Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: finisco la stagione e mi ritiro

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 11:31 #24316

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
A parte che ci sono stranieri con connessioni migliori di italiani, dire che "sono nettamente favoriti dal lag", in p2p, è un'inesattezza. Un'alta latenza sfavorisce lo sviluppo di un certo tipo di gioco e determinati colpi, ma vale per entrambi i giocatori, non solo per gli italiani.
Ultima modifica: 21/09/2015 11:45 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 11:53 #24317

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Piuttosto che polemizzare dovremmo chiederci, come ovviare (ammesso che sia possibile)?

Perchè, realisticamente, non è che puoi estromettere quelli con connessioni meno performanti (tra cui molti italiani, concordo con atchoo, alcuni stranieri di converso hanno connessioni fenomenali, considerata la distanza) altrimenti ci ritroveremmo a giocare in 15-16.

La butto lì: obblighiamo a postare i frame di delay di ogni match, poi si fa la media e si elabora un qualche tipo di penalizzazione (punti, soldi o altro, tipo come quando un finalista in un torneo di beat'em up arriva dalle loser bracket e deve vincerne 2 piuttosto che una sola per portare a casa il trofeo) per chi gioca costantemente a 3+ frame (o oltre una certa soglia stabilita a priori e di comune accordo).

La sensazione comunque è che sia una problematica "irrisolvibile", perchè SWOS non è FIFA e puoi tirare la corda solo fino ad un certo punto prima che la gente si stufi di giocare (e qua siamo già moooolto più "stretti" in quanto a regolamenti e deadline rispetto al .de non-italiano, per quanto mi riguarda è un pregio ma per altri potrebbe non esserlo).
Ultima modifica: 21/09/2015 12:08 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 12:24 #24318

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4080
  • Ringraziamenti ricevuti 1921
  • Karma: 12
atchoo ha scritto:
A parte che ci sono stranieri con connessioni migliori di italiani, dire che "sono nettamente favoriti dal lag", in p2p, è un'inesattezza. Un'alta latenza sfavorisce lo sviluppo di un certo tipo di gioco e determinati colpi, ma vale per entrambi i giocatori, non solo per gli italiani.

Quoto in pieno anzi aggiungo in queste ultime stagioni ho rifiutato molti più italiani che stranieri per quanto riguarda le connessioni pessime, per esempio Sasy è italiano ma non è che abbia una connessione tanto buona, nel sito di situazioni tragiche io non ne ho mai incontrate per fortuna tranne alcuni fenomeni che si fingono in lan e poi invece sono wi fi ma anche questi quasi tutti italiani!!

Alla fine più che dare la colpa alla connessione bisogna saper accettare anche le sconfitte sia che vengano per colpi di culo altrui sia per una connessione non perfetta di qualcuno, giocando online qualche partita non ottima ci sta di giocarla non penso muoia nessuno se poi uno si rompe le scatole fa bene a smettere giustamente deve essere un divertimento non un incazzatura, ma non dimentichiamoci che è solo un gioco e per quanto tutti ci si possa impegnare per renderlo ottimale qualche prezzo da pagare per giocare online lo si paga sempre.

Di sicuro è più facile dare la colpa a questo o quello piuttosto che dire ho giocato una partita del caiser :lol:
Ultima modifica: 21/09/2015 12:26 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: nzviola, Taffo

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 12:46 #24319

  • barnettgs
  • Avatar di barnettgs
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 91
  • Karma: 15
In real life soccer matches, even in the top league, you can get bumpy pitches, referees with bad decisions, dirty players, dirty goals, poorly lit pitches, rowdy crowd and so on. Have big name teams lost to minor teams? Yep, they have...

Unfortunately, SWOS is just like a real life football with dodgy connection and so on. :D

But things like that add to the character of the matches. :)

Maybe changing tactic, moving around players and/or changing your playing style against the opponents do help at times. And also different pitch type can have some affect on playing.

Nelle partite di calcio di vita reale, anche nella massima serie, è possibile ottenere accidentate piazzole, piazzole per arbitri con cattive decisioni, i giocatori sporchi, sporchi obiettivi, scarsamente illuminati, folla chiassosa e così via. Hanno squadre di grande nome ha perso contro squadre minori? Sì, hanno...

Purtroppo, SWOS è proprio come un calcio di vita reale con connessione dodgy e così via. :D

Ma le cose che aggiungono al carattere delle partite. :)

A volte aiuta forse cambiando tattica, muoversi di giocatori e/o cambiando il tuo stile di gioco contro gli avversari. E anche tipo di passo differente può avere qualche effetto sulla riproduzione.
Ultima modifica: 21/09/2015 12:47 da barnettgs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: jose

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 12:59 #24320

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
barnettgs ha scritto:
In real life soccer matches, even in the top league, you can get bumpy pitches, referees with bad decisions, dirty players, dirty goals, poorly lit pitches, rowdy crowd and so on. Have big name teams lost to minor teams? Yep, they have...

Unfortunately, SWOS is just like a real life football with dodgy connection and so on. :D

But things like that add to the character of the matches. :)

The classic "yeah he's good but has he done it on a cold, rainy night at Stoke yet?" :lol:
Ultima modifica: 21/09/2015 12:59 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 14:25 #24322

  • aijup
  • Avatar di aijup
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • ....dighelo Monica!
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 111
  • Karma: 9
Insomma questo è un gioco per ritardati....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 17:40 #24339

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Distinguere tra italiani e stranieri non ha senso. Per giocare in condizioni ottimali è necessario che entrambi gli utenti abbiano una connessione stabile e veloce. È questo il motivo per cui io ad esempio riesco a giocare a 2 frame con Andib, Porcupine, Ruicosta, Nestor e Lanninho (in passato Animatore). Li cito perché nazionalità a parte sono tutti distanti almeno 800km da me.
Per rispondere a Dica, puoi avere anche la fibra ma se il tuo avversario ha una connessione claudicante ha vanificato tutti i tuoi sforzi.

Passando a chi sostiene che gli stranieri siano favoriti dal lag: NO, perché in p2p avete entrambi lo stesso ritardo. Inoltre tutto è relativo. Per l'ipotetico straniero non è normale giocare a 3 o 4 frame esattamente come non lo è per gli italiani. Barnett gioca molto probabilmente a 1 frame con Ruicosta (anche lui in UK) e con altri giocatori geograficamente vicini a lui.
Un'eccezione può essere un giocatore come Spaced che sta in un posto talmente isolato e distante da non potersi permettere di giocare partite a 1 o 2 frame. Ma quanti ce ne sono come lui? E poi che siano la normalità o meno, 4 frame fanno schifo per tutti.
Un'altra eccezione può essere rappresentata da un giocatore che inviti a turno tutti i propri avversari a giocare sullo stesso server, ovviamente perché così facendo non deve abituarsi a gestire diversi ritardi. Non a caso il p2p fu osteggiato inizialmente (e parliamo di un sacco di anni fa ormai) da chi era abituato a giocare sempre nelle stesse condizioni e si rifiutava di adattarsi a condizioni variabili. Ma anche qui stessa domanda di prima: quanti giocatori ci sono in queste condizioni?

Si può essere meno sfavoriti dal lag a seconda del tipo di gioco praticato, un po' come ha scritto Atchoo. Se il tuo gioco si basa su un tiro semplice ma efficace patirai comunque ma meno rispetto all'ipotetico avversario che gioca alla Coolio alzando la palla e concatenando colpi di testa.

Ma a monte di tutti i discorsi, la problematica viene sollevata da Dergusbio che purtroppo con la connessione che ha non riesce a giocare in condizioni ottimali nemmeno con gli italiani (e parlo di quelli a distanze tutt'altro che proibitive)? È un problema suo e non degli stranieri.
Lo dico per essere realista, perché non passi il messaggio che eliminando gli stranieri si risolve il problema. Anche se si facesse un campionato di soli italiani ci si troverebbe con connessioni di qualità scostante. Non tutti sono disposti e interessati a cercare la migliore connessione per giocare, c'è sempre quello che ti dice "a me va bene tutto" e non lo si può obbligare a cambiare idea.
Soluzioni? Forse la più semplice, per quanto banale, è sempre quella di proporre al vostro avversario di giocare un'amichevole prima del match ufficiale. Almeno così c'è un minimo di tempo per ambientarsi alle condizioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 17:50 #24340

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Purtroppo mai giocato ad un frame, ma a 2 si, con Nestor, mikeul, occasionalmente con daveman e paradossalmente col bistrattato Nuno, con cui ho anche il mio Ping più basso di sempre, 40.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 21/09/2015 18:17 #24341

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Secondo se ti ritiri dopo te ne penti di aver fatto cancellare la squadra, tanto vale anche se in condizioni non ottimali giocare, poi in futuro si sistemaerà la rete.

Per esempio la maggiorparte delle volte sono io ad hostare, o in casa o fuori, basta che si gioca.

Io ti posso consigliare di ripensarci, non prendere questo consiglio da uno "che è abituato a perdere" :lol: ma io non vorrei mai che la mia squadra fosse cancellata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

finisco la stagione e mi ritiro 01/10/2015 21:02 #24795

  • tsubasa
  • Avatar di tsubasa
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
L'incazzatura molte volte suepera il divertimento concordo anche a me succede. Nonostante giochi meglio quasi di tutti nel mio girone a parte atchoo che con lui davvero non tocco palla quindi merita di salire, senza togliere niente a nessuno, perdo ugualmente con tutti o quasi. Questo succede perche tutti hanno imparato il medesimo gol non perche giochino un granche.E' da parecchio che gioco a swos e posso dire che ho imparato alcune cose. La prima è che a parte andib atchoo retri con cui ho giocaato e che veramente ti diverti e li ammiro perche giocano veramente bene sono fortissi io tutti questi gran campioni non li vedo. Vedo persone che giocano tutti nel medesimo modo e che hanno imparato a fare tutti lo stesso gol. Anche se si perde quasi sicuramente con questi 3 ma questi 3 giocano veramente a calcio e devo dire che con loro il divertimento è assicurato. Non conosco molti altri quindi non posso dire niente di quelli delle serie piu alte delle mie con cui non ho giocato. Comunque devo dire la verità io ho provato a giocare con le levette di un pad, non riesco con le frecce e non venitemi a dire che è la stessa cosa, perche la differenza è notevole rispetto a chi gioca con la tastiera. Sicuramente la differenza ce è come ed è anche notevole e infatti ho capito perfettamente perche anche un sommo asino vince. Primo perche anche se non sa giocare bene puo controllare facilmente sia l'effetto del pallone sia la forza del tiro e del passaggio cosa che con la tastiera non è possibile, due per giocare di testa e crossare forse ad altissimi livelli come dice retri nell'intervista non fa la differenza ma a livelli normali la differenza la fa e come e non venitemi a dire il contrario, perche io con le levette di un pad che fa schifo, non riesco a controllare bene il pallone ma si fanno gol che con la tastiera te li scordi. Figuriamoci con un jostick buono. Quindi se posso darvi un consiglio e forse bisognava nche sottolinearlo su questo sito prima di innervosirvi e gettare la spugna forse è meglio che compriate prima un jostick perche io con la stagione 21 sicuramente lo farò...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk