Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Attenzione al programma CTRL SX !

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 15:04 #56140

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao a tutti, volevo avvertire tutti gli utenti che usano questo programma di fare molta attenzione sopratutto se usano sistemi Windows 7 in poi.

Avete fatto caso quando chiudete SWOSIT praticamente avete la mappa dei caratteri della tastiera che è diversa ? Ho notato che quando cliccate un solo tasto anche una semplice lettera praticamente questa equivale ad una "combinazione".

Io mi sono ritrovato cliccando dei tasti perche mi è scivolata via la mano, il computer si blocca e si riavvia. adesso mi ritrovo con il computer che all'avvio del Bios mi richiede la password, cosa strana che sbagliando tutti e 3 i tentativi di inserimento password (fortunatamente) il computer cliccando ancora F2 fà avviare il sistema. Non so che cobinazione si è avviata ma ho notato piu di una volta che questo programma fà male al Sistema sconsiglio di usarlo su computer nuovi se non volete che vi si danneggi, tutt'ora sto che il computer all'avvio mi chiede la password e non mi fa piu entrare a personalizzare il Bios.

LE PROVE FATTE :

queste sono tutte le prove che ho fatto ma la password rimane :

1- levare la batteria per una notte
2- mandare in corto con il cacciavite l'alloggio batteria Bios
3- downgrade del bios
4- upgrade del bios
5- ricostruizione dell' HD senza partizioni dando a Linux tutto il sistema
6- hard reset tramite terminale
7- recupero password tramite cmospwd

Nulla rimango ancora con questo problema occhio !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Isidoro

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 15:24 #56141

  • gioppino
  • Avatar di gioppino
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 115
  • Karma: 2
hai provato ad inserire la password di default del bios? se ne esiste una? se cerchi con il nome esatto del modello tuo PC dovresti trovarla online.
se non l'avevi cambiata tu o qualcun altro.

ma che programma è + CTRL sx centra qualcosa con WinUaEXp?
occhio al bios io non ne so nulla ma quel poco che so è che si possono fare danni irreparabili, quindi sii cauto se riesci ad entrarci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 15:43 #56142

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Da ignorante in materia informatica posso rispondere che è un programma suggeritoci ormai da anni ed è la prima volta che vedo segnalato questo problema. Personalmente non l ho mai installato perche gioco col joy ma in questi 5 anni mai nessun nuovo utente (quei pochissimi che possono averlo installato perche nella loro tastiera mancava il ctrl di destra) ci aveva fatto notare questo.


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 15:54 #56143

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Beh mi pare piuttosto ovvia come cosa se rimappi i tasti i nuovi tasti fungono in base alla mappatura quindi se fai combinazioni con i tasti rimappati devi tenere conto di ciò che stai facendo, il fatto che il bios ti chieda la password dubito dipende dalla combinazione dei tasti è piu probabile che smanettando hai incasinato il bios durante il riavvio, di sicuro da tastiera non c'è la funzione per smanettare sul bios tantè che ti permette di entrarci e smanettare solo all 'avvio del pc
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 17:37 #56145

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
No con Windows 7 in poi puoi accedere alle impostazioni UEFI anche tramite combinazioni da tastiera per questo ho cancellato ogni partizione perche la UEFI viene installata a parte, trattandosi di un PC portatile poi e più possibile che si tratti del programma CTRLSX che altro.
Ultima modifica: 06/02/2018 17:38 da Seikiki.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attenzione al programma CTRL SX ! 06/02/2018 19:47 #56149

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
ti ripeto la massima cosa che puoi fare è accedere non certo cambiare impostazioni del bios da una combinazioni di tasti sarebbe fantascienza :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk