Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SwosIT alla Milan Games Week Retro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 09:59 #7847

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Ci sono 2 cose che non ho capito:
questi hanno lì l'amiga (o altro) da far usare a tutti o dovete portare qualcosa voi? (Che cambia tutto).
quando vi dovreste incontrare (intendo il gruppo swosit)? Solo la domenica o anche il sabato?
Perché ho visto per esempio che gommaman parla di partire venerdì sera e vorrei capire meglio.

@gommaman , ho visto su ryanair sono 20 euro la partenza poi il ritorno è o 40 (sabato) o massimo 60 domenica prendendo gli ultimi due voli, in più c'è il trasporto da Orio al Serio a Milano (e poi metropolitana per la Fiera) e il pernottamento, ricordatelo. Per curiosità sapresti già dove dormire? Per Milano ti consiglio di stare un po' fuori dal centro città per i prezzi (magari potresti fermarti direttamente a Bg quando arrivi il venerdì, per dire. Te lo dico perché sono di quelle parti e qui è tutto carissimo :)

Per quello che riguarda la mia partecipazione non so ancora se posso passare, però se mi fate sapere quando vi trovate posso organizzarmi meglio. Lo dico perché verrei per incontrare gli altri utenti swosit e non per giocare, considerando poi che nelle fiere di solito è difficile giocare più di 2-3 partite (se aperto a tutti, come di solito è).
Ultima modifica: 19/09/2014 10:13 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 10:32 #7849

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Emmeti ha scritto:
Ci sono 2 cose che non ho capito:
questi hanno lì l'amiga (o altro) da far usare a tutti o dovete portare qualcosa voi? (Che cambia tutto).

Dobbiamo provvedere noi e ne stiamo parlado a riguardo, vagliando varie soluzioni.
Ti mando via mail un riassunto della situazione ce l'ho già pronto.
quando vi dovreste incontrare (intendo il gruppo swosit)? Solo la domenica o anche il sabato?
Perché ho visto per esempio che gommaman parla di partire venerdì sera e vorrei capire meglio.

Abbiamo creato il gruppo su Whatsapp anche per parlare di questo; per il momento Isidoro e Sasy sono gli unici che hanno espresso la possiiblità di trattenersi per tutta la durata della fiera.
Qualora tu volessi essere aggiunto, mandami pure il tuo numero via messaggio privato.
Per quello che riguarda la mia partecipazione non so ancora se posso passare, però se mi fate sapere quando vi trovate posso organizzarmi meglio.

Sei il benvenuto.

Lo dico perché verrei per incontrare gli altri utenti swosit e non per giocare, considerando poi che nelle fiere di solito è difficile giocare più di 2-3 partite (se aperto a tutti, come di solito è).

Per ovviare anche a questi problemi, su suggerimento dell'organizzatore (che per altro ho invitato ad iscriversi e postare), stiamo pensando di destinare 2 giorni al free play ed un giorno (magari la domenica), al torneo vero e proprio.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 11:31 #7851

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Spaced ha scritto:

Dobbiamo provvedere noi e ne stiamo parlado a riguardo, vagliando varie soluzioni.
Ti mando via mail un riassunto della situazione ce l'ho già pronto.

Grazie Spaced, ho letto tutto e sicuramente è molto più chiaro adesso.
Il discorso hardware è un bel problema, vorrei dire la mia, ma penso sia più materiale da Area Staff al momento...

Abbiamo creato il gruppo su Whatsapp anche per parlare di questo; per il momento Isidoro e Sasy sono gli unici che hanno espresso la possiiblità di trattenersi per tutta la durata della fiera.
Qualora tu volessi essere aggiunto, mandami pure il tuo numero via messaggio privato.
Purtroppo non ho whatsapp, ma in ogni caso so già che nella migliore delle ipotesi potrò passare giusto un giorno, quindi non posso aiutare per l'organizzazione (se non in maniera minima) o il resto.


Per ovviare anche a questi problemi, su suggerimento dell'organizzatore (che per altro ho invitato ad iscriversi e postare), stiamo pensando di destinare 2 giorni al free play ed un giorno (magari la domenica), al torneo vero e proprio.

Il tizio sarà piuttosto impegnato suppongo, ho visto che ha una sua community, speriamo comunque che passi...

Il discorso torneo è un po' un'incognita...
È chiaro che prima di tutto è fondamentale sapere quanti utenti swosit ci saranno e quando, quindi per quello riguarda me ve lo farò sapere a breve.
C'è poi da dire che se il torneo è uno solo e 'open', cosa alla fine giusta e comprensibile e la più semplice da gestire per l'organizzatore, allora si rischia veramente di giocare pochissimo; certo, non sapendo il numero di iscritti al torneo (o l'eventuale numero massimo) e non avendo idea del numero di utenti swosit presenti mi è difficile fare una previsione.

Calcola comunque che tutto è anche in relazione al numero e tipo di postazioni per giocare, in più essendo una fiera gli orari sono quelli che sono. Se chiude alle 19.30 devi aver finito un bel po' prima e se inizi primo pomeriggio il tempo a disposizione non è molto. Per quello che può valere la mia esperienza offline a sensidays, che è del 2007, con una quarantina di persone e 4-5 postazioni ti posso dire che per giocare la partita successiva in un torneo devi aspettare un sacco di tempo.
Ultima modifica: 19/09/2014 11:32 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 13:14 #7852

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12
Emmeti farei l'andata con Ryan a 20 leuri, e il ritorno con Alitalia sfruttando la continuità territoriale prendendo l'ultimo volo! Per l'alloggio non ho problemi: ho un po' di cari amici che mi possono ospitare, anche se credo che opterei per stare a Cassinetta di Lugagnano (anche se un po' fuori mano) da un amico carissimo, che per ovvie questioni geografiche, vedo pochino!

Approfitto per chiedere un'altra cosa: sentito il mio amico, questi vorrebbe partecipare al torneo! Sarebbe possibile inserirlo, seppur non facente parte della Com?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 13:25 #7853

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Gommaman ha scritto:
Emmeti farei l'andata con Ryan a 20 leuri, e il ritorno con Alitalia sfruttando la continuità territoriale prendendo l'ultimo volo! Per l'alloggio non ho problemi: ho un po' di cari amici che mi possono ospitare, anche se credo che opterei per stare a Cassinetta di Lugagnano (anche se un po' fuori mano) da un amico carissimo, che per ovvie questioni geografiche, vedo pochino!

Approfitto per chiedere un'altra cosa: sentito il mio amico, questi vorrebbe partecipare al torneo! Sarebbe possibile inserirlo, seppur non facente parte della Com?

E che ci metti a fargli creare un account qui? :-P

Se risulta iscritto, non vedo problemi.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 13:40 #7854

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Gommaman ha scritto:
Emmeti farei l'andata con Ryan a 20 leuri, e il ritorno con Alitalia sfruttando la continuità territoriale prendendo l'ultimo volo! Per l'alloggio non ho problemi: ho un po' di cari amici che mi possono ospitare [...]

Sì, preciso che non volevo farmi i fatti tuoi, ma essere d'aiuto :)

Però devi comunque pagare 60-70 euro con la continuità territoriale, se ho capito bene, o sbaglio? (controllerò su qualche sito, per curiosità).
Non star lì a rispondermi.

Ottimo poi se riesci a buttarci dentro una visita a qualcuno che non vedi da tempo, specialmente considerando che il posto è abbastanza vicino a Milano... :)
Ultima modifica: 19/09/2014 13:41 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 15:43 #7856

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Ragazzi io riesco a sapere il 17 Ottobre se posso restare tutti i giorni della fiera. Nel dubbio credo che ripartirò un giorno prima della chiusura dell'evento...poi a limite se dovessi riuscire a trattenermi cercherò di cambiare il biglietto (se la cosa non mi costa troppo).

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 19/09/2014 18:05 #7866

  • Fedeweb
  • Avatar di Fedeweb
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
ciao a tutti,
mi presento, sono Fedeweb di gamescollection.it, organizzatore dell'area Retro di Milan Games Week.
Come vi ha illustrato Andrea l'evento Games Week Retro by Gamescollection.it sarà dedicato al Retrogaming con postazioni gioco, tornei, area museo ed una mostra con artwork di Zzap!, The games Machine e altro.

Milan Games Week raccoglie in generale tutti i publisher e sh in generale con Sony, Nintendo, Microsoft, Activision, Ubisoft, Koch Media ecc..
Lo scorso anno abbiamo fatto circa 60000 persone di passaggio.

Ovviamente noi curiamo una piccola (si fa per dire, sono 170mq) area dedicata solo a quanto sopra descritto.
I tornei principali saranno 4: Campionato italiano di Pong, SWOS (spero), Nintendo World Championship 1990 ed uno ad un picchiaduro su Neo Geo.

Come detto ad Andrea potremmo fare contenti tutti con l'area SWOS, ossia fare free play il venerdì, un contest per neofiti il sabato (che poi è il nostro torneo) e poi lasciare a voi il "Campionato Italiano di SWOS" dove riserveremo i posti per la vostra community e ne metteremo pochi altri disponibili per tutti.
Potrebbe essere qualcosa tipo max 16 o 32 persone.
Non conosco la durata delle vostre partite, ma per il torneo neofiti potrebbe essere davvero rapido.

Ritengo che le postazioni dovrebbero essere 3.

Noi metteremo tutto il resto. Grafica, Pubblicità, interviste, ecc..a voi 3 postazioni e l'organizzazione dei contest.

Vi linko un breve report dell'edizione passata.
www.gamescollection.it/events/show/?id=65

L'occasione è bellissima sia per un mini raduno che per far conoscere una realtà come la vostra.

dimenticavo.
I premi dei tornei li mettiamo noi! B)

Fatemi sapere che ne pensate e se avete idee, consigli, suggerimenti.
A piena disposizione!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced, Isidoro

SwosIT alla Milan Games Week Retro 20/09/2014 11:51 #7880

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
Se parliamo di giocare con amiga (piuttosto che con emulatore o xbox) da quello che ho capito una postazione è così composta:
amiga + alimentatore;
2 joystick;
cavo video;
monitor/televisore.

Se si parla di 3 postazioni vuol dire un bel po' di hardware...
Spero di sbagliarmi, ma dubito che troverete qualcuno disposto a darvi un amiga 600 o 1200 per 3 giorni e se anche lo trovate mancherebbe comunque un sacco di altro materiale.

Se deciderete di partecipare e di giocare su amiga, a mio avviso l'unica soluzione è l'acquisto di tutto quanto come community (facendo una colletta), il materiale potrebbe essere utilizzato nuovamente in futuri ritrovi offline, per esempio.


Per quello che posso e che so vi dico com'è la questione prezzi:

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
Ultima modifica: 23/09/2015 20:18 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SwosIT alla Milan Games Week Retro 20/09/2014 15:01 #7884

  • savorgnano
  • Avatar di savorgnano
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 219
  • Karma: 9
Emmeti non essere cosi negativo :) ho visto su subito.it te le tirano dietro (tra 50-80 euro)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk