Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Raduno 2019 a Teramo?

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 12:03 #57431

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Salve, qui a Teramo viene organizzata ogni anno un'importante manifestazione denominata "Teramo Comix" sui fumetti e sul cosplay, e, da qualche anno, anche sui videogames.
Negli ultimi tempi si tiene al Campus dell'Università di Teramo.
Che ne dite di provare a organizzare qualcosa nell'ambito di questa manifestazione per l'edizione del 2019, come per esempio il campionato nazionale offline?
Conosco il coordinatore principale, quindi potrei provare a farci un discorsetto.

Di seguito il sito internet: www.teramocomix.it/
Pagina Facebook: www.facebook.com/TeramoComix/?ref=search

Che ne pensate?


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
Ultima modifica: 11/05/2018 12:13 da simonefla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 12:41 #57432

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1921
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Vai Simone prendi informazioni e poi ci riferisci grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 13:25 #57433

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Occupare uno stand a una fiera del genere costa...non vi dico quanto c hanno chiesto x il Lucca Comics...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 16:18 #57435

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
simonefla ha scritto:
Salve, qui a Teramo viene organizzata ogni anno un'importante manifestazione denominata "Teramo Comix" sui fumetti e sul cosplay, e, da qualche anno, anche sui videogames.
Negli ultimi tempi si tiene al Campus dell'Università di Teramo.
Che ne dite di provare a organizzare qualcosa nell'ambito di questa manifestazione per l'edizione del 2019, come per esempio il campionato nazionale offline?
Conosco il coordinatore principale, quindi potrei provare a farci un discorsetto.

Di seguito il sito internet: www.teramocomix.it/
Pagina Facebook: www.facebook.com/TeramoComix/?ref=search

Che ne pensate?

se non vogliono soldi per lo stand si . . . al lucca comics ci chiesero 1000 euro al giorno per un buco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 16:20 #57436

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Da Roma in giu basta avere gli agganci giusti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 16:46 #57438

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
gaetanopio ha scritto:
Da Roma in giu basta avere gli agganci giusti

Se ce li hai fatti avanti allora ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gaetanopio

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 16:58 #57439

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
gaetanopio ha scritto:
Da Roma in giu basta avere gli agganci giusti

Ma Teramo è più a nord di Roma :D
Scherzi a parte, pure a Napoli ci hanno chiesto uno sproposito.

L'unico buco di culo in fiera ci è capitato alla Milan Games Week (paradossalmente siamo andati gratis nella fiera più importante d'Italia) dove i ragazzi di Games Collection, che gestiscono tutta l'area retrogaming della fiera, ci hanno invitato e fornito una postazione gratuita per due anni consecutivi.

Comunque speriamo bene per Teramo Simò...magari una volta tanto mi faccio pochi chilometri per partecipare ad un raduno :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 11/05/2018 21:22 #57442

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Nei prossimi giorni mi informo... penso e spero domani...
non lo so come va a finire, ma se dovessi organizzare voglio ed esigo una grande partecipazione da parte di tutta Italia visto che Teramo è in pieno centro nonchè facilmente raggiungibile con treno, auto, autobus, aereo...


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raduno 2019 a Teramo? 07/06/2018 22:44 #57715

  • simonefla
  • Avatar di simonefla
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 182
  • Karma: 15
Ragazzi!
Ho appena parlato con il vice rettore dell'Università degli Studi di Teramo (mia conoscenza personale): c'è l'ok a partecipare alla prossima manifestazione di Teramo Comix 2019.

Vi illustro gli aspetti/problematiche più importanti:

- La nostra partecipazione è a titolo gratuito. Non vogliono soldi o altro, ci mettono a disposizione la struttura e un'aula dell'Università (Teramo Comix si svolge nei corridoi e nelle aule e vede migliaia di partecipanti) con proiettore e tutto quello che ci occorre. Conferma entro febbraio/marzo 2019 visto che la manifestazione c'è a Maggio 2019.

- Nell'ambito di Teramo Comix (che dura 3 giorni, venerdì, sabato e domenica) si svolgono anche conferenze/convegni a tema: non solo fumetti o cosplay, ma anche videogame e mondo web in genere. Quindi (è solo una proposta) potremmo anche promuovere la community e far parte di uno di questi convegni, di cui uno magari potrà vertere proprio sul retrogame. In questo caso uno di noi potrà "partecipare alla conferenza" parlando o facendo un intervento o cose del genere: ho pensato a retri, ma è solo un'idea (ce ne sono altri di competenti).

- In ultimo qualche appunto che mi sento di fare visto che sarei io stesso a fare da "organizzatore" e quindi potrei in qualche modo "rimetterci la faccia". Lo dico con la massima umiltà e disponibilità. Visto che il raduno si svolgerebbe nell'ambito di una manifestazione abbastanza conosciuta (si potrebbe anche pernottare ed organizzare un giro in centro o in qualche località qui vicino) gradirei che si facesse un evento di rilievo. Di conseguenza qualora non ravviserò un "certo entusiasmo", un certo riscontro, mi riservo di ritirare la proposta. Mi spiego meglio: vorrei che tutta la community si muovesse per organizzare qualcosa di importante al fine di far partecipare il più alto numero di swossers, non certamente una decina o poco più. In questo senso mi metto io stesso a disposizione nel contattare uno per uno almeno quelli più conosciuti e cercare di coinvolgerli. Mi farebbe piacere che si sviluppasse qui sotto un dibattito per vedere la situazione e sondare gli animi.

L'occasione è buona, ottima direi, ci sono le condizioni per organizzare un raduno importante o almeno provarci, tutto sta a noi.

Posto alcuni link sulla manifestazione così potete farvi un'idea di cosa sto parlando:

- RICERCA TERAMO COMIX SU YOUTUBE: www.youtube.com/results?search_query=teramo+comix+2018

- SITO INTERNET: www.teramocomix.it/

- PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/TeramoComix/

Avanti, parliamone. Cosa ne pensate?


Avvocatucoli, che tremare il mondo fa.

Sensible Soccer, non ti abbandonerò mai.

Con il Milan nel cuore, nel profondo dell'anima.
Ultima modifica: 08/06/2018 14:22 da simonefla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Massyx, gaetanopio, Matteo Buse 81

Raduno 2019 a Teramo? 08/06/2018 08:46 #57716

  • gaetanopio
  • Avatar di gaetanopio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 574
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Karma: 3
Secondo me ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di molto interessante e soprattutto di muoverci in massa per far vedere cos'è la nostra community
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: simonefla
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk