Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: nuova connessione

nuova connessione 20/09/2019 16:36 #60411

  • Fantasista79
  • Avatar di Fantasista79
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 2
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco attivato una connessione fibra 1000 (che poi 1000 li vedi col binocolo) e i tecnici hanno istallato il modem lontano dalla stanza in cui ho il Pc, nonostante io avessi richiesto i istallarlo altrove dietro corrispettivo naturalmente, mi hanno detto che loro potevano soltanto metterlo dove ho la presa principale. Ora, escludendo ulteriore passaggio di cavi, mi è stato consigliato di comprare dei trasmettitori Powerline che fanno viaggiare la connessione attraverso la linea elettrica. Qualcuno ha provato per caso questa soluzione? E se si, quale mi consigliate di acquistare? Anche perchè informandomi in un negozio mi hanno detto che sarebbe meglio acquistare quelli che hanno l'uscita per la presa domestica a parte, in modo da non creare interferenze con altri elettrodomestici, ma ho visto che costano parecchio di più. Rispondete tutti senza timore, che fra poco inizia la stagione e dovrei anche provarla questa nuova connessione prima di giocare :woohoo: grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova connessione 20/09/2019 16:49 #60412

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
usando dei power line perdi un pò di banda ma per navigare grossi problemi non ne hai, i problemi li hai per giocare a swos in quanto se non giochi via cavo la linea ti va su e giu come in wi fi idem con i powerline, il fatto che lo possano mettere solo nel punto principale è vero in parte, cioè mettendolo lontano perde un po di banda rispetto alla presa principale, anche a me volevano fare questo giochino ma li ho rimbalzati e gliel'ho fatto mettere dove mi pare a me dato che pago io :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fantasista79

nuova connessione 20/09/2019 16:54 #60414

  • Fantasista79
  • Avatar di Fantasista79
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 2
quindi non risolverei, pensavo che il fatto che la linea corresse comunque su dei cavi, anche se quelli dell'elettricità, fosse diverso dal wi-fi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova connessione 21/09/2019 18:39 #60417

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
È leggermente meglio ma è comunque instabile per il nostro emulatore che essendo in udp è soggetto a sbalzi tipo donna mestruata :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fantasista79

nuova connessione 24/09/2019 10:22 #60419

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1916
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Mi permetto di aggiungere che io per impossibilità gioco da sempre con i powerline e la linea è stabile, di certo però è più sensibile rispetto al cavo, non deve esserci nessuna altra interferenza se normalmente è obbligo via cavo staccare il wi fi con i powerline, per capirci, lo è ancora di più. Infine la presa del modem, su cui attacchi il primo powerline, e la presa del pc, su cui attacchi il secondo, DEVONO ESSERE SULLA STESSA LINEA O ZONA DELL'IMPIANTO ELETTRICO. Altrimenti non risolvi nulla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fantasista79

nuova connessione 25/09/2019 16:33 #60433

  • Fantasista79
  • Avatar di Fantasista79
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 2
Grazie Matteo, dopo aver letto il tuo messaggio ieri ho provato a capire le se prese sono nella stessa zona. Purtroppo non credo, in quanto staccando un differenziale dal contatore, la presa dove ho il router funziona, ma quella dove vorrei portare la linea no e viceversa. A questo punto, visto che spendere piu o meno 100 euro per acquistare dei buoni powerline avendo il forte dubbio di non risolvere il problema, devo vedere se riesco a procurarmene uno da qualche amico per vedere se funziona. Mi prendo un po' di tempo sperando di riuscire a risolvere, eventualmente sarò costretto molto a malincuore a congelare il team sperando di poter fare qualcosa al piu presto. Vi terrò comunque aggiornati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova connessione 25/09/2019 17:11 #60434

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Calcola che anche la connessione di Buse più volte ha fatto girare le pelotas e che alcuni abbiamo avuto alcuni utenti con le power che abbiamo dovuto rifiutare per via della scarsa connessione. . . insomma prima di spendere tanti soldi valuta bene alla fine spendere per spendere non ti conviene portare direttamente una presa del telefono di la nella stanza dove hai il pc?
Ultima modifica: 25/09/2019 17:12 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova connessione 30/09/2019 21:17 #60468

  • Matteo Buse 81
  • Avatar di Matteo Buse 81
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1916
  • Ringraziamenti ricevuti 742
  • Karma: 0
Massyx ha scritto:
Calcola che anche la connessione di Buse più volte ha fatto girare le pelotas e che alcuni abbiamo avuto alcuni utenti con le power che abbiamo dovuto rifiutare per via della scarsa connessione. . . insomma prima di spendere tanti soldi valuta bene alla fine spendere per spendere non ti conviene portare direttamente una presa del telefono di la nella stanza dove hai il pc?

Più volte oddio ricordo solo un caso :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuova connessione 01/10/2019 08:39 #60471

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Matteo Buse 81 ha scritto:
Massyx ha scritto:
Calcola che anche la connessione di Buse più volte ha fatto girare le pelotas e che alcuni abbiamo avuto alcuni utenti con le power che abbiamo dovuto rifiutare per via della scarsa connessione. . . insomma prima di spendere tanti soldi valuta bene alla fine spendere per spendere non ti conviene portare direttamente una presa del telefono di la nella stanza dove hai il pc?

Più volte oddio ricordo solo un caso :)

E te l'ho detto io che t'hai l'alzaimer :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk