Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Scalzare Windows 10 impresa UEFI

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 12/02/2017 18:02 #47339

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao a tutti ragazzi, io fino ad ora ho usato sistemi Windows perche uso vecchi programmi Dos, ora pero mi sono creato un computer vecchio con WinME dove cimentarmi con robba Dos ed emulare il Commodore, quindi in questo computer che uso per lavoro e multimedia vorrei montare definitivamente un sistema Linux.

Il problemone e che non posso fare una formattazione stile Dos, di quelle che partono e con scalpello e martello ti formattano l hd, perche questo HD è partizionato in 4 unità.

Ora mi dico se voi avete fatto delle prove e siete riusciti tramite qualche sotterfuggio a eliminare Windows 10?

Ho pensato anche di convertire la partizione UEFI in MBR con Linux Doctor ma ho paura di perdere le partizioni, voi che mi consigliate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 12/02/2017 22:32 #47341

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Ma che problemi ti da windows 10 :O sul pc puoi avere N sistemi operativi senza il minimo problema.
Tra l'altro le partizioni non sono un problema in quanto puoi formattarle separatamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 13/02/2017 17:01 #47358

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Windows 10 e troppo lento, secondo me agli inzizi andava bene ma poi fa linverso del 7, il seven e lento agli inizi ma poi si volocizza.

Ho provato anche ad entrare con Grub, ma non se ne parla di potere modificare la partizione EUFI o GPT al semplice MBR.

Comunqnue questo e un soppruso dal momento che il computer e mio devo decidere di cambiare sistema con il tempo, invece da quanto sto capendo dovrei fare una formattazione di quelle di una volta, e questa non la posso fare finche non compro uno storage dove rimettere tutti i file che ho nelle partizioni.

Io vado avanti a ricercare....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 08/03/2017 08:36 #48368

  • Sbullo76
  • Avatar di Sbullo76
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Bravo Seikiki, concordo,
io ho provato ad installare W10,
il primo avvio 2 orette per aggiornamenti, ho detto ok li fa ora poi starà tranquillo...
il giorno dopo altri aggiornamenti, altra mezzoretta prima di poter spegnere il pc
ho detto basta e sono tornato a W8.1!! ahahahah
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 08/03/2017 13:40 #48372

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Comuque mi sono creato una macchina virtuale con Linux Puppy, con cui posso usare i maggiori software di foto ritocco e videomonatggio, alla fine sto perdendo tempo a conoscere Windows 10 e sto scoprendo anche dei programmi nascosti, che neanche sapevo che esistessero in questo S.O.

Altra cosa che ho installato per Win10 e un bel programma di diagnostica, in modo da tenere il PC sempre pulito il suo registro e gli HD sempre ottimizzati, diciamo con questa soluzione della macchina virtuale non mi lamento, nel fra tempo vado sempre piu profondamente a conoscere WIN10 :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 17/04/2017 18:52 #49600

  • Seikiki
  • Avatar di Seikiki
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • AS INA CASA
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 247
  • Karma: 34
Ciao a tutti,

In questi giorni di assenza per problemi, mi sono messo a smanettare sui computer perche questo amore che ho per l'informatica e computer in generale è una delle poche cose che mi svuota la mente.

Ebbene si ho trovato come formattare Windows 10 ed installare un qualsiasi sistema operativo, naturalmente io sono tornato a Linux e non lo mollo più, lascio una guida che ho creato, visto che ogni tanto creo tutorial per rompi capo del genere :) spero può essere utile a qualcuno.




Ultima modifica: 17/04/2017 18:53 da Seikiki.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Space81, Rajin VII

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 17/04/2017 22:32 #49601

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Concordo per Windows 10, sistema operativo noiosissimo. Infatti anch'io ho rimesso windows 8.1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 18/04/2017 11:13 #49604

  • GenIdols
  • Avatar di GenIdols
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
ciao ragazzi.

Tralasciando il preferisco questo a quello, vi posso consigliare di disattivare gli update su windows 10.

sopratutto dovete sapere che di default su windows 10 è attivo il PEER TO PEER degli UPDATE, il che significa che se non l'avete disattivo, lui invierà gli update ad altri utenti ogni volta che partono gli aggiornamenti, rallentato fino al 99% la vostra adsl.

Il primo consiglio è dunque di disattivare gli il P2P degli update.
il secondo è quello di rimuovere il riavvio automatico a pc non utilizzato, poichè non utilizzato per lui, significa, voi avete photoshop aperto ect ect, se ve ne andate al cesso quando tornate lo trovate in fase di riavvio, ed installazione aggiornamenti, oltre a perdere un sacco di tempo ad aspettare che finisca le sue cose, rischiate pure di perdere dati non salvati.

detto questo, io disattiverei in toto gli update, per farli una volta ogni tanto, tipo ogni 2-4mesi.
Per disattivarli non ci sono pulsanti o flag, ma dovrete disattivati da registro di sistema, googlando trovate tutte le info.

una volta fatto questi piccoli accorgimenti il sistema è veloce.

Gli aggiornamenti vi consiglio di farli in quanto migliorano e velocizzano le cose, però x come la vedo io, vanno benissimo una volta ogni 2 mesi, e non ogni 2 o 3 giorni come accade se lasciate il S.O. al naturale.

spero di esservi stato utile.


p.s. se vi parte un update con p2p attivo e state facendo un game swos, è la fine , non riuscirete più a giocare fino a che non a finito.
Ultima modifica: 18/04/2017 11:16 da GenIdols.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Space81, Bongiorni

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 18/04/2017 16:44 #49609

  • Bongiorni
  • Avatar di Bongiorni
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 59
  • Karma: 4
GenIdols ha scritto:
ciao ragazzi.

Tralasciando il preferisco questo a quello, vi posso consigliare di disattivare gli update su windows 10.

sopratutto dovete sapere che di default su windows 10 è attivo il PEER TO PEER degli UPDATE, il che significa che se non l'avete disattivo, lui invierà gli update ad altri utenti ogni volta che partono gli aggiornamenti, rallentato fino al 99% la vostra adsl.

Il primo consiglio è dunque di disattivare gli il P2P degli update.
il secondo è quello di rimuovere il riavvio automatico a pc non utilizzato, poichè non utilizzato per lui, significa, voi avete photoshop aperto ect ect, se ve ne andate al cesso quando tornate lo trovate in fase di riavvio, ed installazione aggiornamenti, oltre a perdere un sacco di tempo ad aspettare che finisca le sue cose, rischiate pure di perdere dati non salvati.

detto questo, io disattiverei in toto gli update, per farli una volta ogni tanto, tipo ogni 2-4mesi.
Per disattivarli non ci sono pulsanti o flag, ma dovrete disattivati da registro di sistema, googlando trovate tutte le info.

una volta fatto questi piccoli accorgimenti il sistema è veloce.

Gli aggiornamenti vi consiglio di farli in quanto migliorano e velocizzano le cose, però x come la vedo io, vanno benissimo una volta ogni 2 mesi, e non ogni 2 o 3 giorni come accade se lasciate il S.O. al naturale.

spero di esservi stato utile.


p.s. se vi parte un update con p2p attivo e state facendo un game swos, è la fine , non riuscirete più a giocare fino a che non a finito.

Non è che aiuteresti un povero incapace come me a disattivare tutto quello che scritto sopra su win 10?? :blush: :blush: :blush:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scalzare Windows 10 impresa UEFI 19/04/2017 10:21 #49625

  • nzviola
  • Avatar di nzviola
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2184
  • Ringraziamenti ricevuti 510
  • Karma: 39
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk