed sh fi ecc tutto a 7 sembra di essere alla sagra del custom oltretutto le operazioni di mercato si limitano solo a comprare giocatori da dare via in prestito dato che sul mercato non esiste un giocatore che possa essere paragonato a nessuno dei suoi.
Sinceramente ci pareva il caso di darci un taglio a tutto ciò. poi ripeto se c'è chi interpreta la carriera l'aver 11 giocatori statici mi sa che ha sbagliato competizione

per me il bello della carriera era proprio questo...parti dal basso con una squadra scarsa/discreta che poi migliori mano mano che sali di serie, acquistando giocatori migliori e anche grazie alle skill, fino a cercare di arrivare in serie A o B con una squadra forte e competitiva...poi io, personalmente, mi ci affeziono ai giocatori che compro e modifico cercando di migliorarli anche se poi spesso li vendo per far fruttare l'investimento...per me il bello era anche questo...

poi se tu dici che arrivato in A ti ritrovi con gli stessi giocatori da tante stagioni, per me non è un problema...è l'obiettivo, creare una squadra forte, il che significa avere le skill massime nei punti di forza dei vari ruoli

così la vedo io

per cambiare un pò i giocatori si può mettere la regola che dopo 7-10 stagioni il giocatore, invecchiato, si ritira...quindi o lo freeagenti prima del suo ritiro oppure lo perdi a 0 e torna nel database

Appunto per come la vedi te per noi no :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 13:37 #47530

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
attix ha scritto:
ciao ragazzi , io sono nuovo e sicuramente certe dinamiche ancora non le conosco ma la soluzione che mi sembra più semplice secondo me sarebbe :

ogni 3 anni o 15 stagioni fare reset ( traumatico ) dei valori dei giocatori

cosi tu hai francesco totti che sei riuscito a portare a 7777777 per i tuoi meriti sportivi
al terzo anno ritornerà umano 6602565
cosi uno puoi decidere se tenerselo per sempre o venderlo



oppure proprio reset totale database ogni tot anni prestabiliti
in modo che tutti sono costretti a cambiare tutto e anche modo di giocare


ripeto sono nuovo e ripeterò sicuramente i pensieri di qualcuno
saluti a tutti

Ma dove esiste una squadra che ha i giocatori con i valori 7 7 7 7 via ma di cosa stiamo parlando?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:05 #47532

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Parto dal mio pensiero personale, che si avvicina un po a quello di tutti, che si potrebbero perdere perché comunque non so perché ma a primo impatto sembra più impegnativo. Poi magari come ha scritto Andrea potrebbe essere molto più semplice del previsto. In considerazione del fatto che se lo staff dice che c'è bisogno di un'innovazione in questo senso, significa che davvero c'è questa esigenza e quindi dobbiamo adeguarci
Quello che chiedo e che se deve essere fatto un cambiamento, che lo si faccia concretamente in tutti i sensi, a partire da un ipotesi di azzerare tutto, di aggiungere qualche free agent, concordo il pensiero di Kipkry sulleliminare i personalizzati in modo da rendere tutto più reale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 14:14 #47534

  • eds74
  • Avatar di eds74
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 211
  • Ringraziamenti ricevuti 33
  • Karma: 2
Preso atto della novità, vorrei domandare se si parte da zero oppure vengono prese in considerazione le stagioni già disputate dai calciatori presenti in rosa, grazie per la risposta...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk