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ARGOMENTO: aumento/diminuzione skills

aumento/diminuzione skills 25/01/2015 15:21 #12185

  • nzviola
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se usate il forum per proporre cose intelligenti (come ad esempio la modifica proposta da retri) lo leggiamo volentieri e ci adoperiamo per migliorare il giochino

se invece diventa sede di insulti gratuiti e commenti irritanti, allora passa la voglia di leggervi e quindi di darvi considerazione

per inciso,
1. ne discutiamo perché la modifica la ho fatta io e fortunatamente nello staff c'è gente intelligente che prima di sparare a caso, chiede
2. non sono uno scienziato e non faccio atterrare lo shuttle ma mi sono basato sui dati della scorsa stagione, e NON c'era motivo di implementare il passaggio da 0 ad 1 gol subito, essendo i margini molto alti (ora, come già detto in un post precedente, la situazione è cambiata e pertanto forse l'anno prossimo verrà implementata)
3. ora che ho finito di rispondere a questo post, magari trovo il tempo per vedere anche l'altro
4. bellissimo il disegno, kanu ;)
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 16:16 #12186

  • barnettgs
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Retrieving ha scritto:
Ci vuole perchè questa stagione con 47 goal subiti si prende lo stesso bonus che con 14 :/

Ecco perché sei un veterano e anche un giocatore molto esperto/talento di SWOS. È molto raro vedere più basso come 14 ma poi stai iniziando dalla divisione più bassa. :)

That's because you are a veteran and also a very experienced/talented SWOS player. It is very rare to see as low as 14 but then you are starting from lowest division. :)
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 16:19 #12187

  • Taffo
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La variazione della skill è una cosa molto figa però vorrei (se è questa la sede opppurtuna) segnalare due questioni che ritengo importante.

- L'aumento del contratto: Ora se non sbaglio si possono fare contratti anche più di un anno, secondo me se un giocatore ha un contratto di più anni non aumenta se aumentano le skill, ma solo al rinnovo del contratto.

- Giocatori vecchi: Giocatori over 30 che migliorano, io farei che possono solo perdere skill e non aumentarle

Non so niente di come vengono gestite a livello tecnico le cose quindi magari sono cose impossibili da fare o che richiederebbe troppo lavoro.
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 16:25 #12188

  • Kanu
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Taffo, per me invece i rinnovi dei contratti andrebbero proprio eliminati. Hai un giocatore? Resta tuo fino a quando non decidi di venderlo o licenziarlo.

La storia dei rinnovi genera solo confusione, col rischio che uno dimentichi di rinnovare un contratto in scadenza e si ritrovi senza il giocatore.

Per quanto riguarda gli over 30, credo che introdurre il fattore età vorrebbe dire dover stravolgere il pannello.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 16:48 #12190

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Taffo ha scritto:
La variazione della skill è una cosa molto figa però vorrei (se è questa la sede opppurtuna) segnalare due questioni che ritengo importante.

La questione la gestisce egregiamente e con molto impegno nz viola, ma l'idea è stata mia, quindi ti rispondo in prima persona, partendo col dire che le critiche costruttive sono sempre ben accette.
- L'aumento del contratto: Ora se non sbaglio si possono fare contratti anche più di un anno, secondo me se un giocatore ha un contratto di più anni non aumenta se aumentano le skill, ma solo al rinnovo del contratto.

Trovo la cosa un controsenso, in quanto se nella realtà un giocatore aumenta di valore tecnico o migliora le sue prestazioni è normale che costi anche di più.
Detto questo, anche nel caso in cui la tua richiesta trovasse accoglimento, sarebbe irrealizzabile dal punto di vista tecnico.
Per come è strutturato il pannello, all'aumentare delle skills corrisponde un aumento del costo del cartellino.
- Giocatori vecchi: Giocatori over 30 che migliorano, io farei che possono solo perdere skill e non aumentarle

Ci sono oltre 11mila calciatori presenti nel database e credo di conoscere l'età (all'incirca) dell'1% di essi.
Inoltre la modifica delle skills finisce per creare un vero e proprio microcosmo per quanto riguarda il valore e le abilità dei calciatori ed il bello è proprio questo.
Hai la possibilità di potenziare i tuoi calciatori preferiti o magari dare il giusto premio agli artefici della tua promozione da una serie all'altra, rendendoli idonei anche alla categoria superiore.
Puoi togliere qualche punto a giocatori di cui puoi/vuoi fare a meno ma che costerebbero troppo per altre squadre magari di categoria inferiore; togliendo loro dei punti skills in maniera chirurgica, avranno più mercato e saranno più facilmente vendibili.
Al tempo stesso puoi aumentare il valore di uno dei tuoi giocatori di svariati milioni per poi cederlo o rivenderlo al Free Agent e con i soldi ottenuti costruire una squadra più competitiva in generale o risanare una situazione economica difficile.
Insomma, le possibilità sono diverse e ne guadagnano anche i movimenti e gli scambi di mercato tra gli utenti, laddove prima l'80% degli acquisti avvenivano invece unicamente dal Free Agent.
Aggiungo infine che la modifica delle skills non è una novità di quest'anno, bensì è presente dalla scorsa stagione.
Credo che l'equivoco si sia creato perché il vecchio topic è stato oscurato per evitare confusione, visto che il sistema di assegnazione dei punti per questa stagione era stato riveduto e corretto.
Chiedo scusa se abbiamo ottenuto l'effetto contrario.
Non so niente di come vengono gestite a livello tecnico le cose quindi magari sono cose impossibili da fare o che richiederebbe troppo lavoro.

Purtroppo.
Ad ogni modo se hai altre proposte o curiosità da soddisfare chiedi pure, sono e siamo lieti di fornire spiegazioni.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 25/01/2015 16:52 da Spaced.
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 16:51 #12191

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Kanu ha scritto:
Taffo, per me invece i rinnovi dei contratti andrebbero proprio eliminati. Hai un giocatore? Resta tuo fino a quando non decidi di venderlo o licenziarlo.

La storia dei rinnovi genera solo confusione, col rischio che uno dimentichi di rinnovare un contratto in scadenza e si ritrovi senza il giocatore.

Per quanto riguarda gli over 30, credo che introdurre il fattore età vorrebbe dire dover stravolgere il pannello.

Grazie :)

Chiedo il perdono.



PS: Capito Spaced, grazie per la spiegazione :)
Ultima modifica: 25/01/2015 16:52 da Taffo.
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 17:26 #12195

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Ad ogni modo la modifica per premiare (giustamente) le difese alla Retri-maniera andrebbe fatta in stagione 18 perchè non è giusto modificare il regolamento in corsa.
Si, è una cosa che non danneggia nessuno quindi si potrebbe anche fare ma per non dare adito a lamentele inutili da parte di chicchesia è meglio mantenere la stessa linea di pensiero su qualsiasi modifica al regolamento
Dal canto mio devo fare il mea culpa perchè non ci avevo proprio pensato a questa falla.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 25/01/2015 17:35 da Isidoro.
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 18:29 #12203

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Kanu ha scritto:
La storia dei rinnovi genera solo confusione, col rischio che uno dimentichi di rinnovare un contratto in scadenza e si ritrovi senza il giocatore.

Per la serie Stagione "Manageriale", ma non troppo.

Lo dico da spettatore e, lo ammetto, non aggiornato sugli ultimi eventi: il discorso free agent è l'opposto della realtà e un po' troppo di comodo. Non rinnovi un giocatore vuol dire che può andare dove vuole e non prendi un centesimo.
Un po' come il discorso dei personalizzati, l'opposto anche lì del manageriale.
Non è per criticare, ci tengo a precisarlo.

Trovo l'idea dei bonus per modificare i giocatori interessante, però al posto di modificare "200" giocatori ogni volta, falsando un po' il db (non che sia grave come cosa), penso sia meglio utilizzare un sistema di bonus per creare giocatori nuovi da inserire nel db, una cosa simile al vivaio (ma giusto per dire la prima cosa che mi viene in mente)...
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 18:41 #12204

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x emmeti

a me l'idea di spaced delle skill piace molto, è la seconda stagione che la usiamo e mi diverto un casino a pensare alle modifiche

per quanto riguarda i personalizzati è vero che cozzano un bel po con la stagione, ma è anche vero che all'inizio sono fondamentali per poter avere team competitivi (senza avremmo il rischio di team ingiocabili e giocatori che si stufano dopo una stagione)

anche il free agent è un escamotage che limita molto il mercato di un manageriale, ed anche su quello sono daccordo con te



p.s. visto il cambio di argomento del post sposto il tutto in altro forum
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aumento/diminuzione skills 25/01/2015 19:01 #12205

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Emmeti ha scritto:

Trovo l'idea dei bonus per modificare i giocatori interessante, però al posto di modificare "200" giocatori ogni volta, falsando un po' il db (non che sia grave come cosa),
penso sia meglio utilizzare un sistema di bonus per creare giocatori nuovi da inserire nel db, una cosa simile al vivaio (ma giusto per dire la prima cosa che mi viene in mente)...

Premettendo che ho già spiegato nel mio lunghissimo post introduttivo di vari mesi fa le varie ragioni per cui abbiamo deciso di passare da un database statico ad uno dinamico, aggiungo che se non lo modificassimo o "falsassimo" noi il database, finirebbe per invecchiare da solo visto che Synchronated ha da tempo comunicato che non si sarebbe più dedicato all'aggiornamento dello stesso (e nessuno si è fatto avanti per sostituirlo).
Quindi tra un database statico (che per altro a me non piace a prescindere) e che rischia di diventare obsoleto anche solo tra qualche mese ed uno "stravolto" ma nostro, che sentiamo nostro e che riflette lo storico delle stagioni preferisco senza dubbio la seconda ipotesi.

Ps.
Per quanto riguarda i personalizzati la mia idea era di ridurli gradatamente e al massimo conservarne uno, ma da una chiacchierata preliminare con Umby sembra che la cosa non sia possibile o quantomeno di non facile applicazione.
Ne riparlerò con lui al più presto comunque.
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