Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ritiro Retri

Ritiro Retri 11/05/2014 22:44 #2872

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
ho visto che avete sospeso il mercato della squadra di retri :sick:

io però avrei un credito nei suoi confronti, che pensavo di riscattare prendendo sottocosto un suo giocatore e scambiandolo con un mio giocatore per questa stagione e poi rivendendolo al free agent, in modo da non rimetterci i soldi...
(l'offerta è ancora aperta nel mio pannello)

...mi chiedevo come pensate di procedere in questi casai, non essendoci riferimento nel regolamento
(cosa che per altro avevo comunicato a spaced in chat pima di questo episodio)

in passato si è provveduto manualmente a saldare i crediti dei ritirati... ora come di si muove?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 11/05/2014 23:08 #2874

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Ti ricordi quali fossero gli accordi? Perchè io ho cancellato tutti i PM tranne uno.

Ricordo di averti chiesto dei soldi in prestito (187.502 stando ai PM), che avrei dovuto restituire non so se a fine S15 o inizio S16, raddoppiati (400k).

Poi però mi hai offerto una riserva da 375 o 350k in cambio di quei soldi e non ricordo se alla fine avrei dovuto restituirti il giocatore o i soldi...
Ultima modifica: 11/05/2014 23:14 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 11/05/2014 23:24 #2875

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
ti ho rigirato l'ultimo MP che mi avevi mandato...
...ma al di la dei miei soldi (che mi piacerebbe ovviamente riavere :lol: ),
il post voleva evidenziare una mancanza del regolamento, minima se vogliamo, ma comunque un piccolo buco

volevo capire come ci si comporta (e ci si cmoporterà in futuro) in casi analoghi

io sono dell'idea che quello che non è fattibile da pannello non è fattibile, ovvero se uno prende accordi sottobanco poi se li sbriga da solo, senza interventi esterni... che tradotto nel mio caso, mi attaco e ci perdo quanto concordato con te fuori pannello... ma vorrei se possibile un chiarimento dallo staff ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 11/05/2014 23:38 #2877

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Sì quello è l'MP che ho pure io, però mi girasti poi la riserva (al posto dei soldi - era Pedro Morales Vargas?) e francamente non ricordo cosa comportasse il resto della trattativa (mi ricordo soldi raddoppiati a inizio S16 ma potrei sbagliarmi).

Nel vecchio forum avevamo creato un thread per riportare questi accordi presi fuori pannello, basterebbe una cosa simile.
Ultima modifica: 11/05/2014 23:40 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 11/05/2014 23:47 #2878

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
quello è l'ultimo mp che ho...
...si era concordato cosi

tu avevi aggiunto che mi avresti trattato con un occhio di riguardo in caso di vendita FREE agent e cose simili...
...per questo avevo proposto uno scambio nel pannello, ma l'accordo prevedeva solo i 400.000
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 12/05/2014 22:48 #2944

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
In attesa di un comunicato ufficiale ti rispondo in questo modo:
Le trattative fatte extra pannello rendono il mercato molto vario e ricco di possibilità ma come tutti gli investimenti, possono nascondere dei rischi ( vedi fallimenti o ritiri anche inaspettati).
Fai conto che sia stato come un acquisto al nero, di solito fatto per risparmiare, ma dove il commerciante di turno non vi può offrire la garanzia futura!

P.S.
Sono sicuro che Retri, quando tornerà in stagione, si ricorderà di questa cosa lasciata in sospeso e provvederà a rimborsarti.


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 12/05/2014 23:08 #2946

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
imho dovreste ridargli i 200k*2 a inizio S16 come da accordi, anche perchè un mio ritorno in stagione è altamente improbabile. Ci sta che la "federazione" faccia da "garante", diciamo.

Ricordo che a Full in passato fu restituito un giocatore (Pato?) a seguito di un prestito ad una società poi ritiratasi (non ricordo chi, forse Giacomo).

Queste non sono comunque trattative "in nero" (o perlomeno non lo erano nel vecchio corso) e hanno sempre avuto una loro legittimità (fino ad ora).

Per il futuro basterà aprire un thread dove poterle ufficializzare come già si sarebbe dovuto fare (non che me ne sbatta alcunchè, intendiamoci).
Ultima modifica: 12/05/2014 23:17 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro Retri 12/05/2014 23:38 #2948

  • Umby
  • Avatar di Umby
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 161
  • Ringraziamenti ricevuti 66
  • Karma: 6
Allora io non ho capito l'accordo che avevate, ma in ogni caso secondo me va onorato come se Retri giocasse ancora, perchè quando è stato preso nessuno dei due pensava che l'altro si sarebbe ritirato. Poi, ovviamente se non ve lo ricordate vi rimettete d'accordo ora e si risolve.

--

Per quanto riguarda le trattative extrapannello non si possono considerare in "nero" sono solo extrapannello, non si può mica fare un pulsante per tutto. La soluzione migliore è che ogni volta che le si fanno vengano pubblicate immediatamente, magari in una stanza apposita come dice Retri.

Allo staff non deve interessare che due si accordino, deve interessare che non litighino e non danneggino gli altri.

Se loro due sono tanto diligenti da conservarsi tutto, meglio, non litigheranno mai.

Ma se così non fosse, in caso di contesa indimostrabile, lo staff può tranquillamente ignorare la cosa e tirare dritto, fesso chi non ha voluto rendere pubblica la trattativa e ci ha perso. Se invece litigano e c'è l'accordo scritto in pubblico, bene, basta leggere lì.

Nel caso dei ritiri a mio giudizio si deve procedere come se la squadra esistesse ancora, anche perchè è lo staff a impedire di toccare la rosa al ritirato (per evitare regali distorcimercato), non è certo lui che sparisce dalla circolazione. Quindi l'unica cosa che tocca ai due è dichiarare l'operazione da effettuarsi per completare l'accordo.

Teoricamente, diverso sarebbe in caso di fallimento. Un fallimento non dovrebbe portare indietro gli accordi. Purtroppo uno ha perso i soldi e amen.
"Un Pannello per domarli, un Pannello per trovarli,
Un Pannello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Swosor, dove l'Ombra cupa scende."
Ultima modifica: 12/05/2014 23:39 da Umby.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Retrieving

Ritiro Retri 13/05/2014 00:53 #2964

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
per quanto riguarda l'accordo, non ci sono dubbi, mi vengono 400.000 da Retri ad inizio stagione 16
poi se me li darete voi o retri quando rientrerà a giocare per me è uguale.

Mi interessa di più sapere quale è la prassi ufficiale, in modo da sapermi regolare per il futuro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Retrieving

Ritiro Retri 13/05/2014 00:58 #2967

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
nzviola ha scritto:
per quanto riguarda l'accordo, non ci sono dubbi, mi vengono 400.000 da Retri ad inizio stagione 16

confermo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk