Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Giocare in P2P ed evitare i problemi di questi giorni con i server

Giocare in P2P ed evitare i problemi di questi giorni con i server 05/11/2019 20:38 #60628

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
Buonasera a tutti. In effetti giocare in P2P è meglio sotto tutti gli aspetti che bene o male conosciamo già tutti quindi non mi dilungo

lo scopo di questo post è quello di censire chi può hostare e chi no e provare a dare un supporto a chi vorrebbe aprire le porte ma non sà farlo.

brevemente per poter hostare:
bisogna che l'ip del pc (ip della vostra rete interna) da cui giocate sia sempre lo stesso.
Per fare ciò alcuni router permettono di riservare un determinato indirizzo ad un determinato computer.
Oppure si può impostare indirizzo ip statico al pc.
In questo caso bisogna fare attenzione ad alcune cose:
la prima è che l'indirizzo ip che vogliamo assegnare al pc sia al di fuori del range di indirizzi che il router assegna automaticamente a tutti gli altri dispositivi.
La seconda è che in caso di indirizzo assegnato manualmente al pc bisogna poi inserire anche i dns manualmente. Potete scegliere di mettere quelli del vostro operatore oppure anche i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o gli opendns (208.67.222.222 e 208.67.220.220) o anche altri. Io ad esempio uso gli opendns.

bisogna poi aprire la porta 27886 in protocollo UDP sull'ip del pc da cui giocate.

ad ogni modo usiamo questo post per poter avere un censimento di chi può hostare e chi invece finora si è dovuto "arrangiare" sui server.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Giocare in P2P ed evitare i problemi di questi giorni con i server 05/11/2019 20:42 #60629

  • burellapaolo
  • Avatar di burellapaolo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 1
Burellapaolo può hostare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Giocare in P2P ed evitare i problemi di questi giorni con i server 05/11/2019 22:05 #60630

  • ilcignodz
  • Avatar di ilcignodz
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 188
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 4
Potevo hostare fino ad un paio di mesi fa facendo una strana procedura ogni volta, ora non più. Avevo scritto tutto qui.

www.swosit.com/forum/off-topic/1001-host...-questo-router#60250

Durate le vacanze di Natale dovrei avere qualche giorno libero e volevo provare a formattare il pc e soprattutto resettare il router. Prima del reset volevo provare a fare un backup ma non ho capito se il mio dà la possibilità di farlo. Nel punto 4 di questa guida support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Broad...a-Technicolor-router
dice di cliccare save or restore configuration ma nel mio quelle quattro scritte blu neanche ci sono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Giocare in P2P ed evitare i problemi di questi giorni con i server 06/11/2019 01:21 #60631

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
ilcignodz ha scritto:
Potevo hostare fino ad un paio di mesi fa facendo una strana procedura ogni volta, ora non più. Avevo scritto tutto qui.

www.swosit.com/forum/off-topic/1001-host...-questo-router#60250

Durate le vacanze di Natale dovrei avere qualche giorno libero e volevo provare a formattare il pc e soprattutto resettare il router. Prima del reset volevo provare a fare un backup ma non ho capito se il mio dà la possibilità di farlo. Nel punto 4 di questa guida support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Broad...a-Technicolor-router
dice di cliccare save or restore configuration ma nel mio quelle quattro scritte blu neanche ci sono.

scrivimi in privato in chat che provo ad aiutarti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk