Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuovo format Federation Cup?

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 10:13 #28494

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Discussioni su chat e gruppo WhatsApp, ma anche l'esperienza di primi turni costellati da tavolini su tavolini, suggeriscono qualche cambio alla Federation Cup, sia per snellirla che per renderla un pelo più interessante.

Io ho pensato a questo format:
- la settimana prima dell'inizio della stagione si apre un torneo su SensiOnline ("Preliminari Federation Cup"), con iscrizione facoltativa e obbligatoriamente a carico degli utenti (niente Isidori che inseriscono le squadre a mano, chi non si iscrive ciuccia);
- con l'inizio della stagione si avvia il torneo: 16 gironi da X squadre, con le prime di ogni girone ammesse al tabellone principale e premiate con un premio partita (ora di 600mila) tramite un semplice "trucchetto" del pannello;
- le 16 squadre ammesse giocano contro le 16 di Serie B (ordinate da 1 a 16 secondo graduatoria);
- le 16 vincenti giocano contro le 16 di serie A (accoppiate 1 vs. 16, 2 vs. 15, 3 vs. 14, ecc. ecc.);
- il torneo prosegue come al solito.

Con i numeri di quest'anno sarebbero 2 gironi da 6 squadre e 14 gironi da 5 squadre, ma già l'iscrizione a carico darebbe una bella sfoltita. Inoltre non ci sarebbero inserimenti troppo lunghi da parte dello staff.
Ultima modifica: 29/11/2015 10:15 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 11:31 #28495

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
PROPOSTA INDECENTE: che verrà subito accantonata, e' mettere tutte le squadre con la stessa forza, non ha senso che una squadra di D supera il primo turno e poi al 2 turno viene quasi matematicamente eliminati perché c'è troppa differenza con una di C1 o B. Un po' come in Inghilterra che anche le squadre della Premier partono dal primo turno ma in casa della squadra di categoria inferiore e non come in Italia che le prime 8 partono dagli ottavi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 11:53 #28497

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
In Inghilterra ci sono due coppe.
La FA Cup prevede che possa partecipare "qualsiasi squadra abbia uno stadio decente" (più o meno è questo il criterio). Non è vero che quelle di Premier scendono in campo subito dal primo turno (ci sono una valanga di turni preliminari, le squadre di Premier non giocano prima di gennaio), ma è vero che ogni turno prevede un sorteggio senza teste di serie.
L'altra, la Football League Cup, è aperta alle sole squadre professionistiche ed è analoga alla nostra Coppa Italia.

Detto questo, non si capisce bene quale sia la tua proposta. Ti piacerebbe qualcosa di simile alla FA Cup? Secondo me è tutto fuorché snello, considerando che ogni turno necessiterebbe di un sorteggio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 12:26 #28498

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Forse mi sono dilungato troppo con l'Inghilterra. La mia proposta è che le squadre in FedCup devo essere tutte uguali con le skill
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 12:37 #28499

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Direi di no. È il bello della carriera manageriale. Per competere con team dalle medesime skill, ci sono tutti gli special event durante l'anno: il prossimo è a natale, partecipa!!!
Ultima modifica: 29/11/2015 12:38 da Gommaman.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: atchoo

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 12:54 #28501

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 802
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
Penso che lui intenda di far diventare la federation cup una sorta di MonoCup!
Che come idea per una nuova coppa stagionale non sarebbe affatto male, magari abbinata alla federation cup!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 13:01 #28502

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Sì, ma al di fuori della carriera online e non legata ad essa.
Il senso di "carriera manageriale" è che ti costruisci la tua squadra, no? Se poi devi usarne una standard crolla tutto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 20:37 #28513

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Si però oltre al senso della carriera manageriale, cè anche il senso di divertimento, fare 7 gol andando sempre dritti in porta non penso ci sia gusto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 20:53 #28514

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Infatti la mia proposta prevede che a scontrarsi con team di B (e poi di A, eventualmente) siano quelli di utenti più "attrezzati" (come rosa, esperienza o talento), per evitare sfide proibitive. Io comunque, quando ero in C2, arrivai nei quarti di finale, uscendo solo ai rigori, superando due squadre di A e una di B. Nella stagione scorsa è arrivato in finale un team di C1.

Per il resto ti ha risposto Gommaman:
Gommaman ha scritto:
Per competere con team dalle medesime skill, ci sono tutti gli special event durante l'anno: il prossimo è a natale, partecipa!!!

A mio avviso non ha senso usare una squadra che non sia la propria nella carriera. Nulla vieta di organizzare tornei esterni basate su di esse, invece.
Ultima modifica: 29/11/2015 21:41 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 21:04 #28515

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
gaetanopio ha scritto:
Si però oltre al senso della carriera manageriale, cè anche il senso di divertimento, fare 7 gol andando sempre dritti in porta non penso ci sia gusto

Occhio che questo succede anche con squadre di pari livello, è un grave errore pensare che prendi sempre lo stesso goal perché l'avversario ha un team migliore del tuo.
La soluzione è allenarsi e studiare il gioco degli avversari, solo così puoi sperare di imparare a difendere certi schemi.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 29/11/2015 21:09 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk