Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Guida Modifica database

Guida Modifica database 06/10/2016 11:05 #42445

  • Bongiorni
  • Avatar di Bongiorni
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 59
  • Karma: 4
Ciao a tutti,
esiste una guida all'utilizzo dei programmi che si usano per modificare i database di swos?
Mi piacerebbe fare delle stagioni da manager con le rose attuali e, quindi, mi chiedevo se potevo provvedere da solo a modificare l'HDF. Ho provato a scaricare qualche programma ma, complice la mia imbranataggine informatica, mi sono bloccato all'istante.

Grazie in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 06/10/2016 15:06 #42451

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao

Allora io modifico SWOS usando i programmi nella sezione download, allora tanto per iniziare installati TotalCommander & ADFWiew poi RUNDLLC++

Anche io ho aggiornato molte divisione al SWOS AMIGA, importando le competizioni di SWOS TOTAL PACK nel mio HDF moddato. (mentre SWOS TOTAL PACK è impossibile modificarlo perche crasha appena cambi un nome di un giocatore e piu facile fare l'inverso)

Occhio però che le divisioni sono cambiate nel tempo, quindi faccio un esempio se in Italia trovi 24 squadre in una divisione e il tuo SWOS 96 o 93 che sia ne ha 22 ovvio che 2 squadre le devi mettere in NON LEAGUE altrimenti va in crash.

Come editore va bene anche quello che trovi nella sezione download di SWOSIT SwoEditorSv1.3.

Puo anche cambiare nomi alle serie e coppe mantenendo sempre il calcolo delle lettere, esempio se la coppa si chiama EUFA CUP puoi mettere un nome che è pari a 8 caratteri (lo spazio e calcolato come un carattere)

Per qualsiasi facci sapere :)
Ultima modifica: 06/10/2016 15:08 da Seikiki. Motivo: update
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Bongiorni, Riky, Peppecapello

Guida Modifica database 06/10/2016 15:52 #42454

  • Bongiorni
  • Avatar di Bongiorni
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 59
  • Karma: 4
Ciao Seikiki,
intanto grazie anche solo per avermi dato seguito.
Purtroppo, a giudicare dal tuo post, credo tu abbia pensato di parlare con qualcuno un po' pratico, ma ahinmè non è così.
Anzi, leggendo solamente dei programmi da installare e l'accenno alla diversità di comportamento tra TOTAL PACK e SWOS AMIGA (non ho propriamente capito di cosa stessi parlando), mi sono reso conto di aver provato ad entrare in acque per me troppo alte.
In ogni caso se mai esistesse una guida allo swos editor per incapaci totali, ti chiedo di segnalarmela.
Ad ogni modo di nuovo grazie per l'interessamento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 06/10/2016 16:36 #42458

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Allora tanto per iniziare, all area download di SWOSIT trovi anche la guida al software editor in questione, dacci un occhiata.

Vedrai e facilissimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Bongiorni

Guida Modifica database 07/10/2016 13:16 #42498

  • Bongiorni
  • Avatar di Bongiorni
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 59
  • Karma: 4
Allora, non mi sono dato per vinto ed ho iniziato a giocherellare con l'editor. Risultato? In primis sono riuscito ad individuare all'interno del Total Pack scaricato da Sensible.de le cartelle contenenti i database dei giocatori (hanno 9 versioni ed ho iniziato da quella Original 96/97). Con gioia ho visto che potevo smanettare, allora ho modificato 1 giocatore e le divise di quella squadra, ho salvato, ed ho lanciato il gioco. Fico!!! Parte!!! E ci sono pure le modifiche appena fatte!!!
Ora, vado a casa ,convinto che il giorno dopo avrei potuto creare la mia bella serie A 2016/17, ed invece...oggi modifico tutta una squadra, bello contento lancio il gioco e....CRASH!!!!, non funzioNA PIù UNA FAVA!!!(come tu avevi oltretutto giustamente preavvisato).
:( :( :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 16/03/2017 18:06 #48654

  • Sbullo76
  • Avatar di Sbullo76
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Salve a tutti!
c'è qualcuno che è riuscito a modificare giocatori e squadre e fare più di una stagione off line?
io non riesco a fare più di una o due stagioni
nel 16/17 scaricato da swos.de mi si blocca alla seconda stagione
ho usato l'editor e ricreato le squadre italiane 1988/89, funziona ma si blocca al termine della prima stagione
girando in rete non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il problema
sto parlando dello swos hdf utilizzato sul winuae
l'unica versione con cui riesco a fare più stagioni è la solita 95/96 in adf , ma ormai quei giocatori li conosco a memoria e purtroppo non è possibile modificare con l'editor i data in adf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 16/03/2017 20:22 #48655

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao Mr.

Allora se hai scaricato la versione .de devi andare nella cartella del programma, poi vai in DISK, se hai installato tutti i programmi bene prendi il file SWOS2 che ti chiederà sempre l'editor amiga e il file DATA lo puoi anche estrarre, io di solito modifico i campionati nel file DATA estratto e poi lo ripongo nell' HDF, non ho avuto mai problemi, anche perche anche la versione .de lo gia modificata.

Per quanto riguarda il blocco se lo hai modificato qualcosa e andato storoto, che sistema operativo hai?
Ultima modifica: 16/03/2017 20:23 da Seikiki.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 17/03/2017 13:12 #48677

  • Sbullo76
  • Avatar di Sbullo76
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
grazie per la risposta
io utilizzo windows 8.1 pro x64
quindi per fare le modifiche sui data da quale versione di swos mi consigli? tu quale hai utilizzato?
se la faccio sulla 16/17 scaricata da .de non credo che vada a buon fine visto che già così mi si blocca al termine della prima stagione
avevo provato su altre tipo 13/14 ma quelle neppure mi partivano, si bloccavano appena cliccato Career :-D
potrei provare sulla versione 96/97 hdf però mi pare anche quella mi desse problemi
ho pensato potesse anche dipendere dalla configurazione utilizzata sul winuae ma tra le decine di parametri chissà quali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 18/03/2017 15:55 #48719

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Yo,

Allora visto che parli di altri SWOS ti sconsiglio di moddare i DB si SWOS Synchro.

Il motivo del problema su versione di DB diversi potrebbe essere colpa dell'editore; Quale usi tu?

Secondo potrebbe darti lerrore se tenti di modificare i parametri di stagione e li ci vogliono altri editori piu efficaci.

NB: Le nazionalità dell ultimo SWOS .de sono totalmente cambiate dal 97 quindi se tu modifichi un giocatore che oggi e Serbo e prima era Yugoslavo, devi rammentare che YUG non esiste più e quindi devi mettere SRB, (devi conoscere le nazionalita di ogni HDF perche variano di versione in versione)sbagliare le nazionalità è un altro problema di crash del gioco.

Sconsiglio di usare gli editori su sistemi Windows dall 8 in su sopratutto se x64 perche il sottosistema DOS non esiste più e questi sono programmi che girano bene su un Windows XP max SP2 ho notato che con WIN XP SP3 incominciano a dare problemi.
Essendo io un appassionato di modding game sopratutto vecchi giochi, mi sono creato un computer apposta dove uso DOS e Windows ME, inutile dirti che non solo ce una grossa differenza e facilita facendo copia e incolla dal file ADF a desktop e viceversa, ma piu affidabilita.

Per esempio ho modificato svariati HDF non ho riscontrato mai problemi anche giocandoci su un computer con WIN10.

Che programma usi per giocare al tuo HDF modificato? Io uso quello di SWOSIT basta copiare l'HDF della stagione altrove e incollarci il tuo per giocare, poi fai viceversa quando devi rigiocare la stagione.

Di ADF Wiew installa anche le librerie e se non ti apre la cartella ADF o HDF come se fosse un semplice file ZIP allora devi andare far si che ADF WIEW abbia in modalita automatica lapertura dei file ADF o HDF, per questo devi usare TOTAL COMMANDER.

Fammi sapere....
Ultima modifica: 18/03/2017 15:59 da Seikiki.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guida Modifica database 31/10/2018 13:55 #58490

  • alien_2007
  • Avatar di alien_2007
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Bongiorni ha scritto:
Allora, non mi sono dato per vinto ed ho iniziato a giocherellare con l'editor. Risultato? In primis sono riuscito ad individuare all'interno del Total Pack scaricato da Sensible.de le cartelle contenenti i database dei giocatori (hanno 9 versioni ed ho iniziato da quella Original 96/97). Con gioia ho visto che potevo smanettare, allora ho modificato 1 giocatore e le divise di quella squadra, ho salvato, ed ho lanciato il gioco. Fico!!! Parte!!! E ci sono pure le modifiche appena fatte!!!
Ora, vado a casa ,convinto che il giorno dopo avrei potuto creare la mia bella serie A 2016/17, ed invece...oggi modifico tutta una squadra, bello contento lancio il gioco e....CRASH!!!!, non funzioNA PIù UNA FAVA!!!(come tu avevi oltretutto giustamente preavvisato).
:( :( :(

scusate ma io, ho scaricato l'editor, ma non riesco ad aprire nessuna squadra, su quale file devo andare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk