Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Periferica ideale

Periferica ideale 13/10/2016 14:41 #42727

  • Elpiojo
  • Avatar di Elpiojo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 84
  • Karma: 3
Sono alla ricerca del joystick perfetto per me...

Attualmente gioco con la tastiera, ho anche vari joystick tra cui un Albatros ball, un Albatros ball 2 ed uno Zipstick (rimessi in piedi grazie al mio caro amico Big Crusader ;) )ma sinceramente non mi trovo con nessuno di questi :ohmy:

Con la tastiera non riesco a fare determinati movimenti e cambi di direzione mentre con i joystick non riesco ad effettuare passaggi filtranti e tiri a giro come vorrei....... eppure l'Albatros e lo Zipstick dovrebbero essere dei joystick ideali per questo fantastico gioco!

Avete qualche consiglio da darmi?

Aiutooooooo :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Periferica ideale 13/10/2016 15:36 #42728

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Ho due alternative per te:

1) Tac-2
Di fabbricazione americana, è quasi introvabile ma vale la pena spenderci qualcosina se ne becchi uno, in quanto è sicuramente il miglior joystick in circolazione senza microswitch (insieme al Maverick di cui parlo a seguire).
Piccolo ma resistente, lo stick ha poca ampiezza di movimento ma è molto preciso e sensibile.
L'unico difetto se così vogliamo chiamarlo, sono la risposta dei tasti, leggermente diversa da quella degli altri joystick.
Ecco lì devi un pochino abituarti e sicuramente le prime volte ti ritroverai a dire “i tasti non funzionano“, poi passa tutto.

2) Sega Maverick
Anch'esso purtroppo ormai raro, ma viste le difficoltà che citi forse è veramente il joystick ideale per te, in quanto le dimensioni ti permettono/ti obbligano ad appoggiarlo sulla scrivania, potendo usufruire di una notevole stabilità.
Per intenderci, anche l'albatros ha le ventose, ma se lo appoggi sulla scrivani è ingovernabile (perlomeno per me).
Ottima leva, (si trovano versioni con o senza microswitch), risposta veloce, ti permette lanci precisi e un ottimo controllo della difesa.
I tasti inoltre sono grandi e comodi.
Esiste anche una versione per Nes, ma te la sconsiglio, soprattutto perché dovresti comprare l'apposito adattatore nintendo.
Io l'ho usato in Stagione 17 e sono arrivato quinto in A, al cospetto di Lemon, Nestor, Sasy, Nuno, Mercs e Gabry.

Mentre ti scrivo sto controllando Ebay e vedo che o si trovano a prezzi assurdi (tac-2) o si trovano le versioni Nes (Maverick).
Prova a dare un'occhiata su Kijiji o subito, di solito qualcosina a riguardo c'è sempre.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 13/10/2016 15:38 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Periferica ideale 13/10/2016 16:36 #42730

  • Elpiojo
  • Avatar di Elpiojo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 84
  • Karma: 3
Grazie mille mi metto subito alla ricerca! ;)
In effetti quando metto l'albatros sul tavolo diventa ingovernabile è proprio questo il problema..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Periferica ideale 13/10/2016 16:52 #42732

  • Forlino
  • Avatar di Forlino
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 708
  • Ringraziamenti ricevuti 377
  • Karma: 19
Anche io ho effettuato il passaggio da tastiera e joystick. Ne ho provati parecchi, ma per me il migliore è proprio l'Albatros Ball. Metti in conto che il passaggio ti costerà tempo e parecchi punti in stagione, ci vuole pazienza. Ma a livello di divertimento, beh, secondo me il joystick è tutta un'altra cosa e ne è valsa la pena.
Se hai Albatros Ball e non lo usi, non è che per caso lo vendi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Periferica ideale 13/10/2016 17:19 #42733

  • Elpiojo
  • Avatar di Elpiojo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 84
  • Karma: 3
Infatti quando gioco col joystick mi diverto molto di più..
attualmente uso la tastiera perché col joystick non mi ci trovo proprio.
lo tengo perché ce l'ho dai tempi dell'amiga ma se dovessi decidere di venderlo ti contatterò sicuramente. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Forlino
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk