Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Neuro Warriors

Neuro Warriors 25/09/2016 15:21 #42097

  • guerriero1974
  • Avatar di guerriero1974
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 49
  • Karma: 1
In questo settembre caratterizzato da una certa variabilità, anche il presidente Guerriero si decide ad investire qualche euro in uno staff per la comunicazione.

Era ora... all'inizio della terza stagione... i tifosi desideravano un contatto con la società.

E quest'abbandono del regime di "austerità" pare proprio esagerato! Il nostro distratto presidente quest'anno non si è scordato (i più maligni hanno ipotizzato l'intenzionalità) di fare la campagna acquisti,  portando il bilancio addirittura leggermente in rosso, nella speranza che gli incassi in stagione possano rimpinguare le casse aziendali.

Ma per incassare bisogna portare tifosi al comunale di Elmas, e per farlo bisogna giocare bene e far risultati. La campagna acquisti dovrebbe aver colmato, almeno sulla carta, il gap con la maggior parte delle altre società del girone A della serie C2. Tuttavia le parole del presidente sono caratterizzate da cautela. "L'aver costruito una rosa adeguata alla categoria non significa automaticamente ripetere il campionato scorso, in lotta per la promozione. Siamo certi anzi," - continua il patron Guerriero - "che la scorsa stagione è stata un bel regalo che ci ha emozionati ed esaltati, ma sicuramente frutto di prestazioni straordinarie per la nostra società."

Il presidente continua affermando che il campionato si sta rivelando equilibrato e duro come era prevedibile. "A partire dalle prime classifiche della serie D, alle altre neopromosse nostre vecchie conoscenze di due stagioni fa, chi già forte allora, chi estremante migliorato; proseguendo con le squadre che hanno dato vita all'ultima serrata lotta promozione, per chiudere con le retrocesse dalla C1 che non vorranno certo stare a guardare."

Insomma presidente, e allora cosa consiglia ai suoi uomini?

"Dunque piedi per terra ed avanti a testa bassa per il nostro obbiettivo, un campionato divertente e combatutto, possibilmente di centro classifica, lontani dai patemi d'animo della zona retrocessione." 

Beh, che dire? Allora buon campionato divertente a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki, CruSKA, Massyx, ILGiapponese

Neuro Warriors 29/10/2016 17:49 #43270

  • guerriero1974
  • Avatar di guerriero1974
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 49
  • Karma: 1
Torna a parlare l'allenatore Neuro dei Guerrieri della Neuro, dopo il silenzio della società a termine di un super girone d'andata, che ha permesso di chiudere al 3' posto virtualmente in serie C1. Ora che la squadra arriva da un girone di ritorno terribile che ha ridimensionato le velleità di promozione, ecco le parole del Mister.


Buongiorno Mister, perché non ha parlato ai suoi tifosi prima dell'inizio del girone di ritorno?
"Quello della comunicazione è un aspetto su cui questa società è sicuramente carente. Assieme col presidente promettiamo ai tifosi di essere più loquaci."
Neuro, parliamo della stagione. Un girone d'andata infuocato, con le ali ai piedi, quello di ritorno assolutamente da fondo della classifica.
"Tutto vero, non c'è che dire. Il girone d'andata assolutamente oltre le nostre aspettative, abbiamo avuto si tre sconfitte, ma anche tante vittorie. Poi è arrivato un inspiegabile crollo a livello fisico, ma poi abbiamo realizzato, anche mentale, che... che ci ha portati nella situazione che tutti possiamo vedere insomma, e di questo mi assumo ogni responsabilità. Dico che è proprio inspiegabile, perché se c'è una cosa che mi inorgogliosisce è che in tutte le partite dell'andata nessuno ci ha messo sotto sul piano del gioco, siamo sempre stati in partita anche nelle sconfitte."
C'è un reparto in particolare nel quale non si è brillati? A me ad esempio pare che attacco e difesa, portiere compreso, siano le zone più incriminate.
"Assolutamente no. Non ci sono particolari colpevoli. Il colpevole sono io, che non sono riuscito a dare le giuste motivazioni e la giusta sicurezza ai ragazzi. Nel cercare di aumentare la prolificità in attacco, forse ho trascurato la trama di gioco, che è divenuta in breve troppo prevedibile. Il calo fisico non ci ha chiaramente aiutato, se gli uomini sono lenti e quindi con gli avversari sempre addosso, in ritardo su tutte le palle vaganti, imprecisi nei passaggi, ovvio che non si può fare granché, nom segnamo e incassiamo la media di 4 gol a partita. Non posso chiedere di più ai ragazzi, perché evidentemente gli è stato chiesto troppo all'andata, e perché io stesso ho perso di vista quello che più sappiamo fare."
Bene, dopo gli ultimi risultati si sente in bilico?
"No no, assolutamente no. Non mettiamo in giro voci che non ci sono e lasciamo tranquilla la squadra. Il presidente mi ha assicurato fiducia. Del resto abbiamo chiuso a centroclassifica, quindi pienamente nell'obbiettivo di inizio stagione di stare lontani dalla zona retrocessione. Ora dobbiamo stare tranquilli e preparare la prossima stagione. Inizieremo gli allenamenti dopo una piccola paura per metabolizzare questa stagione, più che altro per l'andamento terribile che ha avuto. Forse una stagione tutta la centro della classifica sarebbe stata migliore dal punto di vista mentale. C'è da ricostruire la fiducia nel nostro gioco."
Un commento sulla stagione degli altri?
"Devo dire che tra le prime quattro, tre sono le squadre alle quali ho dato il mio pronostico dopo il girone d'andata. La sorpresa è il Real Vince. Anche se ho sempre notato un progressivo miglioramento, in questa stagione hanno avuto un'accellerata non proprio prevedibile, e hanno conquistato una strameritata promozione arrivando addiritura al 2° posto.
Westeros è nettamente di una categoria superiore, e Paddy è stato protagonista di un campionato regolare. Complimenti quindi a tutti e tre.
Direi che Unionolmocreazzo sarà un po' deluso, ma è SWOS; noi abbiamo vissuto la stessa delusione nella scorsa stagione, anche peggio avendo solo 2 punti di ritardo, e lo capiamo, ma è un gioco, e se abbiamo voglia di ricominciare subito significa che ci diverte e questo è quello che conta."
E per la zona retrocessione?
"Che dire? Dispiace sempre ma qualcuno deve retrocedere e alla fine abbiam detto che è un gioco."
Bene Mister, parla di rado ma esaurientemente.
"È il minimo per i tifosi (sorride)."
Allora grazie e buona conclusione della stagione.
"Grazie a voi."
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki, Yashalkok, ILGiapponese, Matteo Buse 81, AR80

Neuro Warriors 31/10/2016 08:52 #43306

  • ILGiapponese
  • Avatar di ILGiapponese
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 1
Grazie mille per i complimenti caro amico Guerriero!! Ti aspettiamo in c1 visto che noi partiremo con l'obbiettivo,non facile, di salvarci!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Neuro Warriors 31/10/2016 09:50 #43308

  • AR80
  • Avatar di AR80
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 463
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Karma: 3
Grazie guerriero...il prox anno ti meriti di sicuro la promozione! In bocca al lupo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Neuro Warriors 04/07/2017 15:01 #51905

  • guerriero1974
  • Avatar di guerriero1974
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 49
  • Karma: 1
Ragazzi, ciao.
Terminata la stagione 27, voglio chiedere scusa innanzitutto ai miei avversari, nonché ai membri dello staff, se ho peccato di momenti di puro sclero.
Perdonatemi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk