Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: finisco la stagione e mi ritiro

finisco la stagione e mi ritiro 02/10/2015 15:34 #24833

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Space81 ha scritto:
Sono d'accordo con chi dice "ogni goal è difendibile e che non esistono gol BUG", ma la sensazione che ho giocando a Swos ormai assiduamente da oltre un anno è che gli sviluppatori abbiano privilegiato un algoritmo che faciliti dei gol piuttosto che altri. Partendo dalla posizione dell'attaccante rispetto a quella del portiere; fermo restando che anche produzioni attuali come FIFA o PES hanno situazioni similari seppur con varietà maggiore ( e ci mancherebbe nel 2015 ). SWOS a volte manda fuori testa perchè se non si capisce come difendere un certo tipo di gol, puoi giocare anche divinamente sfiorare il gol 1000 volte, ma l'altro se sa sfruttare quello schema ti fa 10 tiri e 10 gol. Il gioco è cosi o si ama o si odia. Ammetto che col tempo può stancare il veder ripetersi situazioni simili e algoritmi di gestione software piuttosto ridondanti.

Un discorso così è accettabile e ci può stare, infatti replico così: a quel punto entra in ballo la questione di chi è più portato, ha più forza di volontà, voglia eccetera.
Se uno si stufa di certe meccaniche è perfettamente comprensibile e difatti ne vediamo tanti che abbandonano da un giorno all'altro semplicemente sparendo; poi li risenti mesi dopo casualmente e ti dicono: "Ah si ma che gioco è, perdevo 10 a 0 con 10 goal tutti uguali, quello non è divertimento, usate sicuramente qualche trucco per vincere online."
Se ci fai caso però, mentre c'è gente che dopo 10 anni di Fifa o Pes fa ancora abbastanza pena, tra tutti quelli che giocano da tanti anni a Swos non ce n'è e non ce ne può essere uno scarso, proprio perché ha avuto la costanza di andare oltre e vuoi per passione o testardaggine non si è fatto scoraggiare dai passivi in doppia cifra degli inizi.
La sostanza secondo me è in una frase che ogni tanto sento dire a qualcuno dei veterani: "Swos è facile da imparare, ma difficilissimo da padroneggiare."
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 02/10/2015 15:36 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 02/10/2015 15:44 #24835

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
SWOS, a differenza di FIFA e PES (come hanno più volte scritto Retri e altri), è *semplice* nei controlli e nelle meccaniche di base, cosa che gli consente di avere meno "buchi" e di dare spazio ad approfondimenti sicuramente non previsti al momento dello sviluppo.
Con particolari movimenti puoi mandare a farfalle portiere e/o difensori avversari, ma:
- non è così semplice farli o arrivare nelle condizioni in cui è possibile farli (quanti attaccano con l'efficacia di Nestor e Sasy?);
- i movimenti sono ben conosciuti a tutti ed è possibile difenderli, vuoi con l'esperienza, vuoi con la concentrazione e i riflessi, vuoi scegliendo moduli adatti (con i quali, però, bisogna poi sapere attaccare...), vuoi con una combinazione di questi elementi.

A margine segnalo un gioco moderno che, a mio avviso, ha lo stesso spirito di SWOS: controlli semplici e fisica interna coerente. Si chiama Rocket League, ci sto giocando da qualche giorno, ed è *fantastico*. Altro che FIFA e PES.
Disponibile su Steam (store.steampowered.com/app/252950/) e PS4.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 02/10/2015 18:15 #24844

  • dergusbio
  • Avatar di dergusbio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 273
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 11
ci tengo a precisare che il mio ritiro è un'idea che ho da sempre.. l'avrò scritto mille volte.. poi avevo una connessione decente e le cose erano migliorate.. non mi sto ritirando per una stagione andata storta.. ma per l'ennesima..
inoltre penso che se perdo sempre ci sia anche il fattore "non saper giocare"
non mi reputo un buon giocatore di swos, anzi ho sempre incassato troppi goal
concludo dicendo che mi dispiace non giocare, ma basta la minima partita che faccio e mi incazzo potente.. non ho più pazienza con questo gioco veramente :D nessuno più di me ha sempre parlato di CASUALITA' E CULO :D dall'altro lato non ho mai imparato a difendere meglio e questo mi ha penalizzato e negativizzato, ma probabilmente sono dei miei limiti swossistici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 02/10/2015 18:22 #24846

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
se è davvero una decisione definitiva mi spiace per il tuo ritiro, prova a staccare definitivamente qualche mese, se poi dovesse tornarti la voglia, la strada la conosci ...
peccato solo il dover ripartire dalle serie minori... ma ti garantisco che competere con squadre leggermente inferiori e risalire pian piano fa acquisire fiducia nei propri mezzi... l ho vissuto io 2 stagioni fa quando ero retrocesso in B !


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
Ultima modifica: 02/10/2015 18:22 da Gabry1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 12:06 #26057

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
ALLORA DERGU, CI FAI SAPERE SE CONFERMI L'ANNUNCIO FATTO POCO TEMPO FA O PROSEGUI ?


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 20:36 #26105

  • dergusbio
  • Avatar di dergusbio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 273
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 11
Scusate l'attesa.. va bene se me lo concedete faccio volentieri un'altra stagione ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 21:32 #26113

  • rei
  • Avatar di rei
Sei un quaquaraqqua! :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 22:20 #26117

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
dergusbio ha scritto:
Scusate l'attesa.. va bene se me lo concedete faccio volentieri un'altra stagione ;)

Okay ma, lo dico ora e lo dico per tutti: basta primadonnismo, se vi volete ritirare aspettate la fine della Stagione per dirlo, così evitate pure figure come queste.
In caso contrario lo Staff intenderà come immediato qualsiasi annuncio di ritiro programmato.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercs83

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 22:39 #26123

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
dispiace sempre quando qualcuno si ritira, per cui ben vengano i ripensamenti dal mio punto di vista...ma la penso esatta,ente come spaced: non serve a niente dire a stagione in corso che ci si vuole ritirare...serve solo a far perdere i,gusto di giocare le partite che mancano.
Beh detto questo mi fa piacere che ci abbia ripensato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 29/10/2015 22:42 #26127

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Ok spaced, il ritiro programmato verra' considerato immediato, d'ora in avanti...


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk