Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sorteggi

Sorteggi 20/01/2015 13:01 #11933

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Retrieving ha scritto:
savorgnano ha scritto:
Ma che problema ci sarebbe se prima e seconda si affrontassero agli ottavi (tipo F.A. Cup ) almeno si darebbe la possibilità a qualche non favorito di vincere....che As INA CASA va a vincere la fed cup e' una cosa così terribile????Per me no,ma è solo il mio pensiero ....da ultimo arrivato ;)

Perchè vorremmo che vincesse il più forte, non quello con più culo.


Dopo i gironi (dove mi sembra giusto avere teste di serie e fasce)
il concetto delle teste di serie o del rank per quanto mi riguarda dovrebbe decadere,
Poi se volete fare il tabellone tennistico con il rank nei match ad eliminazione diretta ben venga,

Però questo in teoria è calcio non tennis...
Nessuna competizione calcistica internazionale ha un simile criterio dopo le fasi a gironi,se non quello di fare scontrare le prime contro le seconde(o eventualmente in casi di ripescaggi,le migliori prime con le terze,vedi Italia 90 o Usa 94)...perfino la coppa Italia negli ultimi anni ha eliminato il concetto di rank,assegnando un numero ad ogni squadra(sorteggiato)per determinare il tabellone

Per concludere i tornei mi pare li vincano sempre i piu' forti,se uno scula fino ad una semifinale che fastidio vi dà?
Che si diverte troppo? :P :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 20/01/2015 13:19 #11935

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
aijup ha scritto:
Nessuna competizione calcistica internazionale ha un simile criterio dopo le fasi a gironi,se non quello di fare scontrare le prime contro le seconde

AFAIK il tabellone della coppa del mondo era costruito di modo che Brasile, Germania, Olanda (Spagna) e Argentina non si scontrassero prima delle semifinali e la CL risorteggia praticamente dopo ogni turno.

Senza contare tutte le regolette e i cavilli che hanno implementato per evitare che squadre della stessa nazione/continente finiscano in girone insieme.

Poi SWOS è un gioco individuale che tradizionalmente ha sempre fatto riferimento ad una qualche forma di ranking, dunque l'analogia col tennis calza a pennello.

Ovviamente non chiedo una cosa simile perchè qua nessuno è stipendiato, però perlomeno un sorteggio un po' più intelligente che tenga conto di almeno un paio di parametri importanti è d'uopo.
Ultima modifica: 20/01/2015 13:25 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 20/01/2015 14:25 #11938

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
In realtà al mondiale Retri,i team che hai citato si potevano incontrare già dagli ottavi,per esempio Brasile-Spagna...oppure ai quarti Argentina-Germania...non c'era nessun vincolo se non continentale ma all'assegnazione dei gironi.
Peraltro fare un tabellone privilegiando i top team ,diciamo,sarebbe quasi impossibile perché bisognerebbe sperare che arrivino tutti primi nei rispettivi gironi...
L'unica clausola dell eliminazione diretta tuttavia,era che 2 squadre dello stesso girone si potessero ri-incontrare solo in finale poiché il tabellone è fatto così per scelta della FIFA.

Comunque,per me fa i stes,di certo sculare fino ad un quarto per un broccacio come me ha fatto piacere(ogni tanto una piccola soddisfazione non fa male) ;)

Per il resto evita acronimi zio faus che poi mi devo sbattere a cercarne il significato :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sorteggi 20/01/2015 16:17 #11939

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Retrieving ha scritto:
In passato si è sempre seguito l'ordine di iscrizione per i nuovi, nel dubbio sceglievi il metodo che non faceva comparire il giocatore più titolato all'ultimo posto no?

In passato non organizzavo io, nessuno mi ha detto niente (tra staff e utenza) a riguardo né prima né dopo aver creato il ranking..inutile insistere.
Ma poi se avessi usato il metodo "giusto" (secondo te) cosa avresti guadagnato? 5 o 6 posizioni nel ranking!? Non sono certo quelle che fanno la differenza, specie per un giocatore come te.
Torno a ripetere, la prossima volta se hai da ridire su qualcosa puoi parlare quando è tempo di farlo, non un mese dopo con le lamentele "si doveva fare così, si doveva fare colà" che non sono costruttive bensì lasciano il tempo che trovano.
FYI accoppia chi ha vinto con più goal di scarto con chi ha vinto con meno goal di scarto. Cigno-Nestor al 1° turno del KO è una roba inaccettabile, per questo non si dovrebbe delegare a Sensionline

Ho già detto che è stata colpa mia e chiesto scusa per l'accaduto.
D'altra parte, sensionline o non-sensionline, Nestor è arrivato secondo nel girone quindi non meritava nessun trattamento di favore. Se anche avessimo fatto il sorteggio sarebbe stato un papabile per affrontare qualsiasi prima classificata...sennò come si fa, poi se esce ilCignodz contro Nestor si deve mandare a monte il sorteggio? Non esiste..seconda classificata gioca contro le prime, qualsiasi esse siano.
Fatto sta che 3 stranieri su 4 avversari in girone me li sono beccati io (addirittura l'avvicendamento turco con turco, manco a farlo apposta). In Fed Cup 2 stranieri su 3 avversari fin qua (tutta gente peraltro che in chat c'è solo sporadicamente o a notte fonda e che il forum non lo caga manco di striscio per via della barriera linguistica). Di sto passo tanto vale che giochi sul .de, il ping di media è quello e gli orari pure.

Per i gironi ti ho già detto che c'è stato il sorteggio ed è andata così.
Per la Fed. ci sei capitato tu ma ci poteva capitare chiunque altro fosse stato all'ultimo posto del ranking o se i campionati fossero andati in maniera diversa ci poteva capitare chiunque altro in generale...è un'eventualità che può accadere visto che su una cinquantina di utenti oltre dieci sono stranieri.
Va bene l'internazionalizzazione (di cui sono sempre stato promotore e convinto sostenitore, sin dai tempi di Sensibleita), però allora facciamo in modo che nessuno venga penalizzato perchè altrimenti mi passa la voglia di giocare eh.

Ma che vuol dire scusa? Chi gioca contro gli stranieri è penalizzato!?
Io la butto lì, se continua così magari sarà il caso di cominciare a far pingare la gente verso un server IN ITALIA, creare un database e tenere conto di ipotetiche "categorie di ping" in fase di costruzione delle fasce per i sorteggi, tra C2 e sorteggi "sfortunati" sto giocando a 100 ms. un match sì e due pure ed è una roba che mi fa venire il magone.

La stragrande maggioranza degli utenti gioca mediamente con ping compreso tra 86 e 125 ms. Capisco che la tua connessione ti consente di avere un ping ottimale ma purtroppo c'è anche chi pinga alto e finchè il livello della connessione è accettabile per giocare non possiamo fare tanto.

Kanu ha scritto:
Isidoro, l'unica cosa che ti "rimprovero" è quell'accoppiamento tra me e retri in Xmas. Siamo gli ultimi finalisti del GOS, ci siam bruciati la possibilità di beccarci in semifinale o in finale.

Ed è l'UNICA che mi rimprovero anch'io..ti ho già chiesto scusa per questo un mese fa a suo tempo. :D

Aijup ha scritto:
Dopo i gironi (dove mi sembra giusto avere teste di serie e fasce)
il concetto delle teste di serie o del rank per quanto mi riguarda dovrebbe decadere,
Poi se volete fare il tabellone tennistico con il rank nei match ad eliminazione diretta ben venga,

Ma infatti nei gironi di Christmas ci furono teste di serie e fasce che, una volta alla fase ad eliminazione diretta sono decadute dando la precedenza al concetto "prime classificate contro seconde".
Per quanto riguarda la Fed. il tabellone è composto in modo tale che se le prime due del ranking non perdono si incontrano solo in finale (una sorta di tabellone tennistico).
Come ho detto più volte, per mescolare le carte si potrebbe fare un sorteggio nelle semifinali.

Retrieving ha scritto:
AFAIK il tabellone della coppa del mondo era costruito di modo che Brasile, Germania, Olanda (Spagna) e Argentina non si scontrassero prima delle semifinali e la CL risorteggia praticamente dopo ogni turno.

Non ne sono certo ma se anche fosse le suddette quattro squadre avrebbero dovuto prima vincere i rispettivi gironi.
Ovviamente non chiedo una cosa simile perchè qua nessuno è stipendiato, però perlomeno un sorteggio un po' più intelligente che tenga conto di almeno un paio di parametri importanti è d'uopo.

A me sembra che vuoi darmi dell'imbecille....
Volendo far finta di niente lo ripeto per l'ennesima volta sperando che si capisca bene stavolta: se un Lemonhead qualsiasi non vince il proprio girone ma arriva secondo non esitono trattamenti di favore perchè "è forte" oppure "è un veterano"...viene trattato come tutti gli altri e gioca contro le prime classificate.
Quindi IlCignodz (1) VS Nestor (2) è un accoppiamento sacrosanto.
Se per "sorteggio intelligente" intendi dire che devo favorire le big che non vincono i gironi non esiste proprio.
Se i big si comportano come tali vincono il girone e inontrano gli altri big nei turni più avanzati del torneo.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk