Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Abbandoni e ritiri

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 17:23 #59583

  • imperatore1179
  • Avatar di imperatore1179
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 0
Premesso che a me la parte nanageriale piace più di quella giocata , noto che nonostante gli sforzi gli utenti diminuiscono sempre di più. Voler ridurre il tutto ad un semplice post é a dir poco eufemistico. Sinceramente tutte le regole NONOSTANTE A ME PIACCIANO TANTO hanno contribuito a complicare un tantino le cose. In privato parlo con i miei amici ( pochi ) e sono tutti concordi nel dire che se non si é un tantino lesti si rimane con un team da incubo dopo poche stagioni e passa la voglia di giocare. Io lo dissi quando venne applicata la regola sull'invecchiamento ( tra l'altro giustissima ) che dopo 4 stagioni sarebbe scoppiato il caos, in effetti così é stato e basta dare un'occhiata in giro per rendersi conto che alcuni team sembrano gli SCAVI DI POMPEI. Io non so se sia possibile raddrizzare nel breve termine la situazione, ma nemmeno si può dare la colpa ad un solo fattore obiettivamente, come del resto non credo che la colpa sia imputabile solo alla nostra età ( 40 anni circa ) perché in un anno siamo cresciuti di 12 mesi e non di 20 anni. Ripeto, a me piacciono le regole della stagione ( tranne la gestione tavolini ma é una cosa personale ) ma forse, ripeto, FORSE semplificare un pò tutto potrebbe dare un pò di linfa vitale alla stagione. Faccio solo da portavoce , a me non cambia nulla, ma dati alla mano siamo circa la metà di 14/15 mesi fa e in questi mesi le uniche 2 cose avvenute sono state l'abbandono da parte di Spaced e i giocatori invecchiati che non sono stati fatti ruotare dai presidenti.
Ultima modifica: 15/03/2019 17:47 da imperatore1179.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Andre83, AR80, Guinness, Rajin VII, linkox

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 17:52 #59584

  • Elpiojo
  • Avatar di Elpiojo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 84
  • Karma: 3
concordo con te.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 17:57 #59585

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Vero, ottimo argomento di cui parlare :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 18:00 #59586

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Non è proprio così. Rispondo appena posso


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
Ultima modifica: 15/03/2019 18:00 da Gabry1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 18:04 #59587

  • imperatore1179
  • Avatar di imperatore1179
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 0
Gabry1980 ha scritto:
Non è proprio così. Rispondo appena posso

Infatti non dico sia SOLO per questo, ma di sicuro il discorso legato a skills, free agent, invecchiamento eccetera é una concausa . E non di poco conto. Ma ripeto, non dico che sia il motivo unico, ci mancherebbe.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 18:12 #59588

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1916
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
La regola del invecchiamento è stata messa per limitare il dilagare di avere team spaziali con orde di 7 e avvicinarsi a squadre più normali cosa che sembrerebbe piacere a molta dell’utenza. Senza contare che si costringe a movimentare il mercato essendo la carriera una competizione anche manageriale. Le ultime regole messe poco tempo fa sono state introdotte sia per continuare in questa direzione sia per semplificare ( in privato più di qualcuno mi ha scritto gioioso per queste nuove). Sul fatto che l’invecchiamento o queste regole portino al ritiro o per lo meno siano la causa dei ritiri di questi mesi non credo proprio perché se così fosse mi sarei aspettato un aumento di partecipazione nelle ssl dove quanto sopra scritto non incide ma in realtà così non è. Infine considero molto riduttivo dire che nel ultimo periodo le cose nuove sono il ritiro di Spaced e l’invecchiamento dei giocatori, è una visione non veritiera di tutto quello che gravita intorno al sito che comunque qualche novità l’ha proposta. Dopo gli admin sono pronti a cogliere sentire spunti propositivi da parte degli utenti, ma che siamo idee con l’intento di portare miglioramenti e attirare magari nuovi utenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 18:18 #59589

  • imperatore1179
  • Avatar di imperatore1179
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 0
Matteo Buse 81 ha scritto:
La regola del invecchiamento è stata messa per limitare il dilagare di avere team spaziali con orde di 7 e avvicinarsi a squadre più normali cosa che sembrerebbe piacere a molta dell’utenza. Senza contare che si costringe a movimentare il mercato essendo la carriera una competizione anche manageriale. Le ultime regole messe poco tempo fa sono state introdotte sia per continuare in questa direzione sia per semplificare ( in privato più di qualcuno mi ha scritto gioioso per queste nuove). Sul fatto che l’invecchiamento o queste regole portino al ritiro o per lo meno siano la causa dei ritiri di questi mesi non credo proprio perché se così fosse mi sarei aspettato un aumento di partecipazione nelle ssl dove quanto sopra scritto non incide ma in realtà così non è. Infine considero molto riduttivo dire che nel ultimo periodo le cose nuove sono il ritiro di Spaced e l’invecchiamento dei giocatori, è una visione non veritiera di tutto quello che gravita intorno al sito che comunque qualche novità l’ha proposta. Dopo gli admin sono pronti a cogliere sentire spunti propositivi da parte degli utenti, ma che siamo idee con l’intento di portare miglioramenti e attirare magari nuovi utenti


HAI RAGIONE, SENZA DUBBIO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 19:40 #59597

  • AR80
  • Avatar di AR80
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 463
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Karma: 3
La regola dell’eta’ ci sta, che però movimenti il mercato non ne sono proprio sicuro. Io piuttosto che prendere un giocatore che non mi piace non ho speso 18 mln. Anche perché mi aspettavo, come da regolamento scritto, che si resettasero i giocatori con eta 3 e 4 e invece il database e’ rimasto tale e quale e quindi sono rimasto molto deluso da questa evoluzione inaspettata. per questo motivo mi ha un po’ rovinato la parte della carriera che mi piace di più e cioè il mercato. Non so se ha influito anche su altri, visto però quello che e’ stato scritto in post precedenti e sentite un po’ le voci in giro mi sa che un po’ ha inciso. Speriamo che non ricapiti ancora così mi posso godere meglio la carriera fino in fondo! :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 20:03 #59602

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
AR80 ha scritto:
La regola dell’eta’ ci sta, che però movimenti il mercato non ne sono proprio sicuro. Io piuttosto che prendere un giocatore che non mi piace non ho speso 18 mln. Anche perché mi aspettavo, come da regolamento scritto, che si resettasero i giocatori con eta 3 e 4 e invece il database e’ rimasto tale e quale e quindi sono rimasto molto deluso da questa evoluzione inaspettata. per questo motivo mi ha un po’ rovinato la parte della carriera che mi piace di più e cioè il mercato. Non so se ha influito anche su altri, visto però quello che e’ stato scritto in post precedenti e sentite un po’ le voci in giro mi sa che un po’ ha inciso. Speriamo che non ricapiti ancora così mi posso godere meglio la carriera fino in fondo! :woohoo:

Guarda che non si resettano tutti quelli di 3 e 4 di età ma si resettano dopo 2 stagioni di inattività consecutiva, l'unico problema che c'è stato è che si sono resettati ben 110 giocatori ma sono rinati con 1 di età invece di 0 per un problema durante un ripristino del database, cmq la prossima se ve ne accorgete basta dirlo subito invece di aspettare ;)
Il fatto di non comprare nessuno se non si trova niente di buono sul mercato capita e ricapiterà, è una competizione manageriale il che va se che significhi perdere 2 minuti di tempo per cercare qualche giocatore da cambiare per l'età, valutare se e chi comprare e fare una strategia per il proprio team, se non si ha ne tempo ne voglia di farlo cosa ci si iscrive a fare a una competizione manageriale non lo riesco a comprendere, ma ripeto onestamente parlando non abbiamo su 10 giorni di mercato 10 minuti per guardare la rosa e comprare qualcuno?
Detto ciò proprio perchè è manageriale va messo in conto che ci saranno stagioni dove sul mercato c'è di più e puoi comprare più facilmente altre dove c'è meno e magari non compri nulla o compri gente meno forte, stagioni dove avremo team migliori altre meno forti, fa parte di qualsiasi gioco manageriale, se di diritto tutti avessero team fissi soldi e giocatori a da comprare a iosa cosa ci sarebbe di manageriale il premere il tasto compra come le scimmie e basta?

P.S. E' vero che 1 anno sono 12 mesi e non 20 ma andate a dirlo a Sangiovese che si è sposato,
Poborsky che è andato a convivere, Gabry che gli è nato un figlio per citarne alcuni, Sapced quando gli nacque il 3° e sparì addirittura dalla community, con un semplice cambiamento della vita, pochi mesi quanti anni significano B)

Mettetevi l'anima in pace i ritiri ci sono sempre stati e sempre ci saranno se non l'età è swos che è statico e troppo random ( Guerriero ), Team fissi all'epoca che non c'era l'età ( SPIR ) è più facile dare la colpa a qualcosa piuttosto che dire rosico perchè non avendo tempo per giocare spesso non ho più la manualità, perdo e quindi mi ritiro perchè nonsò accettare la sconfitta a un gioco, oppure perchè dopo un pò è fisiologico che venga a noia tutto ciò visto che di giochi eterni non ce ne sono altrimenti non ne farebbero ogni anno nuovi o nuove versioni ;)
Fino ad adesso abbiamo sopperito con i nuovi arrivi ma da un pò abbiamo smesso di andare a cercarli come facevamo in passato, perchè ebbene si è triste dirlo ma ci siamo rotti i coglioni pure noi di sgobbare e farci il culo spendendo il tempo libero prezioso, per la gloria e essere spesso presi a pesci in faccia come se tutto fosse dovuto ;)
Ultima modifica: 15/03/2019 20:18 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Abbandoni e ritiri 15/03/2019 20:08 #59603

  • linkox
  • Avatar di linkox
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Forza Napoli 1926
  • Messaggi: 25
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
concordo pienamente, la carriera è la piu bella modalità secondo il mio parere, tuttavia non è prorpio semplicissimo costruire e mantenere una squadra di buon livello. Non gioco da tantissimo tempo forse 3/4 stagioni e devo comprendere ancora molte cose e non essendo anche un bravo player mi ritrovo in c2, constatando che il numero di squadre sono diminuite da quando sono entrato a far parte di swosit, probabilmete proprio per il fatto che non sia molto semplice. Per me questo non è un problema, cioè gioco a swos per divertimento e mi va bene tutto, magari qualcuno che non ha voglia oppure quelli non bravi abbandonano facilmente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk