Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: aumento/diminuzione skills

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 19:49 #12208

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Emmeti ha scritto:
Kanu ha scritto:
La storia dei rinnovi genera solo confusione, col rischio che uno dimentichi di rinnovare un contratto in scadenza e si ritrovi senza il giocatore.

Per la serie Stagione "Manageriale", ma non troppo.

Per la serie "trovami un senso a una funzionalità perfettamente inutile".

Soliti toni di sempre, mi raccomando, mettici sempre la battutina. Che poi se qualcuno ti ci manda passa pure per cattivo. E sì che l'importante è evitare il turpiloquio.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 20:08 #12211

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Mi sembra davvero impossibile che persone adulte "si mandino" per questioni inerenti un divertente giochino.
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 20:14 #12212

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Kanu ha scritto:
Emmeti ha scritto:
Kanu ha scritto:
La storia dei rinnovi genera solo confusione, col rischio che uno dimentichi di rinnovare un contratto in scadenza e si ritrovi senza il giocatore.

Per la serie Stagione "Manageriale", ma non troppo.

Per la serie "trovami un senso a una funzionalità perfettamente inutile".

Soliti toni di sempre, mi raccomando, mettici sempre la battutina. Che poi se qualcuno ti ci manda passa pure per cattivo. E sì che l'importante è evitare il turpiloquio.

A me piace la storia dei contratti. Se non puoi usare un free agent e se non riesci a vendere il giocatore, anzichè licenziarlo (pagando la penale) si svincola a contratto scaduto (per questo consiglio a tutti di fare contratti di una stagione).

Poi, in sincerità, solo un latitante potrebbe dimenticare di rinnovare i contratti visto che tra pannello, chat e forum lo ricordiamo ovunque. Poi se uno latita perde un giocatore per il mancato rinnovo del contratto come perde una partita a tavolino per non averla giocata.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 20:37 #12213

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Isidoro ha scritto:
Se non puoi usare un free agent e se non riesci a vendere il giocatore, anzichè licenziarlo (pagando la penale) si svincola a contratto scaduto (per questo consiglio a tutti di fare contratti di una stagione).

non sapevo che nella manageriale si pagasse una penale per il licenziamento... Sarà che non mi è mai capitato di licenziare un giocatore
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 20:46 #12214

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Kanu ha scritto:

Per la serie "trovami un senso a una funzionalità perfettamente inutile".

Soliti toni di sempre, mi raccomando, mettici sempre la battutina. Che poi se qualcuno ti ci manda passa pure per cattivo. E sì che l'importante è evitare il turpiloquio.

Per la serie "sono Kanu e ogni pretesto è buono".

Mica era un'accusa, una frecciata, un insulto o altro; il mio post non è un attacco personale (perché mai poi?).
Leggi le mie parole come vuoi e un giorno, se vorrai, mi spiegherai questa storia dei "soliti toni".

Trovo solo particolare il fatto che stiamo parlando di una stagione manageriale dove ad alcuni non piace quasi niente degli aspetti manageriali.
Fatico a trovare i giocatori? Me li creo, quando l'unica difficoltà è proprio trovare il giocatore giusto (e che mi posso permettere)

Ho sbagliato acquisti e ho bisogno di soldi? Vendo un giocatore al Free Agent. Non è un po' troppo facile?

Gioco la stagione manageriale e poi dico "La storia dei rinnovi genera solo confusione".
Cioè, personalmente ritengo ragionevole dire "toglieteli del tutto" se la cosa è in contrasto con altri elementi che riguardano la parte manageriale, ma se il motivo è "col rischio che uno si dimentichi di [...]" mi sembra un po' poco, tutto lì.
Ultima modifica: 25/01/2015 20:48 da Emmeti. Motivo: correzione
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 21:27 #12215

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
@Spaced

Conosco le ragioni delle tue decisioni e non le sto criticando, ci mancherebbe, è tutto chiaro.
Ho solo detto che anche inserire nuovi giocatori secondo un criterio da stabilire, legato eventualmente al bonus, potrebbe essere un sistema per aggiornare il db.

nzviola ha scritto:
per quanto riguarda i personalizzati è vero che cozzano un bel po con la stagione, ma è anche vero che all'inizio sono fondamentali per poter avere team competitivi (senza avremmo il rischio di team ingiocabili e giocatori che si stufano dopo una stagione)

Il problema è che penso sia normale partire con una squadra non particolarmente competitiva (almeno ai massimi livelli): quello è il database, quello è il budget iniziale, quelli sono i giocatori a disposizione nel db.
Sui giocatori che si stufano, boh, non penso sia la stagione a doversi adattare a gente che non accetta di perdere, cosa che dovrebbe essere normalissima agli inizi e non solo. Se l'approccio è quello forse è meglio se giocano tornei con le squadre Rank e non la stagione.
Ci sono le "grandi" e le "piccole" e il punto del manageriale è che tutte le squadre sono diverse e conta anche come gestisci i soldi (finti) in cassa.
Chiaramente comprendo la necessità di bilanciare un po' il tutto alla fine di ogni stagione (o prima dell'inizio di una nuova stagione).

Comunque è chiaro quello che dici e per quello che mi riguarda ho detto quello che dovevo dire :)
Ultima modifica: 25/01/2015 21:27 da Emmeti.
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 21:32 #12216

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Emmeti ha scritto:
Trovo solo particolare il fatto che stiamo parlando di una stagione manageriale dove ad alcuni non piace quasi niente degli aspetti manageriali.

I contratti sono, per stessa ammissione di Uccio, una roba rimasta a metà che non ha mai avuto alcuna connotazione manageriale (praticamente non influenzano nulla, forse l'entità della penale, forse), si sarebbe potuta sviluppare ulteriormente immagino ma non è mai stato fatto e bom.

E' semplicemente un click in più che non serve a nulla e al limite crea solo magagne (dal momento che se te ne dimentichi i giocatori ti vanno via a 0).

La stessa rescissione è divenuta obsoleta nel momento in cui è stata implementata la rivendita al free agent e da quando gioco io nessuno ha mai licenziato/lasciato andare un giocatore, non di proposito se non altro.

Detto ciò sono cose che rimarranno lì perchè mettere mano al pannello per rimuoverle porterebbe via solo tempo e risorse.
Ultima modifica: 25/01/2015 21:33 da Retrieving.
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 22:46 #12220

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Il discorso contratti non lo vedo dannoso come dite...e' un aspetto che potrebbe essere approfondito si, ma finché rimarrà così il doverli rinnovare 3/4 volte l'anno a dir tanto non mi sembra sta tragedia.
Inoltre ha la sua utilità per chi vuole stravolgere la propria squadra, magari si hanno quei due/tre giocatori pesi morti che nessuno ti comprerebbe mai, e allora lo strumento contratto ti permette di liberartene senza pagare penali rescissorie
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 26/01/2015 17:46 #12265

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Sono lieto di annunciare che lo staff ha deliberato l'aggiunta di ulteriori bonus per chi riuscirà a subire una media inferiore ad 1 goal a partita (ipotesi fino ad ora non presa in considerazione in quanto molto remota). Per l'esatta quantificazione, Vi rimando ai prossimi giorni, nei quali l'esperto NZ, armato di bilancino, ne determinerà l'entità.
Naturalmente tale modifica sarà valevole a partire dalla prossima stagione.
L\'Argomento è stato bloccato.

aumento/diminuzione skills 26/01/2015 18:35 #12270

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Questo thread è esaurito la sua utilità (risposto a Kanu che aveva chiesto delucidazioni e a Retri che aveva proposto l'aggiunta di una "fascia") e pertanto viene bloccato.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: nzviola
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk