Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 13:33 #53586

  • Nicolpunk
  • Avatar di Nicolpunk
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Eccoci qui, dopo 10 gare disputate, possiam già tirare le somme di quel che è stato e di quel che sarà la stagione.

La serie D sapevamo che sarebbe partita in salita per noi, che fino all' anno scorso giocavamo in campi in terra battuta, dove l'importante era solo spazzare la palla in avanti e sperare di tornare a casa con le gambe integre.
Quindi ci siam prefissati, insieme alla società, gli obiettivi di: far amalgamare la squadra, portare in campo la tattica studiata in allenamento, buon gioco e sopratutto fair-play.
I ragazzi ce la stan mettendo tutta, anche merito di una tifoseria, che effettivamente, dimostra di essere il dodicesimo uomo in campo, che segue la squadra nelle trasferte e che la sta' supportando in questo momento difficile.

Nel corso di queste 10 partite, molte sono state le critiche costruttive e i complimenti ricevuti dai nostri avversari, ma d'altronde, sapevamo che il salto di categoria era enorme e che qui, ci sono squadre che sanno come si gioca e come ci si deve comportare in campo.
Noi costruiamo bene le azioni, ma fatichiamo ad arrivare a segnare, merito dell' esperienza delle difese avversarie, ma anche demerito nostro, che non sappiamo essere incisivi sotto porta.
Per quanto riguarda la fase difensiva, abbiamo ancora tanto da lavorare, spesso si tentenna nella nostra area di rigore, e li si sà, se si perde palla, il goal è quasi assicurato.

In serie D non puoi perdere la concentrazione, e spesso lo dico ai miei ragazzi. Per quanto riguarda i moduli, nel corso di queste partite ho dovuto sperimentare diversi approcci alla gara. Eravamo partiti con un 4-3-3 classico, ma vedevo che le ali facevano molta difficoltà a smistare i palloni, la manovra non era per niente fluida e spesso a centrocampo, si perdevano troppi palloni.

Ora stiamo focalizzando il nostro lavoro sul nuovo modulo, dove tutti e 11 i giocatori riescono a partecipare alla manovra sia di costruzione e sia difensiva. Iemmello riesce così ad avere più possibilità di tiro e più possibilità di servire gli esterni per poi andare in area a ricevere il cross.

Comunque essere arrivati fin qui, a metà classifica, dopo sole 10 giornate, è già un ottimo risultato. I goal arriveranno e anche i risultati positivi, bisogna solo lavorare e non demordere. Diciamo che, anche se il campionato è ancora lungo, ci stiamo preparando già per la prossima stagione.

Ringrazio tutti i qui presenti, attendo le vostre domande!
Ultima modifica: 25/09/2017 13:41 da Nicolpunk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Andre83, AR80, Peppecapello, Edgarone

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:05 #53588

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Faccio il tifo per il tuo team quasi tutto italiano!

ZaFoooò!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 25/09/2017 17:45 da Isidoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Nicolpunk

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:07 #53589

  • Nicolpunk
  • Avatar di Nicolpunk
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Ti ringrazio e si, questo era un altro fattore sul quale abbiam lavorato molto, e cioè inserire una rosa dove fossero tutti giovani e italiani!

ZaFò
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:11 #53590

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:16 #53592

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Massyx ha scritto:
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:

Anchio...dice torna De Zerbi


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Nicolpunk

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:17 #53593

  • Nicolpunk
  • Avatar di Nicolpunk
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Massyx ha scritto:
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:


Beh, questi sono i classici titoli dei giornali giusto per alimentare polemiche e tensioni all' interno dello spogliatoio.
Ma con la società c'è un ottimo rapporto ed entrambi abbiamo studiato a tavolino questo progetto e sapevamo già in partenza delle grosse difficoltà che avremmo riscontrato.
Si sta creando un bell' ambiente tra società, allenatore e giocatori, quindi io fossi in lei, ascolterei altre voci :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:21 #53594

  • Andre83
  • Avatar di Andre83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Non ho afferreto, scusi.
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Karma: 12
Massyx ha scritto:
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:

Sono voci che rimbalzano anche qua a Forlì...si vocifera che il capo magazziniere sia stato visto appartato nella 126 con la figlia del presidente...
« Voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5. »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:25 #53595

  • Nicolpunk
  • Avatar di Nicolpunk
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Andre83 ha scritto:
Massyx ha scritto:
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:

Sono voci che rimbalzano anche qua a Forlì...si vocifera che il capo magazziniere sia stato visto appartato nella 126 con la figlia del presidente...

Non vedo il nesso tra il magazziniere e il mio esonero. Non è roba che mi compete. Poi il nostro magazziniere ha una Panda del '92.
Comunque per il gossip dovreste chiedere ad Alfonso Signorini, e non a me!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:27 #53596

  • Nicolpunk
  • Avatar di Nicolpunk
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Gabry1980 ha scritto:
Massyx ha scritto:
io ho sentito voci di esonero. . . cosa c'è di vero? :dry:

Anchio...dice torna De Zerbi

Con Roberto ci sentiamo quasi tutti i giorni, ma si è eclissata già da un anno e più, l'ipotesi di un suo ritorno a Foggia in veste di allenatore. Però non nego che la squadra che stiam portando avanti, ha una struttura simile al suo modo di giocare.
C'è molto rispetto tra noi e anzi, colgo l' occasione per invitarlo allo stadio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conferenza Allenatore ZàFovea Imperat 25/09/2017 14:28 #53597

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
A breve Donato Inglese caricherà un video sulle vicende di cui sopra.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk