Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: ScpToolkit: alternativa a Motioninjoy (emulatore joypad Dualshock 3/4 --> XBox)

ScpToolkit: alternativa a Motioninjoy (emulatore joypad Dualshock 3/4 --> XBox) 05/04/2019 17:52 #59831

  • Riky
  • Avatar di Riky
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ciao a tutti, a voi funziona ancora Motionjoy? Ovvero il programma per emulare il joypad PS3 come se fosse un controller della XBox 360? A me non funziona più, nonché mi sembra che il sitoweb ufficiale non esista più.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare! :unsure:

EDIT:

In seguito all'utilissima indicazione di Peppe, il topic per la ricerca della soluzione al problema del non funzionamento di Motioninjoy si è trasformato in una guida all'alternativo ScpToolkit.
Ultima modifica: 06/04/2019 12:03 da Riky.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Motioninjoy (programma emulatore joypad Dualshock 3 come controller XBox 360) 05/04/2019 19:40 #59835

  • Peppecapello
  • Avatar di Peppecapello
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 709
  • Ringraziamenti ricevuti 363
  • Karma: 6
Questo non lo conosco, se può esserti d'aiuto io uso Scp Toolkit.
Sensible San Polo of Soccer!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Riky

Motioninjoy (programma emulatore joypad Dualshock 3 come controller XBox 360) 06/04/2019 11:48 #59837

  • Riky
  • Avatar di Riky
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ciao Peppe, grazie per la gentile risposta, ora provo ad installare ScpToolkit seguendo la guida la quale lascio di seguito, così che potrà eventualmente essere d'aiuto in futuro ad altri:

www.alexjandro.altervista.org/alextec.in...er-ps3ps4-al-pc.html

Linko anche un utile collegamento ad un topic del relativo forum:

forums.pcsx2.net/Thread-ScpToolkit-XInpu...a-ScpServer-Reloaded

Nonché i requisiti di sistema:

github.com/nefarius/ScpToolkit/blob/mast...llation-requirements

PS: è supportato da Windows Vista in avanti, ragion per la quale chi utilizzasse PC con XP, o addirittura precedenti, non può utilizzarlo (ma spero di trovare qualcosa anche per essi, siccome tra i retrogamer è tutto meno che raro).

Per quanto concerne invece Motioninjoy, lo si utilizzava quando giocavo io, dunque ormai 3 anni or sono, mentre ScpToolkit l'ho scoperto solo ora grazie a te, ma non so se all'epoca esistesse già.

PS 2:

Modifico il titolo, cosicché possa essere rintracciabile in miglior modo la guida a d ScpToolkit.
Ultima modifica: 06/04/2019 12:00 da Riky.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Motioninjoy (programma emulatore joypad Dualshock 3 come controller XBox 360) 06/04/2019 15:04 #59838

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
un gradito ritorno e tanti bei propositi ma di riprendere a giocare la carriera no ?


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Riky

Motioninjoy (programma emulatore joypad Dualshock 3 come controller XBox 360) 07/04/2019 14:23 #59840

  • Riky
  • Avatar di Riky
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ciao Gabry, grazie! :) Mi piacerebbe molto giocare la carriera online, ma non posso permettermelo ora, siccome diversi impegni non mi concedono di poter conferire affidabilità certa della mia costante presenza, dunque non sarebbe da me non impegnarmi a dovere, in particolare per rispetto nei confronti degli altri. Per questo, sto giocando quando riesco offline, con il mio amatissimo Deportivo La Coruna :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk