Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: I have a dream

I have a dream 04/03/2015 19:15 #14070

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16


Nella mia breve esperienza di giocatore online di Emlyn Hughes International Soccer, scoprii una cosa fantastica: il "cherry picking", ovvero il segnare ottomila volte lo stesso gol sfruttando un bug del portiere, veniva addirittura punito con il ban.

Gente meravigliosa, regolamento stupendo.

Ho giocato per anni a SWOS, e forse sono il giocatore con più partite online sul groppone. Tralasciando la mia esperienza personale, ho visto giocatori fortissimi come Lemon e Sox raccogliere lo 0,1% di ciò che avrebbero meritato. Gente dalla tecnica sublime che si è scontrata spesso contro l'antipatica tendenza a segnare coi soliti due o tre gol "sicuri", ovvero i gol "a elle" e i diagonali del cazzo che tanto spopolano tra i polacchi.

Mea culpa, anch'io ho dovuto adattarmi. L'ho fatto inserendo nel mio repertorio qualche gol "standard". Ero stanco di costruire gioco usando qualche neurone in più, per mostrare un po' di SWOS all'avversario di turno, stanco poi di vedere puntualmente il tizio mettere a segno un gol alla trentaquattresima ripetizione dello stesso tiro.

Ok, in SWOS non ci sono gol indifendibili. Si tratta di un dato di fatto, ma lasciatemi dire che robotizzarsi a discapito della creatività è qualcosa di noioso, monotono, antisportivo.

Il mio desiderio? Organizzare un torneo in cui tutti i gol del cazzo non valgano. Sarei felice di organizzarlo anche senza parteciparvi attivamente e non escludo che la cosa si farà, tempo libero permettendo.

PS: no, non è una rosicata. Si tratta di considerazioni nate dopo uno scambio di opinioni con Aijup
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: aijup, Armando, simonefla

I have a dream 04/03/2015 19:44 #14071

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Premettendo che tale torneo si possa tranquillamente organizzare, trovo ingiusto definire ANTISPORTIVO (ci stanno invece monotono e noioso) il gioco "polacco". La vita è fatta di scelte: se tu prediligi il bel gioco, fallo pure sapendo che avrai un handicap sulle possibilità di vittoria finale; se invece sei uno assetato di titoli, hai tutto il diritto di fare il gioco utilitarista che ti permette di ottenerli.
That's all folks (nel caso di Kanu BIfolk! :P)
Ultima modifica: 04/03/2015 19:47 da Gommaman.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 20:25 #14076

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Io invece resto fermamente convinto che un Sox sia mille volte meglio di un Bobbiebobras, nonostante il secondo riesca a segnare lo stesso gol-fotocopia venti volte a partita.

Se il gioco "utilitarista" vuol dire semplicemente perfezionare la propria abilità di sfruttare i bug presenti in un gioco di 30 anni fa, mi vien da fare il paragone con la tipa che perde il lavoro perché non vuol darla al suo capo, e non mi azzarderei mai a dire che il fatto che non riesca più a lavorare sia dovuto a una "scelta".

Si tratta di un gioco, ci si dovrebbe divertire nel praticarlo (come nel vivere la comunità). Eppure, mi son confrontato spesso con avversari che mi han fatto rimpiangere l'intelligenza artificiale delle carriere offline.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 21:19 #14077

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
La tua prima affermazione ci sta, rientra nella sfera delle opinioni personali.

La tua seconda affermazione viene smentita dal tuo primo post, nel quale affermi che ogni gol è difendibile.

Per ciò che concerne la terza, il fatto che TU non ti diverta non vuol dire che altri possano invece farlo, in determinate circostanze (immagino per esempio due bei polacconi che se le danno di santa ragione, con un bel 16-15 come risultato finale!)

Tutto questo imho :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 21:25 #14079

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
L'idea di un torneo con queste caratteristiche la trovo interessante, perché credo che spingerebbe ognuno dei partecipanti a tirare fuori il meglio dal proprio gioco e a dare fondo alla propria creatività; sicuramente alla fine tutti si sentirebbero cresciuti come giocatori.
Altrettanto sicuramente non è un torneo per tutti, ma a me piacerebbe molto una competizione alternativa con queste modalità.
È soltanto una bozza o invece hai già un'idea ben definita con dei criteri da ampliare e fissare?
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 04/03/2015 23:59 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 22:06 #14097

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Mica male! E bravo Kagnuzz!
Esponghi...esponghi pure!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 22:19 #14102

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Piace anche a me, potrebbe essere anche il tema del "torneo compleanno" di swos se vi sta bene!
Magari bisognerebbe un po specificare che tipo di gol si possono segnare...
esempio:
pallonetti da fuori area
tutti i gol di testa tranne da calcio d'angolo
con il tiro lento

altri che volete...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 23:40 #14117

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Per me il gol assurdo per eccellenza rimane quello ad "L"....

A parte che lo reputo a tutti gli effetti un bug del gioco,detto ciò non sò se sia colpa dell'online ma nel mio caso è troppo spesso accompagnato da una (o 2) ghostate dell'attaccante,cosa che sinceramente piu' passa il tempo piu' mi fa passare la voglia di giocare

Per concludere Gomma è vero che la vita è fatta di scelte,ma,cosa ormai sconosciuta in italia la vita è fatta anche di regole e a riguardo non ce ne sono ;)

Ben venga comunque qualche torneino alternativo

(GRAZIE A DIO NON GIOCO SUL .DE)
Ultima modifica: 04/03/2015 23:41 da aijup.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 04/03/2015 23:50 #14120

  • Abba
  • Avatar di Abba
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Karma: 1
Per una volta mi trovo in condivisione con Kanu!! Vuoi bamndire anche le focate alla Retri? ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I have a dream 05/03/2015 12:00 #14141

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Spaced ha scritto:
È soltanto una bozza o invece hai già un'idea ben definita con dei criteri da ampliare e fissare?

Sinceramente un'ideozza ce l'avrei avuta, affascinante ma con una serie di "contro" che mi han fatto decidere di scartarla a priori.

Si tratterebbe di connettersi in tre su un server: i due giocatori più un terzo che fa da "giudice" super partes e decide in tempo reale quali gol convalidare.

Il punto è che su server già giocare decentemente in due è quasi un miracolo, se ci aggiungiamo anche un terzo diventa un dramma (niente più LAN) e anche il "bel gioco" andrebbe brave donne.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk