Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tavolini: commenti e proposte

Tavolini: commenti e proposte 21/01/2016 12:00 #30737

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Edit by Spaced:
Rinominato in accordo con atchoo.
Utilizzate il topic per parlare del sistema dei tavolini e come lo migliorereste.


kaateo ha scritto:
c'è un modo per sapere in quali e quanti giorni uno ha giocato le sue partite ??? Ammetto nuovamente la mia ignoranza ... se esiste questo modo io non ne ero a conoscenza! Quindi è provato che io abbia giocato tutte le mie partite in 5 giorni ??? Mi piacerebbe saperlo ...

Lo può fare chiunque, a pannello aperto.
LA TUA ROSA > Visualizza: Statistiche generali per le tue partite.
ALTRE SOCIETÀ > AS EMIFANO > Visualizza: Statistiche generali per le partite di Emifano.
Comunque volevo solo farti notare come ci siano tanti dati a disposizione dello staff e come una situazione possa non essere analizzata in maniera unica e univoca.


kaateo ha scritto:
Il regolamento l'ho letto prima di iniziare la prima stagione ma ammetto candidamente che non lo conosco a memoria ... non per questo mi sento "palesemente ignorante"

Ignori un punto del regolamento, palesi questa condizione nel tuo post, sei palesemente ignorante. Non è un'offesa.


kaateo ha scritto:
Non capisco comunque perchè te la prendi tanto ... io credo di aver scritto tutto in modo civile ... e mi tolgo il cappello di fronte a chi ha costruito tutto quello che permette a me e a tanti altri di partecipare alle stagioni online ... però credo ci sia il diritto di parola, se questa è civile e tranquilla ... no?

1) Non me la prendo tanto.
2) Non mi pare di averti definito incivile.
3) Non mi pare di averti negato alcun diritto.
Ultima modifica: 21/01/2016 20:41 da Spaced. Motivo: Modificato titolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a kaateo 21/01/2016 14:44 #30744

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Mi accodo:
@Retrieving

Per l'altro discorso ... mi viene da risponderti che dovresti "ficcarti in testa" (cit. ;) ) che chiunque è libero di scegliere di non voler avere la casella Whatsapp e il telefono invasi da messaggi relativi ad un gioco molto bello ma che resta pur sempre un gioco ... per quanto riguarda l'obsolescenza credo che ognuno di noi possa ritenere uno strumento obsoleto ma resta sempre una cosa soggettiva. Se tu sei avanti ed hai già valutato che per te Forum e Chat sono obsoleti non puoi pretendere che lo siano per tutti ...

kaateo

Liberissimo, per carità, però poi non venire a lamentarti dell'esito dei tavolini, perchè la risorsa è a disposizione di tutti.

Ti dirò di più, fosse per me aprirei un canale dedicato esclusivamente all'organizzazione dei match (si limiterebbe così lo "spam", visto che siete tutti OCD con sti telefonini, ohnoes la notificah!!11one!) e se non ci entri ti becchi una discriminante a sfavore nell'assegnazione di eventuali tavolini futuri (esattamente come accadeva una volta per la presenza in chat). Completare i propri match diverrebbe 10 volte più semplice.

Ti rammento che con Whatsapp avresti accesso ai tuoi avversari in qualunque momento e potresti organizzare comodamente le varie partite senza perdere tempo in chat o altrove (a riprova di ciò, il mio girone di ritorno giocato al 90% in una Domenica pomeriggio, previa organizzazione), inoltre, a quel punto, l'avversario non potrebbe più accampare alcuna scusa, perchè basta uno screen della conversazione su WA e tac.

EDIT: Whatsapp è configurabile di modo da non avere alcuna notifica sonora e si possono inibire anche i download di foto e video, giusto fyi.

L'obsolescenza di chat e forum (nella prima si entra a sprazzi mentre il secondo non lo legge nessuno), a fronte del numero spropositato di tavolini di questa stagione e dell'efficacia di whatsapp nel facilitare le comunicazioni, è cosa assodata. Faranno la fine di MSN (eh sì, perchè una volta si giocava prettamente attraverso MSN, immagina).

Però sì, fare swipe ogni tanto su una notifica sullo smartphone è difficile. :silly:
Ultima modifica: 21/01/2016 15:06 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Seikiki

Risposta a kaateo 21/01/2016 19:12 #30754

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Comuqnue una cosa che si potrebbe fare e che ne stavo parlando parecchio tempo fa, di far giocare i tavolini con un testimone.

Faccio un sempio alle volte si vede gia dalla prima settimana chi abbandona, allora perche non far decidere a chi è sempre presente di giocare la partita.

Se l'utente A abbandona allora l'utente B che e sempre connesso puo decidere di giocare la partita, scegliendo l'utente C come tesimone e impostare la squadra come manager.

Come ulteriori prove del risultato si puo usare benissimo lo screen o foto da smartphone o addirittura la registrazione tramite video che può essere visualizzata entro 7 gg da chiunque.

Poi qualsiasi prova si autodistruggerà in un tempo deciso dall'utente ù_ù
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a kaateo 21/01/2016 21:06 #30755

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 802
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
La tua proposta é simpatica
Ma snaturerebbe il principio base ovvero il gioco on line! E poi l'esigenza dei tavolini si ha soprattutto con chi gioca qualche partita meno. Quelli che si ritirano danno uno 0 a 2 a tutti che non cambia le sorti del campionato!
Ultima modifica: 21/01/2016 21:08 da Yashalkok.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ad ogni modo.... 22/01/2016 02:34 #30796

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Vado leggermente off topic ma è bene ribadire di nuovo che lo staff NON decide i risultati da assegnare a tavolino bensì si limita a postare i risultati che il pannello suggerisce di default considerando UNICAMENTE il numero di match giocati dalle squadre interessate.

Il thread dei tavolini esiste apposta per voi, per richiedere la modifica di un risultato che non ritenete giusto: basta postare le motivazioni che vi spingono ad avanzare la richiesta.

Di conseguenza lo staff si impegna ad analizzare la richiesta verificando (in ordine casuale) la presenza in chat, le disponibilità postate, l'aver rispettato o meno le disponibilità postate, ascoltare la "risposta" della controparte, distribuzione dei match giocati dai due utenti nell'arco dei giorni della sessione, coincidenza degli orari nei quali gli utenti interessati hanno detto di poter giocare.

In questo modo abbiamo dati statistici, dati oggettivi e dati soggettivi e siamo in grado di decidere se accogliere o meno un ricorso "in nome" del corretto svolgimento delle competizioni.

Come dice Retri, Whatsapp è uno strumento perfetto per accordarsi ma è anche vero che nel rispetto della vostra privacy non vi obblighiamo certo a prendere parte alla chat (stiamo cercando un metodo per creare un compromesso tra le due cose).

Alla luce di tutto ciò io dico che il metodo in vigore è piuttosto inattaccabile e vi sfido a trovare un modo per migliorarlo...non sono ironico, dico sul serio! Se ci riuscite fate un grosso favore a tutto lo staff! Dover fare i controlli incrociati per ogni ricorso è un lavoraccio e ne faremmo volentieri a meno! :D

Sia chiaro, non punto il dito contro nessuno! Dico semplicemente che nel mulino che vorrei sarebbe il top se si giocassero tutti i match, o meglio, se chi si iscrive lo fa con la consapevolezza di poterle giocare tutte!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 22/01/2016 02:36 da Isidoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavolini: commenti e proposte 22/01/2016 09:57 #30801

  • Armando
  • Avatar di Armando
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 280
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 1

English

Hello, I do not quite understand Italian, use google translator ....

Regarding Tavolini, this creates a lot of controversy and discussion among users (a user version and another user version...)

It is true that there are users who play with the tavolino to win games without playing them and others who have not played their games regularly and want to play them the last days, even all his matches last hours of serie (while other users have regularly and available online).

You have to look regularly your competitors do not have more games than you to avoid the negative tavolino and not try to correct the last days.

The Staff has a hard job to deal with these problems. There are some ideas

The solution of a specific group whatsapp each series where you only type of day and time availability is good

Regarding the important games that decide the series, the staff should not allocate Tavolini the game which generated controversy or complaint, this would avoid that users that didnt play any game for win it.
As there is a time for claims, this Problematic game should be played within this time arbitrated by the staff (to liaise with stakeholders and manage the game), games must win on the field, playing

Maybe the C and D series be split but that there are no fewer problems many users and to play them all

another thing is to establish a common and understandable guidelines for IRC, in nick when a user can not play, not this, this busy, AFK, etc


Write in the forum each series a kind of personal calendar (not mandatory), I used this:

Atchoo = monday not sure, tuesday sure
Gommaman = lunedì invece sarò online dalle ore 19-20 alle 22-23
Murdockk81
savorgnano = monday possible
barnettgs =
Spir =

tomorow i am going to work, 24 hours
sunday not sure
monday or tuesday is possile?

thanks

Not if I said something that will be useful ....


Spanish

Hola, no entiendo bien el italiano, uso el traductor de google....
Respecto a Tavolini, este crea mucha polemica y discusiones entre usuarios(la version de un usuario y la version de otro)

Es cierto que haya usuarios que jueguen con el tavolino para ganar partidos sin jugarlos y otros que no hayan jugado sus partidos regularmente (mientras otros hayan estados conectados regularmente y disponible) y quieran jugarlos los ultimos dias , incluso a ultima hora todos sus partidos.

Hay que mirar regularmente que tus competidores no tengan mas partidos que tu para evitar el tavolino negativo y no intentar corregirlo el ultimo dia.

La Staff tiene un duro trabajo al lidiar con estos problemas. Hay algunas ideas

La solucion de un grupo de whatsapp especifico de cada serie donde solo se escriba de disponibilidad de dia y hora es buena

Respecto a los partidos importante que deciden la serie, la staff no se deberia asignar por Tavolini el juego el cual generan queja o polemica, asi se evitaria que los usuarios no jugaran algun partido que necesitara ganar, ya que hay un tiempo de reclamaciones, este deberia jugarse el partido problematico dentro de este tiempo arbitrado por la staff(se pusiera en contacto con los involucrados y gestionara ese juego), los partidos se deben ganar en el campo

Quizas las series C y D deban dividirse mas para que no haya tantos usuarios y menos problemas para jugarlos todos

otra cosa es establecer unas pautas comunes y entendibles para el irc, en el nick cuando un usuario no pueda jugar, no este, este ocupada, afk, etc

Escribir en el foro de cada serie una especie de calendario personal(de no obligatorio cumplimiento), yo he usado esto:

Atchoo = monday not sure, tuesday sure
Gommaman = lunedì invece sarò online dalle ore 19-20 alle 22-23
Murdockk81
savorgnano = monday possible
barnettgs
Spir =

No se si algo que he dicho sera util ....
Salu2
Ultima modifica: 22/01/2016 09:59 da Armando.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavolini: commenti e proposte 22/01/2016 11:07 #30808

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Armando please let me or the staff know when you can be online in #sensible.net channel. We need to talk to you.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavolini: commenti e proposte 22/01/2016 12:48 #30812

  • EchizenRyoma
  • Avatar di EchizenRyoma
Io proporrei una cosa off-topic molto cool.
Perchè non rispettare le ammonizioni e le espulsioni di ogni singola partita?
Ad esempio si potrebbe fare che ogni 4 gialli c'è un turno di squalifica per quel giocatore, idem per il doppio giallo in partita e per l'espulsione diretta.
In questo modo si "motiverebbe" di più l'avere nella rosa più dei soli 16 giocatori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavolini: commenti e proposte 22/01/2016 12:58 #30813

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 802
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
EchizenRyoma ha scritto:
Io proporrei una cosa off-topic molto cool.
Perchè non rispettare le ammonizioni e le espulsioni di ogni singola partita?
Ad esempio si potrebbe fare che ogni 4 gialli c'è un turno di squalifica per quel giocatore, idem per il doppio giallo in partita e per l'espulsione diretta.
In questo modo si "motiverebbe" di più l'avere nella rosa più dei soli 16 giocatori.

Ciao Echizen
La tua proposta è molto carina,sarebbe bello introdurre anche gli infortuni, ma ci vorrebbe un pannello totalmente integrato con sensible world of soccer, altrimenti diventa un lavoro infinito e totalmente dipendente dagli utenti. Purtroppo è irrealizzabile!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Isidoro

Tavolini: commenti e proposte 23/01/2016 10:38 #30848

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
verrei bannato dopo mezza stagione, visto che ve li azzoppo tutti
Allacciatevi bene i parastinchi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk