Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Considerazioni e Proposte sulle SSL

Considerazioni e Proposte sulle SSL 21/06/2019 12:31 #60130

  • kripkry80
  • Avatar di kripkry80
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 309
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Karma: 0
Ciao a tutti.

Come già discusso in altri post le SSL stanno perdendo sempre più interesse. Siccome a me piacciono e mi diverto a giocarle al posto delle amichevoli, volevo riportare alcune considerazioni.

E’ sempre più difficile riuscire a giocare tutte le partite e la regola del 60 per cento è troppo poco stringente. Spesso ci si limita ad arrivare a quella soglia per poter continuare a giocare, rendendo però la classifica piuttosto falsata. La scorsa SSL ad esempio ho vinto la classifica finale, ma Gabriel con 2 partite in meno avrebbe potuto superarmi e vincere lui il campionato.

Inoltre chi gioca poche partite dovrebbe essere rimosso dalla classifica finale e le partite giocate annullate.
Se ad esempio riesco a giocare con un utente il primo giorno e poi questi non si presenta più per tutto il mese, il campionato è già falsato, perché riesco ad ottenere punti che gli altri non otterranno mai.

Detto questo per ridare un po' interesse a questa tipologia di campionato la mia proposta è o modificare un po' il regolamento oppure cambiarle un po' nella sostanza:
Una super league come vorrebbe fare Agnelli :)

• 50 squadre con skill non troppo lontane del database 94-95


Team.jpg



• Assegnazione random di una squadra ad ogni iscritto. Ogni mese viene rifatto il sorteggio e cambiata quindi squadra

• Soglia del 90 per cento
• Chi gioca poche partite viene rimosso dalla classifica e annullate le partite.
Viene escluso per un mese e deve richiedere successivamente l’iscrizione

La mia è solo una proposta, uno spunto di riflessione per vedere se si può migliorare qualcosa. Non vorrei aumentare lavoro e sbattimento di nessuno.
Le vostre impressioni?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 21/06/2019 13:16 #60131

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Diciamo che le SSL come si dice sempre sono un torneo a parte nato perché l'utenza ci chiedeva di avere qualcosa per poter giocare più assiduamente durante il mese oltre ai vari tornei stagioni e company senza troppe rotture di scatole, diciamo che se il torneo può essere migliorato ma non snaturato altrimenti non sono più SSL ma appunto è un altro torneo.
Lo scopo del torneo è appunto giocare il più possibile, più uno gioca più a vantaggi ( esempio arrivo a pari punti viene privilegiato chi ha giocato di più).
Mettere troppe regole stringenti in un torneo del genere significherebbe 2 cose perdere utenti che lo giocano consapevoli che non le giocheranno tutte tutte ma soprattutto poi tempo 0 arriva subito qualcuno a menarla che c'è troppe regole ecc ecc.

Fatta questa premessa c'è da fare 2 precisazioni sulla fattibilità:

La prima è che le partite non si possono annullare perché le partite giocate vanno a finire nel ranking dei tornei e annullarle non è possibile in quanto ci sono diversi livelli di ranking in base ai match che uno ha ed annullarle significherebbe sballare ogni ben di dio, oltre al fatto che non è corretto annullare match giocati in ranking.

Oltre a questo il fatto di annullare match porterebbe un lavoro immane a noi dello staff e non è proprio il caso visto il poco tempo che abbiamo a disposizione per mandarlo avanti anche perchè inizia il primo del mese e finisce l'ultimo giorno, quindi le operazioni da fare devono essere iper veloci da fare tra chiusura e ripartenza.

La seconda è che fare un campionato unico sono veramente troppe partite da giocare alla fine poi succede che su 40 partecipanti 10 giocano e altri 30 si spugnettano e non giocano :lol:

L'idea del tirare a sorte mi piace e ci avevamo già pensato si può fare benissimo anche tra le rank presenti senza problemi ma non è mai stato fatto per il semplice fatto che conoscendo i nostri polli sai come finisce?
Che a chi tocca un team poco forte o con cui non ci si trova gioca 2 partite le perde e smette accampando svariate scuse :silly:


Insomma come la giri la giri c'è sempre il rovescio della medaglia, non a caso abbiamo creato vari tornei alternativi con svariate idee e nulla ci toglie in futuro di crearne altri con nuove regole ecc, casomai buttate giù qualche idea così magari prendiamo spunto ecc tenendo conto delle premesse di fattibilità sopra citate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 21/06/2019 14:08 #60132

  • kripkry80
  • Avatar di kripkry80
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 309
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Karma: 0
Capisco perfettamente Massyx.

La mia infatti è solo una considerazione, questo mese ci sono 14 utenti in ssla e 9 in sslb e penso che il prossimo mese scenderemo ancora nella partecipazione.

La proposta della Super League con 50 team che ho fatto sopra, ovviamente non intendeva un solo girone, ma suddivisa in A B C a seconda delle utenze iscritte. Squadre con rank simile. Sarebbe un torneo che io farei volentieri lasciando le ssl, proprio per i motivi scritti sopra.Le ssl con squadre rank alla fine sono sempre e solo Brasile Italia Real e Barcellona, quindi si forse hanno senso di esistere come hai detto te senza sbattimenti al posto delle amichevoli, ma con scarso interesse di classifiche.

Grazie comunque per la risposta :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 21/06/2019 18:23 #60135

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
La proposta è interessante però facendo quelle modifiche di fatto snaturi le SSL nate per giocare senza troppe rotture di scatole e di fatto non sono più le SSL ma diventano un altro torneo completamente diverso sia come struttura che come filosofia.

Premesso che: le SSl servono solo per poter giocare il più posibile senza troppe beghe e non è un torneo numeroso come partecipanti proprio per la sua struttura e la sua ripetività oltre al particolare non da sottovalutare che magari per molti è diventato scontato ma noi qua su Swosit abbiamo una vastità di tornei mai vista prima, nel senso a cadenza mensile abbiamo fissi 3 o 4 tornei aperti giocabili contemporaneamente (SSL, carriera online, e vari tornei come random team cup remember cup, special event, mono team ecc ecc ) e tutti con struture e regole diverse rispetto al passato dove c'era solo la carriera online e qualche tornei qua e la durante l'anno fatto sempre con gli stessi team di fatto cambia il nome del torneo ma la dinamica e i team erano sempre gli stessi o rispetto ad altri siti dove giocano solo le SSL e qualche coppa sporadica qua e la, quindi è normale che le SSL man mano calino di interesse e rimanga solo uno zoccolo duro di appassionati o di amanti del giocare, era una cosa che sapevamo e avevamo già messo in preventivo, io stesso se devo scegliere a quale torneo giocare le metto all'ultimo posto perchè il tempo è poco e quindi preferisco giocare ad altri tornei, ma capisco anche che c'è quello che ha più tempo o più voglia di me e si diverte a giocarle potendo dare sfogo alla swos mania :woohoo:

Fatta questa doverosa premessa dico che quando e se le SSL diventassero un peso o giocate da pochi intimi si levano e si sostituiscono con un altro torneo nuovo di zecca senza il minimo problema, così come se a qualcuno viene in mente qualche proposta per migliorarle senza stravolgere benvenga :)
Ultima modifica: 21/06/2019 18:25 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 22/06/2019 07:55 #60138

  • zammitfava
  • Avatar di zammitfava
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 1
Playoff?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 22/06/2019 11:41 #60140

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
Vi butto la mia idea:

3 leghe (serie A, B e C)
In ogni lega si scelgono 20-30 team con skill paragonabili, quindi le migliori in A, medie in B, minori in C.
Ciascuno sceglie in quale categoria iscriversi mese per mese.
Poi si decide se sortegfiare i team per ogni serie o fare come adesso nelle SSL.

Saluti!
ART
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 22/06/2019 18:09 #60141

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Il problema non è tanto la formula, quanto il fatto che la gente non partecipa più.


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 23/06/2019 08:48 #60142

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
E se fosse la formula il motivo dello scarso interesse? La stagione si rinnova ogni volta, mercato, nuovi giocatori in squadra, promozioni/retrocessioni, skill etc...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 23/06/2019 13:22 #60143

  • Guinness
  • Avatar di Guinness
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Im boe estel
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Karma: 0
Dico pure la mia, sono uno che partecipa(va) a tutte le varie competizioni... Poi sono stato sospeso per non aver raggiunto il 60% e per non dover incorrere in sanzioni del genere, se non altro perché significa che per gli altri è un problema non giocare molto, ho rinunciato del tutto.

Era bello avere una competizione da giocare senza le regole che sono state inserite. Chi più gioca ha dei vantaggi, gli altri partecipano come possono. Credo che la fine dell'interesse dipenda proprio dal volerla fare diventare un ennesimo torneo "serio". Poi magari sbaglio e il calo di interesse è fisiologico. Comunque io non partecipo più per questi motivi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni e Proposte sulle SSL 23/06/2019 16:48 #60144

  • attix
  • Avatar di attix
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 424
  • Ringraziamenti ricevuti 138
  • Karma: 3
Dico anche la mia :
Senza stare a cambiare squadre
Durata campionato 20 giorni poi play off e play out
Secondo me gli scontri con i rigori sono i piu divertenti
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk