Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuovo format Federation Cup?

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 22:32 #28518

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
l'idea dei preliminari prima della stagione mi piace, ma non la vedo realizzabile con i team nuovi, in caso si dovrebbero escludere i team "appena creati" dalla competizione, e la cosa mi piace meno

l'idea dei minigironi non mi piace, una coppa è una coppa, i minigiorni lasciamo alla champions ed alle tv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 29/11/2015 23:56 #28521

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Ho citato questo tipo di gol solo per far intendere il mio pensiero. Se perdo non è colpa degli avversari. Ho fatto una proposta ma avevo subito specificato che era indecente e che mi sarebbe stata bocciata. Ripeto la differenza è troppa tra un team di B è uno di C2, poi è ovvio se sta in B ha anche i suoi meriti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 07:58 #28522

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
gaetanopio ha scritto:
Ripeto la differenza è troppa tra un team di B è uno di C2, poi è ovvio se sta in B ha anche i suoi meriti

Un team di C2 ha un budget commisurato alla categoria di appartenenza, di modo da permettergli di essere competitivo in quel contesto (poi, sta all'utente utilizzare adeguatamente il suddetto budget per mettere assieme un roster decente).

Gli utenti che militano nelle serie inferiori dovrebbero piuttosto considerare la Fed. Cup come un'opportunitá per raggranellare qualche soldino extra e fare ulteriore esperienza.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiate essere messi nelle condizioni di vincerla dalla C2 (d'altronde, hai mai visto un team di C2 vincere la Coppa Italia?), il bello della Carriera Online è anche il fatto di dover partire dal fondo con una compagine relativamente modesta, per poi scalare i vari campionati fino alla Serie A, rinforzando la squadra col passare delle stagioni.

Il che non preclude tuttavia eventuali exploit; in 20 stagioni 2 squadre sono riuscite nell'impresa di conquistare la coppa partendo dalla Serie B, e, così a memoria, ricordo almeno due finaliste provenienti dalla C.

Ti faccio poi notare che i budget iniziali vanno adeguandosi man mano che si sale di categoria, proprio per garantire che tutti abbiano a disposizione la medesima somma di partenza (a prescindere da dove e da quando siano partiti), dopodichè la differenza andranno a farla le prestazioni in campo (anche in termini di introiti, è un sistema piuttosto meritocratico).

Per il resto, ovvero per le competizioni con squadre uguali o perlomeno assimilabili (per intenderci, i vari Brazil, Real, Barca, Italy, Juve, etc.), c'è Sensionline, dove siete liberi di creare qualsiasi tipo di torneo (basta chiedere a un admin di aprirvelo, anche diversi utenti di lungo corso hanno accesso, avendo fatto in passato parte dello staff), ci sono gli "Special Event" organizzati 4 volte l'anno da Swosit stile prove dello Slam tennistico (+ il Master a Febbraio in collaborazione col sito tedesco), a breve peraltro dovrebbe cominciare la Christmas Cup, e poi ci sono i tornei su sensiblesoccer.de, i quali, tradizionalmente, contemplano solo squadre del gioco originale, versione 96/97 (altresì chiamate "squadre rank") - da qui il desiderio di diversificare, appunto, con la Carriera Online.

Il catch 22 però è che in quel tipo di tornei finireste immediatamente a giocare coi veteranissimi che con le squadre standard hanno migliaia di partite alle spalle (perlomeno le squadre della stagione sono un minimo customizzabili, cosa che aiuta a mischiare un po' le carte), il che di solito si traduce in goleade di proporzioni epiche e se state a rosicá adesso... :P
Ultima modifica: 30/11/2015 08:10 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Taffo

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 08:07 #28523

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
gaetanopio ha scritto:
Ho citato questo tipo di gol solo per far intendere il mio pensiero. Se perdo non è colpa degli avversari. Ho fatto una proposta ma avevo subito specificato che era indecente e che mi sarebbe stata bocciata. Ripeto la differenza è troppa tra un team di B è uno di C2, poi è ovvio se sta in B ha anche i suoi meriti

Si ma che c'è di strano scusa pure nel calcio reale nei primi turni della coppa italia alcuni team di serie a e serie b giocano contro squadre di categoria inferiori, tra l'altro mi pare tempo fa in fed uno di serie C arrivò pure in finale.

Poi se ti vuoi misurare con altri con squadre più o meno uguali puoi giocare i vari tornei che si disputano durante l'anno. . .ma attenzione che spesso si pensa che se si perde ecc sia colpa delle squadre poi giochi con le squadre custom rank i vari tornei e perdi lo stesso :lol:
Ultima modifica: 30/11/2015 08:11 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 10:26 #28527

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
nzviola ha scritto:
l'idea dei preliminari prima della stagione mi piace, ma non la vedo realizzabile con i team nuovi, in caso si dovrebbero escludere i team "appena creati" dalla competizione, e la cosa mi piace meno

l'idea dei minigironi non mi piace, una coppa è una coppa, i minigiorni lasciamo alla champions ed alle tv

No, bisogna per forza far partire i preliminari con la sessione 1, è inevitabile.

L'idea dei minigironi non piace troppo neppure a me, ma ha il vantaggio di coniugare praticità (Isidoro dovrebbe giusto aprire il torneo) e una ottima selezione (sia iniziale, con utenti che non si iscrivono, che finale, con subito le 16 squadre che servirebbero).

Altrimenti si può fare un doppio turno di preliminari, per evitare che il sistema basato sulla graduatoria metta subito di fronte squadre di D a squadre di A e B.
A questo giro Isidoro ha utilizzato la formula classica: 14 squadre di A già ai 32mi, 100 squadre spareggiano e diventano 50, 14 + 50 = 64.
Con un doppio turno preliminare si potrebbero ammettere ai 32mi le squadre di A e B (sono 32). Guardando i numeri dell'attuale stagione, le rimanenti 82 andrebbero ridotte a 32 in due turni: scenderebbero prima in campo le "peggiori" 36 della graduatoria e le 18 vincenti di questo primo turno preliminare verrebbero poi abbinate alle 46 rimanenti per il secondo turno preliminare. Le 32 vincenti affronterebbero le 32 di A e B.
Il numero di partite dei turni preliminari sarebbe lo stesso, 50, ed è tutto gestibile da pannello.
Le squadre dovrebbero però *giocare*, non nascondersi come tanti utenti stanno facendo ora.
Ultima modifica: 30/11/2015 13:02 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 12:24 #28537

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Senza voler screditare nessuno:

1- Le squadre di D vengono buttate fuori subito da quelle di B ed A? Giustissimo, succede anche nella realtà. Non dobbiamo fare in modo che le squadre più "scarse" siano agevolate...piuttosto che salgano di categoria.

2- Squadre con skill identiche in CARRIERA!? La carriera è la carriera, per il resto ci sono gli special event.

3- Con una serie di sorteggi diventa una gara a chi ha più culo.

@Atchoo

La tua idea ha senso, va considerato che sensionline ha il limite di numero di gironi, quindi bisognerebbe creare due o più tornei "preliminari", bisognerà inserire i partecipanti a mano (andrà a finire necessariamente così per riordinarli) e tanto vale metterli nei 64mi sul pannello. Al primo turno vanno a farsi benedire tutti i fancazzisti e nel secondo (32mi) entrano tutti gli altri utenti (compreso il campione in carica).
Alla fin fine di inserimenti se ne farebbero comunque, anche sul pannello.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 12:59 #28543

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Isi, poi leggi anche il sistema a doppio turno, che dovrebbe riempire la botte e ubriacare la moglie:

Altrimenti si può fare un doppio turno di preliminari, per evitare che il sistema basato sulla graduatoria metta subito di fronte squadre di D a squadre di A e B.
A questo giro Isidoro ha utilizzato la formula classica: 14 squadre di A già ai 32mi, 100 squadre spareggiano e diventano 50, 14 + 50 = 64.
Con un doppio turno preliminare si potrebbero ammettere ai 32mi le squadre di A e B (sono 32). Guardando i numeri dell'attuale stagione, le rimanenti 82 andrebbero ridotte a 32 in due turni: scenderebbero prima in campo le "peggiori" 36 della graduatoria e le 18 vincenti di questo primo turno preliminare verrebbero poi abbinate alle 46 rimanenti per il secondo turno preliminare. Le 32 vincenti affronterebbero le 32 di A e B.
Il numero di partite dei turni preliminari sarebbe lo stesso, 50, ed è tutto gestibile da pannello.
Le squadre dovrebbero però *giocare*, non nascondersi come tanti utenti stanno facendo ora.
Ultima modifica: 30/11/2015 13:02 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 30/11/2015 14:24 #28548

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Condivido in pieno che bisogna salire di categoria per avere la squadra più competitiva. La mia era una proposta per rispondere a questo post creato da Atchoo e cioè incentivare la FedCup visto che alcuni turni si superano a tavolino anche a (danno) di chi partecipa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 01/12/2015 00:38 #28581

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
atchoo ha scritto:
Isi, poi leggi anche il sistema a doppio turno, che dovrebbe riempire la botte e ubriacare la moglie:

Altrimenti si può fare un doppio turno di preliminari, per evitare che il sistema basato sulla graduatoria metta subito di fronte squadre di D a squadre di A e B.
A questo giro Isidoro ha utilizzato la formula classica: 14 squadre di A già ai 32mi, 100 squadre spareggiano e diventano 50, 14 + 50 = 64.
Con un doppio turno preliminare si potrebbero ammettere ai 32mi le squadre di A e B (sono 32). Guardando i numeri dell'attuale stagione, le rimanenti 82 andrebbero ridotte a 32 in due turni: scenderebbero prima in campo le "peggiori" 36 della graduatoria e le 18 vincenti di questo primo turno preliminare verrebbero poi abbinate alle 46 rimanenti per il secondo turno preliminare. Le 32 vincenti affronterebbero le 32 di A e B.
Il numero di partite dei turni preliminari sarebbe lo stesso, 50, ed è tutto gestibile da pannello.
Le squadre dovrebbero però *giocare*, non nascondersi come tanti utenti stanno facendo ora.

Si è un'idea interessante.
Bisognerà rispolverarla ad inizio stagione 22..speriamo non finisca nel dimenticatoio.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo format Federation Cup? 01/12/2015 14:33 #28599

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Tranquillo, te la ricorderò io. B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk