Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposta nuova regola

Proposta nuova regola 19/03/2015 12:50 #14823

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Semplice e diretta:

Il giocatore che può hostare in p2p può rifiutarsi di giocare su server.


Spiegazione:

Ho letto di un match giocato da Isidoro su server contro Ruhbi, a causa di sbalzi di ping dell'avversario. A mio avviso, in una situazione del genere Isidoro avrebbe avuto tutto il diritto di non giocare la partita.

Se entrambi i giocatori non possono hostare, c'è sempre la possibilità di utilizzare hamachi. Ad oggi non c'è alcuna ragione al mondo per cui si debba ancora giocare a swos su un server.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta nuova regola 19/03/2015 17:27 #14827

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
mi accodo e ne propongo un'altra (a mo' di provocazione ma anche no): se hai ping >80 (inclusi eventuali picchi causati da una linea non stabile) su un server di riferimento scelto dallo staff (situato idealmente in centro europa, se non addirittura in Italia) non giochi.

Qui in Italia abbiamo connessioni claudicanti e siamo indietro di 10 anni a livello di infrastrutture rispetto alla maggior parte dei paesi occidentali, eppure io pingo 29-39 sui server Olandesi e Tedeschi (quindi non proprio dietro l'angolo) con una normalissima Alice 7 mega, non c'è alcuna ragione per cui si debba essere costretti a giocare a scatti o con 4-5 frame di delay nel 2015.

Per dire, l'altra sera con barnett, che se non erro sta in Irlanda del Nord, avevamo tipo 65 ms, con DjowGer (Danimarca) gioco a 39 ms, perchè non può essere così con tutti?

Voglio dire, abbiamo tipo 70+ partecipanti in stagione, un minimo di scrematura non comprometterebbe di certo il futuro del sito e ci libereremmo finalmente dei pingoni di professione, mentre gli altri magari comincerebbero a staccare i download e a collegarsi col cavetto.
Ultima modifica: 19/03/2015 17:42 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta nuova regola 19/03/2015 19:51 #14838

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
@Kanu
Ricordo un caso in cui per qualche motivo con un giocatore andavo in desync giocando p2p (non ricordo se cpx o sox o qualcun altro), mentre era ok su server; ovviamente dopo 3-4 partite andava in desync comunque ma meglio di niente direi e abbastanza per giocare un paio di partite.
In quel caso il server è stata l'unica soluzione, nonostante entrambi i giocatori avessero connessioni apparentemente stabili e "di qualità".
Preciso che lo dico giusto per quel singolo caso in cui mi è capitato, tra l'altro anche tanto tempo fa, quindi vale quello che vale.
Non so quali siano i problemi del caso specifico, ho giocato un paio di amichevoli con Ruhbi non molto tempo fa ed è andato tutto più che bene, anzi direi perfettamente, però in qualche mese può cambiare tutto, lo so bene, o semplicemente abbiamo trovato un orario giusto per la sua connessione, vai a saperlo.
Comunque sia se la sua connessione non è stabile spesso o sempre, se questo lo possono testimoniare diversi giocatori (dopo una verifica seria) e chiaramenti gli admin incaricati della verifica, allora a quel punto non è forse meglio chiedergli di non giocare?
Se invece è un problema solo con Isidoro, per dire, la cosa è un po' diversa e una partita su server ogni tanto credo non sia un grosso problema...


Colgo l'occasione per dire che ho particolarmente apprezzato il decalogo di Kanu, la risposta dello stesso Kanu a Kikko (sempre nel thread del decalogo) e che mi piace molto quanto suggerisce Retrieving in questo (ovviamente una volta definiti meglio i criteri).
Ultima modifica: 19/03/2015 22:23 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta nuova regola 22/03/2015 00:10 #14926

  • Taffo
  • Avatar di Taffo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 479
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Karma: 12
Se si può davvvero utillizare Hamachi perchè non lo si usa?
Ho usato Hamachi per numerosi giochifa Europa Universalis, a Football Manager, a fps in terza persona ed è sempre andato alla grande contrarimente a ciò che accade con i server.
Se si può usare stiliamo una guida e che diventi ufficiale!
Ultima modifica: 22/03/2015 00:11 da Taffo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta nuova regola 22/03/2015 10:29 #14931

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Ma vaaaaa....è tanto bello giocare quando ti passano attraverso 9 volte su 10 !!!

Crei un contatto diretto con lo spirito che ti trapassa,con gioia e con amore

Ether 3:16

Ecco, questo corpo che ora vedi è il corpo del mio spirito;
ed ho creato l'uomo secondo il corpo del mio spirito;
e proprio come ti appaio essere nello spirito io apparirò al mio popolo nella carne.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk