Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ritiro

Ritiro 10/06/2015 12:56 #19278

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
dariosa86 ha scritto:
Capisco il tuo scoramento, in effetti non riesco a capire nemmeno io il perchè di questi risultati conoscendo le tue reali potenzialità e valore, mi dispiace della tua decisione.. Ripensaci ;)[/quote


quoto in pieno!!
e se posso permettermi anche se so che servirà a poco, io non credo tu abbia fatto una buona campagna acquisti....o cmq diversa da quella che farei io.
a volte basta sbagliare anche due colpi, e il team crolla inevitabilmente
so che conta poco, ed è solo la mia idea......
cmq come fatto da Dario ti chiedo di ripensarci
:P su su :P
Ultima modifica: 10/06/2015 13:00 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: dariosa86

Ritiro 10/06/2015 12:57 #19279

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Kanu ha scritto:
Ragazzuoli, comunico che a fine stagione ritirerò definitivamente il team.

Si tratta di una decisione presa da diversi giorni e non ha nulla a che fare con il ritiro di Lemon.

In tutta onestà, ecco il motivo del ritiro: non riesco ad abituarmi al gioco che si deve fare con questi team. I difensori sembrano correre il doppio degli attaccanti, i miei difensori e centrocampisti perdono puntualmente tutti i contrasti con i giocatori avversari. Un difensore che si fa portar via la palla 10 volte su 10 dall'attaccante avversario non l'avevo mai visto.

Qualcuno è riuscito ad adattarsi, io ho uno stile di gioco che evidentemente non va bene utilizzando queste squadre e non mi diverto basandomi solo su potenza e diagonali.

Per correttezza nei confronti dei gestori e degli altri partecipanti, preciso che porterò comunque a termine tutti gli impegni, sia in serie B che in Fed Cup.

PS: non contattatemi per ottenere giocatori a prezzi scontati, in quanto non cederò nessuno. A fine stagione dovranno finire tutti sul mercato per non falsare i valori dei team.

Chiedo scusa per i disagi che comporterà il ritiro della squadra.


Kanu, vedi di ripensarci, per favore, sei uno dei piu forti del panorama italiano... perdiamo prestigio senza te e senza Lemon a cui chiedo, se leggerà, un ripensamento anche a lui. Un conto è non avere tempo ma se il motivo è non divertirsi beh... momenti negativi ci sono per tutti, torneranno periodi migliori...
Vorrà dire che ritenterai la promozione nella prossima stagione...non è obbligatorio arrivare ogni stagione tra i primi 4 !!! Hai il pessimo vizio di scoraggiarti quando i tuoi obiettivi si allontanano.
La modalita carriera è diversa dal campionato italiano del .de con le squadre classiche... bisogna saper aspettare che la propria squadra raggiunga il livello giusto per fare il salto di qualita... se mi ha battuto Atchoo con una squadra di C2 perche non dovresti esserne capace anche tu...
non mollare, porta pazienza e rimani in carrozza con tutti noi... continuiamo a viaggiare tutti insieme... non importa se non sei seduto sul vagone di testa, presto ci sarà posto anche per te...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lanninho01

Ritiro 10/06/2015 13:20 #19280

  • savorgnano
  • Avatar di savorgnano
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 219
  • Karma: 9
Kanu ha scritto:
savorgnano ha scritto:
La sicura promozione in A non era scritta da nessuna parte!!!!
Ti tocca fare gavetta e perdere perdere perdere.............
adattarsi alle situazioni di gioco non fa parte del bagaglio del campione??
guarda retri che bravo che è!!! :cheer: :cheer:

Ho perso migliaia di partite e di certo non credo che un Savorgnano possa venire a dirmi che devo far "gavetta" o che "non so perdere". Mi conosci troppo poco per giudicarmi.
savorgnano ha scritto:
adattarsi alle situazioni di gioco non fa parte del bagaglio del campione??

Se avessi letto con un minimo di attenzione ciò che ho scritto nel post...
Ho scritto "alcuni giocatori si sono adattati, io non ci sono riuscito". Se non si capisce nemmeno così ti faccio il disegnino.

Giudicare io???no figurati!!! Sono arrivato solo ieri,sfottere magari si!!!
Alla fine se non ci si diverte più si perde il senso di tutto...è che un pò mi dispiace sai!!!A me un pochino mancherai !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercs83, dariosa86, Lanninho01

Ritiro 10/06/2015 13:40 #19281

  • rei
  • Avatar di rei
Ci si vede per gli special events, eeeaaaah :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 13:46 #19283

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
poborsky ha scritto:
Sono dinamiche che ci sono sempre state , dove sta la novità?

La novità, se vogliamo, sta nel fatto che ora si permette un'espansione quasi scellerata delle società (anche se dubito che la cosa sia intenzionale);

la componente manageriale è andata quasi del tutto a farsi benedire (escono pochissimi soldi e anche in caso di retrocessione ci si può permettere di mantenere rose faraoniche), per far posto ad un'esperienza stile "Monopoli" dove l'obiettivo è accumulare sempre più soldi (questo perchè si è voluto evitare a tutti i costi che i team al fondo finissero costantemente in rosso, laddove si sarebbe dovuto premiare invece un'eventuale gestione oculata delle finanze, come era in principio) e sperperarli al più presto in asset (ricordate quando si lasciava qualche soldino da parte per pagare gli stipendi? Probabilmente no).

l'inasprimento della tassa sul monte stipendi c'è stato ma i valori dei giocatori più forti e i relativi stipendi sono stati abbassati, da quanto ho capito, il che permette di avere squadre che più pompate non si può. Ricordi il famoso "Barca - Real"? Ecco, siamo lì.

Unitamente a tutto ciò, la faccenda dei punti skill ha rapidamente prodotto un'ulteriore appiattimento del database (al quale si sta tentando di porre rimedio per mezzo dell'eliminazione del personalizzato e di altre misure a mio avviso tardive, perchè se continui a metter toppe su toppe il rischio di perdere la visione d'insieme è sempre dietro l'angolo) e nel giro di poche stagioni ci ritroveremo con squadre con "tutti 7 dove serve" pure in serie C1. Tutti 7 in SP, TA, BC per ogni singolo giocatore in campo...sai che divertimento.

Nel periodo di gestione atchooica si era cercato di contenere l'espansione delle rose proprio per preservare la varietà del gameplay (oltre che per mettere un freno ad eventuali dynasty) e non distanziarsi troppo dal delicato bilanciamento del database originale, questo perchè con 11 superman in campo diventa sensibilmente più semplice andare solo di diagonali e goal a elle e il gap fra quelli tecnici e gli sparagnini si assottiglia (un po' come accade nel tennis sul veloce), va da se che se dopo solo 4-5 stagioni post-reboot ci ritroviamo con squadre da 200 mln in A e 130 in B (o giù di lì), qualcosa da qualche parte non deve aver funzionato.

Ricordo, per dovere di cronaca, che l'Urawa dei 6 scudetti e mezzo si aggirava attorno ai 120-130 mln (anche se decisi poi di limitare la squadra a 90 mln per gli ultimi 2 campionati) ed ero comunque costantemente con l'acqua alla gola nonostante i trionfi a manetta (per intenderci, se non avessi vinto almeno 2 tornei su 3 ogni stagione sarei andato pesantemente in rosso), solo per fare un parallelo.

Ora, questa non vuole essere una critica nei confronti della gestione, è anche giusto che abbiate provato a dare alla stagione un certo tipo di direzione che sentivate "vostra", però c'è una ragione se certe proposte furono bocciate a più riprese all'epoca, così come c'è un motivo se si è sempre tentato di punire campagne acquisti poco oculate e di mantenere il valore medio delle rose il più basso possibile (tramite perdite partita, tasse, incremento del valore dei cartellini e via dicendo).

Forse sarebbe il caso di fare un po' di brainstorming e cercare di invertire la rotta.

Poi per carità, le regole sono uguali per tutti e per quanto mi riguarda ci sguazzo (anche se, va detto, è come se fossimo costantemente in una beta, tu imposti la squadra in un certo modo e poi magari 2 stagioni dopo le regole vengono stravolte e accade di continuo) e la bravura sta anche nel sapersi adattare, però c'è magari anche gente come kanu che non è disposta a giocare diversamente in stagione "perchè se non fai 3-4 goal a elle a partita 90% la perdi" e ci sta.

Spezzo poi una lancia a favore di kanu che aveva intuito questo tipo di sviluppi già diversi mesi fa (ancor prima del ritorno in stagione, per intenderci) e me ne parla da diverso tempo; se ha ricominciato in stagione la colpa è anche un po' mia che ho fatto di tutto per ritirarcelo dentro. :P

Detto ciò non posso che unirmi al coro e chiedere a kanuzzo di ripensarci.

EDIT: e vi lascio con questo pezzo di storia di kanuiana memoria, direttamente dal forum di Sensibleita (come a dire, la storia alla fine si ripete) :lol:

Ultima modifica: 10/06/2015 14:07 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 14:19 #19284

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Menomale che non sono l'unico infastidito dai difensori da 3mln che fermano SEMPRE un attaccante da 23mln.

Comunque Kanu, ti capisco benissimo ma sei costretto a rimanere eprchè l'anno prossimo finalmente "CI VEDIAMO IN B" !

Quindi non fare il KAnuZZONE e ritira il ritiro!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 14:23 #19287

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Retrieving ha scritto:

Ahahah, ma è bellissima! :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 17:13 #19307

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
Retrieving ha scritto:
poborsky ha scritto:
Sono dinamiche che ci sono sempre state , dove sta la novità?
La novità, se vogliamo, sta nel fatto che ora si permette un'espansione quasi scellerata delle società (anche se dubito che la cosa sia intenzionale);

Retri sinceramente sono stufo di rispondere alle tue nemmeno tanto velate accuse, se il giochino non ti piace, facci un favore, non giocare...
Altrimenti adeguati, e continua a giocare, ma finiscila di mettere in discussione l'operato dello staff

PER INCISO: è l'ultimo avviso, alla prossima propongo il ban
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 17:17 #19308

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
nzviola ha scritto:
Retrieving ha scritto:
poborsky ha scritto:
Sono dinamiche che ci sono sempre state , dove sta la novità?
La novità, se vogliamo, sta nel fatto che ora si permette un'espansione quasi scellerata delle società (anche se dubito che la cosa sia intenzionale);

Retri sinceramente sono stufo di rispondere alle tue nemmeno tanto velate accuse, se il giochino non ti piace, facci un favore, non giocare...
Altrimenti adeguati, e continua a giocare, ma finiscila di mettere in discussione l'operato dello staff

PER INCISO: è l'ultimo avviso, alla prossima propongo il ban

veramente a me sembra che abbia escluso l'intenzionalità, quindi la sua è tutt'altro che un'accusa ma una semplice constatazione.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 10/06/2015 17:18 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritiro 10/06/2015 18:11 #19316

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Non fatemi innervosire il grande NZ che ha sudato sette camicie per tutto il lavoro che ha fatto :lol: :lol: :lol:

Rispondendo a Retri, le tue opinioni sono in parte condivisibili in parte troppo estreme e criticabili, sai bene che non è facile trovare degli equilibri e regolare bene il termostato della "buona esperienza di gioco"e abbiamo agito/agiremo di conseguenza ,ma ci sarai sempre ad esempio tu che la vuoi calda un altro la vuole cruda, a qualche altro piace tutto comè e a molti altri tanti dettagli neanche interessano perchè pensano a giocare e basta, ogni posizione ha la sua legittimità.
Ora tu la vedi dal punto di vista del grande giocatore che le vince tutte da sempre e magari dentro di te desidereresti incontrare delle difficoltà in più, posso capirlo è normale, ma io poborsky(parlo come utente giocatore non da admin) penso che prima di stare a fare il pelo alle varie regole o se non vinco dare la colpa al database che non è buono io prima penserei a imparare a giocare meglio di come so fare piuttosto che gettare la spugna perchè quel gol sicuro che avevo nella manica me lo stoppano tutti...le regole sono uguali per tutti e in questo ambito bisogna essere bravi a muoversi...dobbiamo essere fluido che si adatta al contenitore, il quale ha cercato e cercherà di migliorare sempre più.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk