Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 01/10/2014 17:22 #8198

  • Fedeweb
  • Avatar di Fedeweb
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Spaced ha scritto:
Senza voler peccare di presunzione, credo lo si possa cpnsiderare come il primo vero e proprio campionato italiano di Sensible World of Soccer, visto che l'evento è organizzato in collaborazione con la Community italiana dedicata a Swos e vedrà un notevole afflusso di visitatori, nonché la presenza dei nostri migliori giocatori, a parte Lemon e Nestor.
Ben lieto di renderlo tale!
Per me sarebbe perfetto Primo Campionato Italiano Swos LIVE!
la mia idea sarebbe quella di riservare dei posti alla community e poi riempire il resto con iscritti esterni (che eventualmente faranno da materasso, mettendo voi come teste di serie).
I posti potrebbero essere 32/64, secondo vostra valutazione.

attendo indicazioni.
Grafiche le faccio io?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 03/10/2014 10:07 #8222

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Fedeweb ha scritto:
ciao ragazzi,
allora confermato che faremo tre postazioni.

Quindi avete già 3 postazioni amiga 1200 complete?


I posti potrebbero essere 32/64, secondo vostra valutazione.

Vorrei dire un paio di cose sul formato dei tornei, principalmente per quello che riguarda la competizione swosit che suppongo sia domenica (chiedo conferma).

Gli utenti swosit, a differenza del tizio di passaggio a cui sicuramente andrà bene un torneo KO, suppongo vadano alla fiera principalmente per giocare a swos.
Penso sia difficile alla fine avere lì qualcuno di esterno che ti resta 2-3 ore solo per giocare i gruppi.
Giocare solo KO è un po' punitivo perché l'utente swosit che perde gioca veramente poco, in un torneo con 64 giocatori il vincitore gioca solo con 6 avversari in partite andata/ritorno da 3 minuti.

Non ho la più pallida idea di quante persone siano interessate a giocare a swos lì, lo ammetto :)

In ogni caso, da quello che vedo gli utenti swosit che saranno presenti domenica sono al momento più o meno 10, sarebbe a mio avviso meglio giocare un torneo solo swosit con gruppi+fase KO e poi eventualmente giocare un torneo solo KO invitando X partecipanti esterni.
Per fare questo bisognerebbe comunque fare un po' il calcolo del tempo necessario.

Preciso che non ho ancora fatto il calcolo, lo sto scrivendo senza aver prima verificato.

Mettiamo 12 giocatori, che fanno 2 gruppi da 6 su 2 amiga (la terza postazione potrebbe essere lasciata per amichevoli swosit o per tutti).
Andata e ritorno sono 30 partite per gruppo , 3 ore circa per finire i gruppi. Passano le prime 4 dei 2 gruppi e fase a eliminazione con Quarti e Semifinali con partite A/R+OT+PK + finale (secca?) che su 3 amiga dovrebbero essere abbastanza veloci.

Poi si potrebbe fare un torneo KO allargato ad altri , con 32 giocatori sarebbero 6 partite a/r per postazione in 1 ora circa, vuol dire che nella prima ora si finisce il primo turno; il resto prende più o meno lo stesso tempo, diciamo in tutto qualcosa più di 2 ore.

Il secondo torneo si potrebbe fare tra le 15 e le 18 , lasciando così il tempo di poter invitare anche giocatori esterni, magari con un minimo di selezione (tanto per dire) con l'amiga rimasto. Il primo torneo si potrebbe fare dalle 11 alle 15 lasciando la fase finale SF+F (o comunque le partite che restano eventualmente da giocare) a dopo le 18.

Ovviamente è giusto un'idea...
Ultima modifica: 12/10/2014 21:58 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 03/10/2014 11:00 #8223

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io confermo la mia presenza per Sabato 25. Gli altri giorni purtroppo non ci sarò :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 00:18 #8275

  • Lemonhead
  • Avatar di Lemonhead
Intanto grazie a Fedeweb per la disponibilità, due postazioni complete sono davvero un grande aiuto. Non credo che ti si possa chiedere di più e anzi, mi sembra il minimo da parte nostra cercare di mettere a disposizione almeno una postazione completa di joystick e joypad.

Per questo vorrei capire se sia possibile fare una colletta tra gli iscritti a SwosIT e prendere almeno un Amiga con qualche joystick per la community, anche in vista di eventuali ritrovi futuri.

La cifra che si andrebbe a spendere per un Amiga 600 completa di alimentatore e cavi è di circa 110 euro, spedizioni incluse. L'Amiga 600 sarebbe da preferire al 1200 perché costa la metà ed è leggermente più comodo da trasportare.
A questi soldi andrebbe aggiunta una cifra che va dai 50 ai 150 euro circa per i controller, a seconda che si decida di prendere 4 joypad piuttosto che 4 joystick.

I joystick sarebbero la soluzione più costosa, visto che un Competition Pro (che prendo come punto di riferimento per rapporto qualità-prezzo) può costare circa 40 euro. Tanto per fare due esempi:
- http://www.ebay.it/itm/Competition-Pro-Joystick-fur-Commodore-Atari-Amiga-Home-Computer-/151417492262?pt=Klassische_Computer&hash=item23412f9326
- http://www.ebay.it/itm/Vintage-Competition-Pro-Joystick-for-use-with-Amiga-Atari-ST-many-other-9-pin-/400590844965?pt=UK_VintageComputing_RL&hash=item5d45133425

Volendo puntare invece ai joypad, i controller del Sega Megadrive potrebbero essere la soluzione visto che costano poco e sono di ottima qualità. Se ne può prendere uno con 10-15 euro circa:
- http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-SEGA-MEGA-DRIVE-MEGADRIVE-CONTROL-CONTROLLER-JOYPAD-JOY-PAD-JOYSTICK-/400778607036?pt=UK_Controllers_Attachments&hash=item5d504439bc

Ricapitolando: con un po' di ottimismo potremmo cavarcela con 160 euro di spesa totale.
Quindi con una spesa di 10 euro a testa per 16 persone saremmo a cavallo. Chi è disponibile a farlo?
Ultima modifica: 06/10/2014 00:22 da Lemonhead.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 12:08 #8282

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Lemonhead ha scritto:
Ricapitolando: con un po' di ottimismo potremmo cavarcela con 160 euro di spesa totale.
Quindi con una spesa di 10 euro a testa per 16 persone saremmo a cavallo. Chi è disponibile a farlo?

Disponmibile a contribuire.
Se è Emmeti l'incaricato a raccogliere i fondi, basta che mi faccia sapere le modalità a lui più comode e provvedo ad inviargli la mia parte.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 06/10/2014 12:08 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 12:20 #8283

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Disponibile a cacciare la mia quota, a prescindere dal fatto che io forse prediligerei, per l'ultima postazione, un PC. Infatti credo sarebbe importante far vedere agli utenti della fiera come noi giochiamo oggi a SWOS. Tanto l'impatto retro gaming ce lo assicurano le due amiga fornite dal (santo) Fedeweb.
Che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 14:14 #8285

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Spaced ha scritto:

Disponmibile a contribuire.
Se è Emmeti l'incaricato a raccogliere i fondi, basta che mi faccia sapere le modalità a lui più comode e provvedo ad inviargli la mia parte.

Sono disponibilissimo a comprare quello che mi indicherete contribuendo anche con la mia parte di quota, cioè i 10 euro o qualcosa di simile, ovviamente se non sono l'unico che li mette :) ; direi che dobbiamo essere come minimo 10, altrimenti non serve a niente (poi se c'è uno che vuol pagare per 2-3-6-9, nessun problema...).

Ovviamente l'hardware acquistato provvederò a portarlo o a Manuel (che se non sbaglio è a Milano) o Fedeweb in data e orario da concordare, chiaramente prima o comunque entro venerdì 24 ottobre mattina, questo anche se non dovessi partecipare all'evento. A tal proposito io ho intenzione di passare domenica, ovviamente se si fa l'evento swosit su Amiga; su questo chiedo chiarimenti agli organizzatori (Isidoro, Manuel, Sasy?), sarebbe interessante sapere il programma.

Per quanto riguarda il materiale da acquistare forse è meglio fare prima una lista dettagliata di quello che serve, poi guardiamo su ebay quello che vogliamo comprare e infine una volta calcolato il totale raccogliamo i soldi e poi procederò con l'acquisto.
Preciso che non posso anticipare nulla, dovrò quindi attendere il pagamento da parte di tutti.
Vi avviso che per un acquisto su ebay già i tempi sono stretti, specialmente se acquistiamo dall'estero ci vuole minimo una settimana, fate due conti...

Nell'ordine direi di fare così:
lista di quello che serve;
calcolo del totale;
raccolta pagamento;
acquisto materiale.

Gommaman ha scritto:
Disponibile a cacciare la mia quota, a prescindere dal fatto che io forse prediligerei, per l'ultima postazione, un PC. Infatti credo sarebbe importante far vedere agli utenti della fiera come noi giochiamo oggi a SWOS. Tanto l'impatto retro gaming ce lo assicurano le due amiga fornite dal (santo) Fedeweb.
Che ne pensate?

Per quello che riguarda far giocare le persone della fiera con un pc (suppongo un portatile) penso non ci siano problemi, ti ricordo però che avranno comunque bisogno di un paio di controller da usare.
Per quello che riguarda l'evento swosit invece penso che se si decide di giocare su amiga si gioca su amiga, o almeno così è per me. Sarebbe utile quindi procurare (acquistare) un terzo amiga, come suggerito da altri; sarebbe qualcosa di proprietà della community e tra le altre cose faciliterebbe l'organizzazione di un altro ritrovo offline swosit in futuro.
Come puoi immaginare non sempre si potrà contare sul contributo di persone generose e disponibili come Fedeweb...
Ultima modifica: 06/10/2014 14:16 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 15:31 #8287

  • Lucaa83
  • Avatar di Lucaa83
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Anch'io posso mettere la mia quota. Sono d'accordo sul fatto che un portatile è indispensabile, per vari motivi.
Sull'utilizzo di quest'amiga per tornei italiani purtroppo sappiamo tutti la frequenza con cui riusciamo ad organizzare un ritrovo..., siamo sempre più o meno presi da vari impegni e quindi si sfrutterebbe veramente poco quest'acquisto.
Fatemi sapere in che modalità si riesce a versare la quota, thx!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 06/10/2014 16:48 #8290

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Disponibile anchio a dare i dieci euro!
Mi piacerebbe che qualcuno di voi allo stand tenesse su un tavolino anche dei foglietti con su scritto almeno l'indirizzo internet del nostro sito.
Ho buttato giu la mia idea e l ho data a Spaced. Non deve essere un cartoncino come i professionisti idraulici, elettricisti o altro, mi piacerebbe fosse una cosa molto semplice in carta normale e ovviamente ritagliata per risparmiare!
Cosi chi è interessato e non conosce il sito quando va via dallo stand si può portare dietro questo promemoria!
Un po come quelli che troviamo al bancone dei ristoranti!
Chi è d'accordo senta spaced cosi vi può girare la mail con l'allegato. Oppure contattate direttamente me.


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 07/10/2014 12:32 #8305

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Amiga 600 acquistata su ebay:



Prezzo spedizione compresa € 66,00.

Facciamo una lista completa dei partecipanti alla colletta in maniera da tassarci equamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk