Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Team aggiornati

Team aggiornati 27/06/2015 23:53 #20437

  • poborsky
  • Avatar di poborsky
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Messaggi: 2069
  • Ringraziamenti ricevuti 440
  • Karma: 43
Kanu ha scritto:
Lanninho01 ha scritto:
Kanu ha scritto:
Gente, non scherziamo.

Se finiamo per imbastardire anche quel po' di vero swos che è rimasto (ovvero i tornei giocati coi VERI team di sensible soccer) facciamo prima a non parlare più di SWOS.

Prendete il team ORIGINALE che volete, che sia indiano, brasiliano, italiano o giapponese... ed editatelo SOLO nei nomi. Questo si può fare, potete anche creare un team di 11 Mark Lenders, chi se ne frega.

La soluzione per divertirsi di più è imparare a giocare meglio, non creare team OGM perché se la gente non ha una rosa di mostri non riesce a fare mezzo tiro in porta.

Così facendo, SWOS Amiga diventerà la brutta copia di SWOS PC: giocatori più veloci del pallone e gameplay ridicolo.

Kanu le rose che ho creato non sono per niente mostruose ora che pubblicherò la prima vedrai, ho notato che a molti piace quest'idea e son pronto a farmi ore e ore di lavoro per tutta la community per imbastardire come dici tu swos.

ripeto, se vuoi sbatterti fallo pure, ma che resti una cosa tra te e quella gente a cui piace giocare a un'imitazione di swos.

che non si mettano skill custom negli special event, per cortesia.

non credo ci sia questo rischio :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 00:04 #20439

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
poborsky ha scritto:
Kanu ha scritto:
Lanninho01 ha scritto:
Kanu ha scritto:
Gente, non scherziamo.

Se finiamo per imbastardire anche quel po' di vero swos che è rimasto (ovvero i tornei giocati coi VERI team di sensible soccer) facciamo prima a non parlare più di SWOS.

Prendete il team ORIGINALE che volete, che sia indiano, brasiliano, italiano o giapponese... ed editatelo SOLO nei nomi. Questo si può fare, potete anche creare un team di 11 Mark Lenders, chi se ne frega.

La soluzione per divertirsi di più è imparare a giocare meglio, non creare team OGM perché se la gente non ha una rosa di mostri non riesce a fare mezzo tiro in porta.

Così facendo, SWOS Amiga diventerà la brutta copia di SWOS PC: giocatori più veloci del pallone e gameplay ridicolo.

Kanu le rose che ho creato non sono per niente mostruose ora che pubblicherò la prima vedrai, ho notato che a molti piace quest'idea e son pronto a farmi ore e ore di lavoro per tutta la community per imbastardire come dici tu swos.

ripeto, se vuoi sbatterti fallo pure, ma che resti una cosa tra te e quella gente a cui piace giocare a un'imitazione di swos.

che non si mettano skill custom negli special event, per cortesia.

non credo ci sia questo rischio :lol:

si arriverà anche a questo.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 00:05 #20440

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
PS: sono calmissimo e sto semplicemente esprimendo opinioni personali. A me, in tutta onestà, dispiacerebbe dover rinunciare agli special (qualora si giocassero con skill editate) come ho dovuto fare con la stagione manageriale in quanto trovo che il gameplay venga stravolto e non lo trovo divertente.

Ho letto le rassicurazioni di Pobo su questo punto, ma mi chiedo: se questi fantomatici team editati nelle skill verranno inseriti nello swosit pack, per quali competizioni verranno utilizzati? Se escludiamo la stagione, che ha team suoi, e gli special event... cosa resta?


Detto questo, fate ciò che volete. Vorrà dire che nei prossimi tornei io (e probabilmente anche qualcun altro) deciderò se partecipare sulla base dei team che verranno utilizzati.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 28/06/2015 01:15 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lanninho01

Team aggiornati 28/06/2015 03:20 #20444

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Ma non hai capito Kanu non è che queste sostituiscono i tornei attuali he, queste sono in più e non cambia nulla rispetto al passato, da poter usare per amichevoli o al massimo funcup per cambiare un po dalle squadre di 20 anni fa per chi segue tutt'ora il calcio non dispiace sta cosa, non è che si va a toccare cio che funziona bene o modificare tornei.
Sul fatto di super team non sarà cosi prima di realizzarli se verra dato il via libera i team saranno creati normali non armate di marziani. . .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 03:26 #20445

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Sei tu che hai parlato delle "rank" Massyx:
Massyx ha scritto:
a me una sezione rank con squadre aggiornate non dispiace come idea

e gli special si fanno con le rank, quindi se inserisci i team editati nei valori lì, di fatto autorizzi a usarle in ogni torneo che si giochi con rank o custom rank
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 03:38 #20446

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
no no te lo ha detto anche poborsky sopra, il fatto di inserirle non significa usarle negli eventi. . rispetto al passato non cambia nulla casomai se lo staff lo autorizza saranno solo una cosa in più per portare novità gradita a chi tutt'ora segue il calcio, si useranno per amichevoli o al massimo funcup

Si scusa mi sono espresso male non ci avevo fatto caso di aver scritto rank, volevo dire custom per usarle al posto delle rank nelle amichevoli, nel senso invece di giocare con quelle vecchissime a molti piacerebbe giocare con quelle reali magari per replicare la finale champions juve barcellona o per giocare il classico barca real con le vere squadre, a me come idea piace molto preferisco amichevolizzare giocando con messi o cristiano ronaldo piuttosto che bebeto e silva :D
Alla fine a chi non piacciono non cambia nulla. . . non ci gioca e continua a giocare con le vecchie
Ultima modifica: 28/06/2015 03:59 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 07:55 #20447

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Massyx ha scritto:
se lo staff lo autorizza

Non per fare il rompino, ma al limite lo staff potrà decidere se includerle o meno nel file HDF ufficiale.
Nessuno può vietare a Lanninho o a un qualsiasi altro utente di creare un HDF alternativo o un file SAVE dove mettere le squadre che vuole e condividerli.
Certo, sarebbe meno comodo, ma è anche una fase obbligatoria perché sistemare la struttura di un HDF è una mezza rottura e farlo per vedere le squadre utilizzate una o due volte e poi abbandonate (come è capitato a gran parte delle custom rank) non è il massimo della vita.
Ultima modifica: 28/06/2015 08:20 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 10:18 #20449

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
Kanu ha scritto:
Vorrà dire che nei prossimi tornei io (e probabilmente anche qualcun altro) deciderò se partecipare sulla base dei team che verranno utilizzati.

questo succede già oggi, ad ogni torneo organizzato
uno legge le regole e se gli piacciono gioca, altrimenti non gioca :unsure:
Il FANTASWOS ne è un esempio lampante :lol:

In ogni caso, per quanto riguarda i classici special event credo anch'io che la formula classica sia decisamente la migliore, la più affascinante e sicuramente la più divertente... e ad oggi nessuno ha pensato di modificarne le regole.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 10:55 #20450

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Favorevole a sperimentare novità!! Bel vengano!! Proviamo !!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Team aggiornati 28/06/2015 11:31 #20451

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
La prima cosa che mi viene in mente è, alcune delle persone a favore di questa iniziativa non giocano a SWOS Online da più di 3-4 mesi, possibile che in così poco tempo vi siate "stufati" di un impianto di gioco che non smette di divertire i veterani dal 2006 o giù di lì?

Se è solo una questione di "roleplaying" (nel senso, si vogliono nomi aggiornati a tutti i costi anche per le squadre rank e per carità, ci sta), allora basterebbe cambiare i nomi (come accaduto in passato), no? Le "Custom Rank" sono anche lì per questo.

Se mi concedete l'analogia, è come se vi foste presentati sul forum di "Street Fighter online" e aveste cominciato a chiedere di dare a Chun Li l'Hadoken di Ryu e a Blanka il Sonic Boom di Guile.

Perchè non potete semplicemnete accettare che vi sia uno standard e costruirvi il vostro personalissimo stile di gioco attorno, piuttosto che cercare di cambiare sempre tutto.

Vedo alcuni menzionare un'ipotetica aderenza alla realtà che con le squadre classiche viene a mancare. Nonsense.

SWOS dispone di meccaniche proprie che hanno molto poco a che vedere con lo sport al quale si ispira e la tematica calcistica è lì esclusivamente per renderlo più appetibile e metabolizzabile alle masse. Se vogliamo, sta al calcio come Pong sta al Tennis, ergo, questa costante ricerca di realismo lascia un po' il tempo che trova. Non so se mi spiego.

Riguardo al lavoro di Synchronated sento poi di dover rettificare un paio di cose (avendoci lavorato a stretto contatto per un po', dato che mi sono occupato di aggiornare la J.League del suo update pack per un paio d'anni): le update si Synchro venivano fatte assolutamente alla cazzo, il tizio prendeva i database di FIFA e FM (che ovviamente, essendo titoli estremamente diversi da SWOS, avevano una marea di stats non direttamente applicabili) e poi tramite algoritmo/script li applicava a delle template e generava i calciatori in maniera procedurale.

Il risultato erano calciatori fatti letteralmente con lo stampino che non sempre rispecchiavano le rispettive potenzialità IRL a causa della valutazione di determinate stats in certi contesti da parte dell'engine di SWOS. E ovviamente il gameplay e la varietà ne risentivano.

Non so come funzioni adesso ma all'epoca dovemmo andare a modificare circa 1/4 dei giocatori (ci limitammo ai più conosciuti, per carenza di tempo) manualmente per adattarli a SWOS e non fu una roba nè elementare, nè tantomeno intuitiva (per questo quando vedo gente che gioca da 3 mesi e pretende di andare a toccare il database, mi si rizzano i capelli).

Che poi peraltro, per esperimenti con squadre "diverse" e valori delle skill "aggiornati" c'è la stagione e lì avete libertà totale con un database diciamo "attuale" ed in costante divenire.

Il bilanciamento delle skill delle rose originali è qualcosa che nemmeno io mi riterrei capace di poter replicare perchè, semplicemente, ci mancano troppi tasselli per poter capire appieno quanto avviene "sotto il cofano" ed è dunque quasi impossibile prevedere in maniera univoca quali ripercussioni eventuali cambiamenti (di ruolo, skill o altro) potrebbero avere sul gameplay (e basta guardare i match di stagione per rendersi conto che la differenza c'è e non è nemmeno così esigua).

Senza contare che discostarsi troppo dallo standard usato in campo internazionale sarebbe controproducente per lo sviluppo del movimento italiano (è risaputo che le rose "pompate" appiattiscono il livello generale andando a compensare eventuali lacune del giocatore), perchè poi quando vai a giocare le coppe o il Master o il Sensidays non giochi certo con le squadre di Swosit.

...cosa tra l'altro già accaduta perchè nel 2008 usavamo le squadre di Synchro anche per le competizioni rank e si giocava praticamente sempre e solo Barca Vs Real (che divenne un vero e proprio meme) con rose infarcite di stelle bianche piene, col risultato che quando si faceva il salto alle competizioni del .de ci si ritrovava un po' spaesati (e ricordo che alcuni si rifiutavano di giocare di qua per quel motivo).

Aggiungo anche un aneddoto: nel 2008 fui io stesso a proporre una cosa simile, una sorta di "team creator" con cui costruirsi la squadra "rank" con piena libertà di manipolazione delle skill (o quasi, nel senso che avevo escogitato una sfilza di regole per impedire che si potesse sfruttare qualche loophole), forse Kanu si ricorda.

Ebbene, nonostante una marea di regole e regolette e nonostante il valore totale delle skill della squadra non superasse quello medio di una compagine da rank classica, il gameplay ne veniva comunque leggermente inficiato, ragione per cui l'iniziativa venne accantonata rapidamente (e ricordo la strenua opposizione di kanu anche in quella occasione).
Ultima modifica: 28/06/2015 11:39 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk