Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Stagione sospesa a tempo indeterminato

Stagione sospesa a tempo indeterminato 10/02/2016 23:03 #31981

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
ma no, ho capito:è uno scherzaccio di carnevale in ritardo
Allacciatevi bene i parastinchi
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 10/02/2016 23:05 #31982

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
CruSKA ha scritto:
ma no, ho capito:è uno scherzaccio di carnevale in ritardo

CruSKA, fidati non lo è, purtroppo !
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 10/02/2016 23:11 #31983

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Allora, penso sia il caso di dire la mia prima di tornare nella cripta.

Sono 10 anni o più che faccio parte di comunità online, e penso di essere uno dei più "anziani" utenti da questo punto di vista. Ho visto nascere quasi tutte le comunità (forse solo Pobo può vantarsi di un triste record come questo), assistito e partecipato a cose belle e cose meno belle, conosciuto gente meravigliosa e interessante ma anche personaggetti insolenti e mediocri. Un po' come nella vita di tutti i giorni.

Quando una comunità vive una "crisi" ci perdiamo un po' tutti, questo è chiaro. Di chi è la colpa? Occhio con l'evitare la caccia alle streghe, perché si fa presto a scrivere cose del tipo "giocate e non rompete il cazzo" come fa qualcuno che, investito forse prematuramente di una carica da mod/admin parte in quarta al primo sentore di critica.

E' un gioco, un giochino di 30 anni fa. Ma dietro ci sono storie di vita, ci sono competizioni, ci sono regole, premi e sanzioni. C'è la competitività, che è una cosa bellissima (a 40 anni) se vissuta in modo sano.

L'altra faccia della medaglia è l'esasperazione. Se la posta in gioco si alza, crescono le pretese e si tende a diventare più puntigliosi, a spaccare il capello quando c'è qualcosa che sembra non andare per il verso giusto. Da un lato può esser vista e vissuta come un'ingrata pretesa, dall'altro (per come la vedo io) la critica è sempre costruttiva quando viene posta con cognizione di causa.

Un utente che mette a nudo un comportamento che ritiene scorretto, come qualsiasi altra problematica, non vuole necessariamente "dividere" la comunità, ma magari creare una discussione costruttiva. Il lavoro per mandare avanti la stagione è pesantissimo, lo so bene (ed è per questo che decisi di non raccogliere le redini di Sensibleita quando mi furono offerte) e mai mi sognerei di negare i meriti di chi si carica di questo fardello pazzesco.

Ma un piccolo e trascurabile dettaglio di cui non fregherà nulla al 99% dell'utenza, che si riunirà qui soltanto per reclamare il giocattolino improvvisamente negatogli, è che non si può entrare in gamba tesa ogni volta che Tizio o Caio mettono in dubbio qualcosa. A maggior ragione se sei un amministratore o un mod. Il moderatore modera, non è messo lì per brandire un manganello virtuale agendo da yes-man a prescindere. In questo modo si va verso il muro contro muro, di certo non si placano gli animi.

E i rancori tenuti dentro per ANNI e mai chiariti portano a esplosioni come quelle che abbiamo visto ieri. Qua c'è gente che si odia a vicenda da così tanti anni che non ricorda nemmeno il motivo. C'è gente che odia qualcun altro per sentito dire. C'è gente che predica la pace perché è solo un gioco ma non capisce che noi non siamo solo dei nickname.

E credetemi, farei volentieri un passo indietro se chi pensa che io abbia sbagliato qualcosa venisse a dirmelo in maniera schietta e razionale. Ma senza un "chiarimento" vero non ci riesco, è più forte di me. Tendere la mano, anche virtualmente, di fronte ad ambiguità sospese è pura ipocrisia. E c'è gente con cui ho toppato che sa bene quanto sia disposto a metter pietre sul passato o ad ammettere le mie colpe (l'autore di questo topic in primis).

Scusate per l'interruzione del flusso demagogico.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: scanna, Isidoro, Armando

Stagione sospesa a tempo indeterminato 10/02/2016 23:12 #31984

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
non so quante e quali siano state le polemiche/accuse/lamentele nè dove stia la verità ma credo che se ognuno tira fuori un pò di obiettività si possano risolvere le cose
Allacciatevi bene i parastinchi
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 10/02/2016 23:41 #31985

  • Antonio il Grande
  • Avatar di Antonio il Grande
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 1
Caro Andrea,

grazie a questa comunità sto riscoprendo un gioco della mia adolescenza, quindi ringrazio te come tutto lo staff che tra l'altro in parte ho conosciuto al raduno di Roma e sono persone fantastiche! Come tutti i ragazzi che ho conosciuto in quell'occasione.
Ora se c'è gente che rompe, io suggerirei di ammonirli e successivamente se rompono ancora (con comportamenti che sicuramente non sono accettabili per un gioco il cui l'unico scopo é svagarsi e divertirsi) bannarli senza pietà su tutti i fronti!.
Detto questo andiamo avanti, se te la senti, perché chi vuole divertirsi non fa polemica! ;)

Grazie ancora Andrea e allo tutto lo staff :)
Ultima modifica: 11/02/2016 19:48 da Antonio il Grande.
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 11/02/2016 00:16 #31987

  • Teazza
  • Avatar di Teazza
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 17
  • Karma: 0
Ma che palle!
Anche se questa fine era prevedibile. Da utente nuovo (meno di un anno) ho trovato in questo forum, che visito quotidianamente, più post di litigi, polemiche e simili che post relativi al gioco. E' evidente che molte persone qui hanno un passato infelice e non possono convivere senza punzecchiarsi alla prima occasione. Non potreste semplicemente ignorarvi? Io sono un utente molto passivo, ho iniziato a giocare con grande piacere (grazie a Gabry) e mi diverto un sacco a fare la stagione, è uno sballo. Mi interessa solo giocare, non so nemmeno chi siano i membri dello staff e cosa facciano di preciso, sono solo grato a chi mi da la possibilità di giocare senza ricevere nulla in cambio. Si, io voglio il giochino! non me ne frega un cazzo se uno ha la squadra più ricca, se ha 1000 giocatori o se ha un frame al secondo in più di me. Tanto si gioca lo stesso, il più bravo vince, il più scarso impara.
Io voglio il giochino proprio perchè è un giochino! non mi impegna, mi rilassa, mi diverte, esulto come un coglione se vinco e mi incazzo come un coglione se perdo. E mi piace così.
Quindi mi dispiace non poter giocare, ma capisco chi si è stufato di tante menate.
Spero che si possa ricominciare meglio di prima.
Grazie
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: dariosa86, CruSKA

Stagione sospesa a tempo indeterminato 11/02/2016 00:24 #31989

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Volevo aprire un thread per chiarire alcune cose, ma credo che questo, vista la situazione, vada benissimo.
Io sono uno di quelli che rompe (i coglioni), un maniaco della precisione. Probabilmente il mio atteggiamento è stressante, soprattutto per chi mi sta intorno (per quanto possano sembrare accesi alcuni miei post, è un fuoco di paglia che dura poco, non mi lascia stress).
So bene quanto possa essere pesante gestire... Io l'ho fatto in stagioni con numeri più piccoli, ma facevo quasi tutto dal punto di vista tecnico (pannello, hdf, thread riassuntivi, ecc. ecc.) e con ritmi mostruosi. Ogni tot mi sentivo completamente prosciugato.
Per questo, quando ho percepito alcune difficoltà, mi sono offerto per dare una mano... Mi è sembrato naturale. Così come è naturale, per me, addentrarmi in discorsi tecnici, organizzativi e così via.
Ecco, il mio errore è quello di farmi prendere troppo, soprattutto quantitativamente, da discussioni su regolamenti & C., quando sarebbe opportuno non farlo, ma è spesso più forte di me, mi appassiona proprio. Però è una cosa nickname vs. nickname, un gioco nel gioco, sono rimasto davvero di merda quando Yashalkok mi ha fatto l'elenco dei miei presunti insulti... Ma scherziamo? Si può discutere anche per più pagine, ma mai al mondo insulterei una persona che la pensa diversamente da me su un regolamento (che ho scritto io, va beh :P): un conto sono le divergenze di idee, un conto i riferimenti alla persona.
Detto questo, credo che la stagione debba trovare nuovi equilibri. So che si puntava alle cinque stagioni all'anno, con i ritmi serrati che potete immaginare (e lo stress che ne deriverebbe), ma a questo punto ben venga questa sospensione, sperando che permetta di smaltire un po' di tossine.
Ultima modifica: 11/02/2016 00:27 da atchoo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 11/02/2016 01:09 #31991

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4080
  • Ringraziamenti ricevuti 1921
  • Karma: 12
Eh sì vero è il gestire stressante non i rompi coglioni che scassano su tutti i post ogni giorno vero ?

Dopo questa posso andare a dormire vai
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 11/02/2016 02:00 #31993

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 802
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
Ciao Atchoo
Non ti rispondo pubblicamente per rispetto di chi ha creato questo thread con altri scopi per non contribuire ad esasperare nuovamente gli animi. Se vuoi parlare sono disponibile in privato, se invece ritieni inopportuni i miei interventi puoi sempre segnalarmi ad un'altro moderatore, senza nessun rancore!
L\'Argomento è stato bloccato.

Stagione sospesa a tempo indeterminato 11/02/2016 05:26 #31996

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Invito le persone interessate ad affrontare certi discorsi (e, volendo, ad appianare le divergenze) al di fuori di questo thread in privato.

Le spiegazioni e i mea culpa sono ben accetti ma non è necessario andare oltre.

Thanks!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Taffo
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk