Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:01 #47512

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Questa nuova caratteristica della stagione purtoppo non si sposa con il mio personale tempo a disposizione di SWOS, sempre in continuo calo, avrei preferito rimanesse tutto cos' com'è, mi rendo conto che può essere stimolante per altri, ma nel mio caso no, probabilmente in futuro se non riuscirò a gestire il tempo a disposizione; giocherò solo la SSL: SwosIT Super League, più adatta alle mie esigenze.

Grazie comunque.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:06 #47513

  • kripkry80
  • Avatar di kripkry80
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 309
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Karma: 0
Questa volta voglio dire anche io la mia idea.

L'inserimento della Super Lega e la nuova riforma sull'età dei giocatori, che rende molto più manageriale la stagione, amplia la proposta di swosit. Quindi c'è tutto per tutti.

L'unica considerazione sulla nuova proposta dell'età è secondo il mio parere quella di aumentare il numero dei free agent per permettere a tutti il ricambio genarazionale e pdi togliere a questo punto anche i personalizzati (che premetto a me sono sempre piaciuti), ma che bloccherebbero un pò il ricambio su alcuni ruoli chiave, come ad esempio l'attacco. Se rivoluzione deve essere, meglio rivoluzione fino in fondo.

Complimenti comunque ragazzi perchè non vi fermate mai :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:09 #47514

  • angelo7891
  • Avatar di angelo7891
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 420
  • Ringraziamenti ricevuti 106
  • Karma: 2
inizia a diventare troppo complicato così

sicuramente si rischia una grossa perdita economica per le squadre (forse riportare a 3 i free agent non sarebbe una cattiva idea)

il mercato si smuoverà un pò, ma relativamente, perchè è ovvio che non mi andrò mai a comprare un giocatore che ha già disputato 4 stagioni (a meno che non me lo scontino di parecchio, quindi ecco qui la perdita economica)

bho, inizio ad essere perplesso...più che altro questa nuova regola rischia di far scappare molti utenti proprio perchè non tutti hanno la possibilità di dedicare tempo a vedere chi comprare, chi non comprare, chi si abbassa di skill, chi invecchia...inizia a diventare troppo complesso

l'invecchiamento è una cosa simpatica...come nella realtà, se uno invecchia diventa più lento...forse bisognerebbe aumentare il numero di stagioni prima dell'invecchiamento o modificare in altro modo questa nuova regola

vedremo che succede :dry:
Ultima modifica: 16/02/2017 12:12 da angelo7891.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:18 #47515

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Non è escluso che in futuro oltre alla velocità venga tolto skill da altre parti anche perché se L andazzo doveva essere giochiamo con tutti 7777 tanto vale giocare con equal skill e saluti a tutti

al di là della modifica in se, che sicuramente si rivelerà vincente e della quale vedremo gli effetti forse fra un anno e magari per allora verrano pure fatti altri aggiustamenti (anche se ovvio, la componente sentimentale/di role playing ne esce un po' minata, così come il lavoro fatto per "crescere" determinati giocatori, a non tutti può piacere il giocare con nomi a caso), se l'obiettivo era quello sarebbe bastato ridurre drasticamente gli introiti e aumentare le uscite (magari eliminare pure le skill positive o limitarle ad un +1 a stagione).

Agli albori(ssimi) la Carriera Online era estremamente punitiva per quanto concerne la gestione finanziaria (le sconfitte decurtavano soldi!), chi vinceva qualcosa poteva magari espandersi un po' (ma anche lì, con tanto di tetto salariale e luxury tax, giustamente), mentre gli altri erano a malapena in grado di mantenere la propria rosa (e da metà classifica in giù perdevi soldi a manetta).

Poi siamo diventati un po' di manica larga e il risultato è team davvero fortissimi, anche nelle serie inferiori (anche grazie alla possibilità di scegliersi i giocatori, costruire custom ad hoc, etc., che ci sta), e lì sono d'accordissimo con Massyx e Spaced, un intervento andava fatto (mi aspettavo un reset da un momento all'altro, onestamente).

Imho, il tutto andrebbe calibrato di modo che per mantenere una rosa attorno ai 100 mln (che già è bella forte), dovresti minimo fare il 65%+ di vittorie (20 su 30, etc.), il resto dei team dovrebbero essere costretti a (s)vendere per non fallire e a sostituire i giocatori venduti con altri meno forti (entrando magari così in competizione, sul mercato, con squadre di categoria inferiore).

My 2 cent, ora torno a rintanarmi nella mia caverna :lol:
Ultima modifica: 16/02/2017 12:24 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:26 #47516

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
angelo7891 ha scritto:
inizia a diventare troppo complicato così

sicuramente si rischia una grossa perdita economica per le squadre (forse riportare a 3 i free agent non sarebbe una cattiva idea)

il mercato si smuoverà un pò, ma relativamente, perchè è ovvio che non mi andrò mai a comprare un giocatore che ha già disputato 4 stagioni (a meno che non me lo scontino di parecchio, quindi ecco qui la perdita economica)

bho, inizio ad essere perplesso...più che altro questa nuova regola rischia di far scappare molti utenti proprio perchè non tutti hanno la possibilità di dedicare tempo a vedere chi comprare, chi non comprare, chi si abbassa di skill, chi invecchia...inizia a diventare troppo complesso

l'invecchiamento è una cosa simpatica...come nella realtà, se uno invecchia diventa più lento...forse bisognerebbe aumentare il numero di stagioni prima dell'invecchiamento o modificare in altro modo questa nuova regola

vedremo che succede :dry:

Un anno di gioco ti pare poco per poter usufruire di giocatori potenziabili???? Suvvià ragazzi capisco che siete tutti ormai abituati al 7 fisso in speed ma è l'ora di finirla perchè i team già in c1 sono spropositati in a e b non se ne parla, alla fine uno si fa òa sua rosa di 11 la fa crescere e non la cambia più e ti ritrovi a giocare con squadre che di squadra non hanno nulla.
Sul fatto del tempo mi scappa da ridere . . .ditemi cosa cambia se un giocatore invecchia o meno a livello di tempo da doverci dedicare? Se poi per voi la carriera deve essere l'avere un team praticamente uguale perchè non ho voglia di sbattermi per il mercato ecc più di tanto mi da che avete sbagliato competizione giocate in SSL e li avrete tutte le squadre statiche che volete.

Sul complicato via . . . non è la scissione dell'atomo è dai raga siamo seri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:30 #47517

  • buon_lu
  • Avatar di buon_lu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 17
  • Karma: 0
mi piace molto. bravi.

Avrei una domanda:
Siccome ai portieri non si puó togliere skill in velocitá con che criterio invecchiano? decurtazione del valore con conseguente perdita in prestazione? O rappresenteranno una eccezione e rimangono immortali?

Buon proseguimento di giornata
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:32 #47518

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
buon_lu ha scritto:
mi piace molto. bravi.

Avrei una domanda:
Siccome ai portieri non si puó togliere skill in velocitá con che criterio invecchiano? decurtazione del valore con conseguente perdita in prestazione? O rappresenteranno una eccezione e rimangono immortali?

Buon proseguimento di giornata
Luca

i portieri invecchiano solo di eta ma non gli togliamo nulla al momento poi piu in avanti vedremo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: buon_lu

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:36 #47519

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Il discorso è molto semplice in tutte i giochi di carriere attuali l'eta c'è quindi era carino metterla pure noi, detto ciò a noi avendo valori di skill troppo corti come range rende il tutto ancora più divertente, come dico da tempo le skill sono belline ma sono sfuggite di mano ormai il concetto carriera online per il 90% è questo: GIOCATORI = SKILL. COMPRO GIOCATORI NORMALI LI POTENZIO E MI FACCIO UN TEAM SPAZIALE POI INIZIO A COMPRARE RISERVE POTENZIO QUELLE E LE DO IN GIRO PER FARE SOLDI. . . Ormai è una rincorsa al 7 ovunque e c'è gente come me che gioca da oltre 2 anni che ha gli stessi giocatori da una vita io alcuni li ho dalla prima stagione, in pratica la carriera online è solo una corsa alle skill e al potenziare giocatori, attualmente un attaccante che ha 6 in speed 6 in sh è considerato una merda tanto per fare un esempio, insomma se non hai 7 in speed non vale nulla.
Va da se che dopo un po che uno gioca ha sempre lo stesso team e raggiunge un livello di skill inverosimile con conseguenza che affrontare alcuni team è divertente quanto una martellata nelle palle, perchè tra bc e speed sh fi ecc tutto a 7 sembra di essere alla sagra del custom oltretutto le operazioni di mercato si limitano solo a comprare giocatori da dare via in prestito dato che sul mercato non esiste un giocatore che possa essere paragonato a nessuno dei suoi.
Sinceramente ci pareva il caso di darci un taglio a tutto ciò. poi ripeto se c'è chi interpreta la carriera l'aver 11 giocatori statici mi sa che ha sbagliato competizione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Peppecapello

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:38 #47520

  • Andre83
  • Avatar di Andre83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Non ho afferreto, scusi.
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Karma: 12
Suvvia non è così complicato, avete 2 free agent a stagione e 8 giocatori da cambiare in 5 stagioni visto che i 2 personalizzati e il portiere non si toccano.
Morale della favola? Free agentate 2 giocatori all'anno e avete risolto :)
« Voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5. »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Novità: invecchiamento dei giocatori in Stagione 16/02/2017 12:42 #47521

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Andre83 ha scritto:
Suvvia non è così complicato, avete 2 free agent a stagione e 8 giocatori da cambiare in 5 stagioni visto che i 2 personalizzati e il portiere non si toccano.
Morale della favola? Free agentate 2 giocatori all'anno e avete risolto :)

Appunto. . . . non mi pareva difficile come ragionamento :lol:

oltretutto se giochi in una comeptizione manageriale e ti rompe il cazzo dover gestire quella parte mi sa che stai giocando la competizione sbagliata :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk