Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sorteggi

Sorteggi 19/01/2015 12:22 #11885

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Sarebbe per cortesia possibile assistere (come in passato) ai sorteggi dei prossimi turni ad eliminazione di Fed Cup e GoS (mi auguro che venga fatta una cosa simile all'edizione 2013 con sorteggio a parte)?

Imho anche i gironi andrebbero sorteggiati assegnando delle teste di serie e composti manualmente, per quanto riguarda il GoS.
Ultima modifica: 19/01/2015 12:45 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 17:56 #11893

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Retrieving ha scritto:
Sarebbe per cortesia possibile assistere (come in passato) ai sorteggi dei prossimi turni ad eliminazione di Fed Cup e GoS (mi auguro che venga fatta una cosa simile all'edizione 2013 con sorteggio a parte)?

Imho anche i gironi andrebbero sorteggiati assegnando delle teste di serie e composti manualmente, per quanto riguarda il GoS.

In federation cup ho creato la griglia dai preliminari seguendo la lista del ranking di stagione.
Nei sedicesimi si sono aggiunte le teste di serie accoppiate con le altre secondo il criterio "prima VS ultima" e così via e disposte nella griglia in modo che la prima e la seconda si possono scontrare solo in finale (poi se si decide di fare il sorteggio per le semifinali ok ma così siamo certi che le teste di serie più importanti non si scontrino nei turni "minori")...in altre parole non c'è sorteggio, s segue la griglia.

Per il GOS, come per la Christmas Cup, suddividerò le squadre in base a quattro fasce per poi assegnarle ai gironi in modo random.

Se si chiede un sorteggio pubblico tipo "via skype" io non ho voglia di farlo...se se ne vuole occupare qualcuno dello staff....

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 19/01/2015 17:57 da Isidoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 20:44 #11898

  • savorgnano
  • Avatar di savorgnano
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 219
  • Karma: 9
Ma che problema ci sarebbe se prima e seconda si affrontassero agli ottavi (tipo F.A. Cup ) almeno si darebbe la possibilità a qualche non favorito di vincere....che As INA CASA va a vincere la fed cup e' una cosa così terribile????Per me no,ma è solo il mio pensiero ....da ultimo arrivato ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 20:47 #11899

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Isidoro ha scritto:

In federation cup ho creato la griglia dai preliminari seguendo la lista del ranking di stagione.
Nei sedicesimi si sono aggiunte le teste di serie accoppiate con le altre secondo il criterio "prima VS ultima" e così via e disposte nella griglia in modo che la prima e la seconda si possono scontrare solo in finale (poi se si decide di fare il sorteggio per le semifinali ok ma così siamo certi che le teste di serie più importanti non si scontrino nei turni "minori")...in altre parole non c'è sorteggio, s segue la griglia.

Sì, nel ranking ero anche ultimo per ragioni inspiegabili (ordine alfabetico piuttosto che ordine di iscrizione, mah), cosa che peraltro Gommaman avrà sicuramente gradito nel preliminare, comunque vabbè, postiamola sta griglia, giusto per cuiriosità. EDIT: mi sa che segue il tabellone sul pannello.

Per il GOS, come per la Christmas Cup, suddividerò le squadre in base a quattro fasce per poi assegnarle ai gironi in modo random.

Se si chiede un sorteggio pubblico tipo "via skype" io non ho voglia di farlo...se se ne vuole occupare qualcuno dello staff....

Sì, ma allora come cazzo è potuto capitare Cigno (2)- Nestor (3) agli ottavi? Oppure un quarto Aijup - Ruhbi e l'altro Kanu - Retri (ultima finale del GoS), lol...

Comunque, va bene, allora rendiamo pubbliche ste "fasce" anzitempo e poi facciamo un bel sorteggione in chat con 2 volontari non-admin e il classico accoppiamento "lettera/numero" come faceva Uccio buonanima, facile, veloce, trasparente.
Ultima modifica: 19/01/2015 21:11 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 20:53 #11900

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
savorgnano ha scritto:
Ma che problema ci sarebbe se prima e seconda si affrontassero agli ottavi (tipo F.A. Cup ) almeno si darebbe la possibilità a qualche non favorito di vincere....che As INA CASA va a vincere la fed cup e' una cosa così terribile????Per me no,ma è solo il mio pensiero ....da ultimo arrivato ;)

Perchè vorremmo che vincesse il più forte, non quello con più culo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 21:24 #11901

  • savorgnano
  • Avatar di savorgnano
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 219
  • Karma: 9
Vorremmo o vorresti?? :) :) Nella realtà non è sempre cosi!!!!!qualcuno la palla la tocca con i piedi prima di metterla dentro ;) ;)
Comunque se questa è cosa già assodata!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 19/01/2015 22:59 #11905

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
in stagione la FED funziona con un tabellone fisso che si può consultare già all'inizio del campionato, e che segue la griglia che potete trovare sul forum a fine/inizio di ogni stagione (per intenderci quella che stabilisce anche i ripescaggi)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 20/01/2015 02:22 #11910

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Retrieving ha scritto:
Sì, nel ranking ero anche ultimo per ragioni inspiegabili (ordine alfabetico piuttosto che ordine di iscrizione, mah), cosa che peraltro Gommaman avrà sicuramente gradito nel preliminare, comunque vabbè, postiamola sta griglia, giusto per cuiriosità. EDIT: mi sa che segue il tabellone sul pannello.

RAGIONI INSPIEGABILI...e perchè mai avrei dovuto seguire l'ordine di iscrizione anzichè qualsiasi altro ordine!?!? Dove sta scritto!? Poi ho usato un metodo tra tanti; ad ogni modo il ranking è stato reso pubblico (con annessa spiegazione dell'ordine alfabetico per la C2) e se a qualcuno non andava bene qualcosa poteva benissimo dirlo a suo tempo.
Comunque, a scanso di equivoci, con "grigia" intendo dire che ho creato il tabellone seguendo il criterio che ti dicevo e i successivi turni vedranno accoppiarsi le squadre seguendo quel tabellone.
Ripeto, fino ai quarti si seguirà il tabellone, poi si potrebbe anche fare un sorteggio per le semifinali. Pubblicherò un post quando sarà.

Retrieving ha scritto:
Sì, ma allora come cazzo è potuto capitare Cigno (2)- Nestor (3) agli ottavi? Oppure un quarto Aijup - Ruhbi e l'altro Kanu - Retri (ultima finale del GoS), lol...

Colpa di Sensionline che crea i turni in base a non so che criterio (credo sia totalmente random)..ho chiesto scusa a Kanu per la cosa e per i successivi turni, per equità, ho continuato a far fare gli accoppiamenti a Sensionline.
Errore mio, non si ripeterà nel GOS.

Retrieving ha scritto:
Comunque, va bene, allora rendiamo pubbliche ste "fasce" anzitempo e poi facciamo un bel sorteggione in chat con 2 volontari non-admin e il classico accoppiamento "lettera/numero" come faceva Uccio buonanima, facile, veloce, trasparente.

In quanto a trasparenza non c'è niente da rimproverarmi...i gironi sono stati resi pubblici prima dell'inizio del torneo (con annessa spiegazione delle 8 teste di serie) e per il resto era facile intuire che le altre componenti dei gironi sono state assegnate in base alle "fasce" (infatti i team erano perfettamente distribuiti in gironi simili ed equilibrati).
Tra l'altro erano anche accettabili richieste di modifiche (l'unica è stata togliere Pramozzz dal tuo girone dopo la magagna tra te e lui).
Per il resto se la community vuole il sorteggione e se lo staff acconsente, sorteggione sia..non c'è problema...ma non mi si venga a dire che è stato fatto qualcosa senza criterio (fatta eccezione per aver lasciato decidere gli accoppiamenti a sensionline che comunque ha accoppiato le squadre come se fossero state sorteggiate...su 16 squadre -o quante erano- a passare il turno, 8 erano teste di serie e tra le altre 8 ci saranno stati almeno 4 big quindi alcuni accoppiamenti "prematuri" erano quasi inevitabili...quasi).

Savorgnano ha scritto:
Ma che problema ci sarebbe se prima e seconda si affrontassero agli ottavi (tipo F.A. Cup ) almeno si darebbe la possibilità a qualche non favorito di vincere....che As INA CASA va a vincere la fed cup e' una cosa così terribile????Per me no,ma è solo il mio pensiero ....da ultimo arrivato

A mio avviso gli scontri tra big vanno evitati se prima di un certo punto del torneo...per questo abbiamo il ranking ad inizio stagione.
Poi se una "provinciale" deve arrivare in finale ci arriva comunque..deve pur sempre affrontare gli squadroni prima o poi (se questi non vengono eliminati prima).

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 20/01/2015 10:44 #11921

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Isidoro, l'unica cosa che ti "rimprovero" è quell'accoppiamento tra me e retri in Xmas. Siamo gli ultimi finalisti del GOS, ci siam bruciati la possibilità di beccarci in semifinale o in finale.

Per il resto decidete voi, è chiaro che per vincere il torneo prima o poi uno i più forti dovrà incontrarli. Però dato che potenzialmente anche raggiungere la finale del GOS potrebbe avere un'importanza (vedi il discorso Masters) questa volta un occhiolino di riguardo lo avrei
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Retrieving

Sorteggi 20/01/2015 11:21 #11923

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Isidoro ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Sì, nel ranking ero anche ultimo per ragioni inspiegabili (ordine alfabetico piuttosto che ordine di iscrizione, mah), cosa che peraltro Gommaman avrà sicuramente gradito nel preliminare, comunque vabbè, postiamola sta griglia, giusto per cuiriosità. EDIT: mi sa che segue il tabellone sul pannello.

RAGIONI INSPIEGABILI...e perchè mai avrei dovuto seguire l'ordine di iscrizione anzichè qualsiasi altro ordine!?!? Dove sta scritto!?

In passato si è sempre seguito l'ordine di iscrizione per i nuovi, nel dubbio sceglievi il metodo che non faceva comparire il giocatore più titolato all'ultimo posto no?

Colpa di Sensionline che crea i turni in base a non so che criterio (credo sia totalmente random)..ho chiesto scusa a Kanu per la cosa e per i successivi turni, per equità, ho continuato a far fare gli accoppiamenti a Sensionline.
Errore mio, non si ripeterà nel GOS.

FYI accoppia chi ha vinto con più goal di scarto con chi ha vinto con meno goal di scarto. Cigno-Nestor al 1° turno del KO è una roba inaccettabile, per questo non si dovrebbe delegare a Sensionline.

In quanto a trasparenza non c'è niente da rimproverarmi...i gironi sono stati resi pubblici prima dell'inizio del torneo (con annessa spiegazione delle 8 teste di serie) e per il resto era facile intuire che le altre componenti dei gironi sono state assegnate in base alle "fasce" (infatti i team erano perfettamente distribuiti in gironi simili ed equilibrati).
Tra l'altro erano anche accettabili richieste di modifiche (l'unica è stata togliere Pramozzz dal tuo girone dopo la magagna tra te e lui).

Fatto sta che 3 stranieri su 4 avversari in girone me li sono beccati io (addirittura l'avvicendamento turco con turco, manco a farlo apposta). In Fed Cup 2 stranieri su 3 avversari fin qua (tutta gente peraltro che in chat c'è solo sporadicamente o a notte fonda e che il forum non lo caga manco di striscio per via della barriera linguistica). Di sto passo tanto vale che giochi sul .de, il ping di media è quello e gli orari pure.

Va bene l'internazionalizzazione (di cui sono sempre stato promotore e convinto sostenitore, sin dai tempi di Sensibleita), però allora facciamo in modo che nessuno venga penalizzato perchè altrimenti mi passa la voglia di giocare eh.

Cioè, se mi passate l'analogia, è come se aprissero la Champions alle squadre sudamericane e poi Il Napoli si ritrovasse 3 squadre extra-europee in girone (e vai di trasferte intercontinentali), mentre la Juve ha solo squadre del centro europa. Il DeLa come minimo andrebbe di persona a strozzare Platinì. :lol:

Io la butto lì, se continua così magari sarà il caso di cominciare a far pingare la gente verso un server IN ITALIA, creare un database e tenere conto di ipotetiche "categorie di ping" in fase di costruzione delle fasce per i sorteggi, tra C2 e sorteggi "sfortunati" sto giocando a 100 ms. un match sì e due pure ed è una roba che mi fa venire il magone.
Ultima modifica: 20/01/2015 11:38 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk