Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dino Dini’s Kick Off Revival

Dino Dini’s Kick Off Revival 14/10/2015 17:56 #25254

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Dato che questa è una community basata su SWOS non ho dubbi su quale fosse il vostro preferito ai tempi, ma può essere interessante sapere che l'antico rivale, Kick Off, tornerà in esclusiva su PS4 a PS Vita: blog.us.playstation.com/2015/10/14/dino-...ps4-ps-vita-in-2016/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 14/10/2015 18:39 #25256

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
mi auguro non sia il ritorno alla swos di qualche anno fa con i testoni giganti :sick:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 14/10/2015 19:21 #25259

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Mah, la grafica era anche ok, a me non dispiaceva: il problema era il resto... :lol:

Per questo revival, invece, ho poche speranze: pur avendo ottime idee, Goal! (aka Kick Off 3) mi pare invecchiato davvero male.
Quindi o fanno un gioco completamente nuovo (ma allora che revival sarebbe?) o non uscirà niente di che.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 14/10/2015 20:29 #25261

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
be purtroppo riadattare questi giochi ad oggi è un problemone perche se li fai troppo retro non te li compra nessuno e se innovi rischi di fare una cagata tipo con swos.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 09:10 #25269

  • Gommaman
  • Avatar di Gommaman
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 836
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Karma: 12


:woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Taffo, alpino

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 13:00 #25275

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: atchoo

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 13:08 #25276

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Dovrebbero cambiare nome da Multiplayer a Multispammer, quel sito è infarcito di pubblicità. :lol:

Riporto quanto ho scritto in un altro forum. Si parlava di Kick Off Vs. Sensible Soccer, ovviamente. :)

Comunque, per evitare di esprimermi tramite (in alcuni casi) sbiaditi ricordi, ho fatto una mini-maratona con:
- Kick Off;
- Player Manager;
- Kick Off 2;
- Goal!;
- Sensible Soccer;
- Sensible Soccer 1.1;
- Sensible Soccer 1.2;
- SWOS;
- SWOS 1.1;
- SWOS 95/96;
- SWOS 96/97.

I titoli di Dino Dini a mio avviso sono tutti dei legni clamorosi, giocati oggi. I primi due hanno anche qualche saltuario problema di fluidità, ma Player Manager ha una parte giocata migliore. Kick Off 2 e Goal! hanno preso strade un po' diverse: nonostante le somiglianze, si giocano in maniera differente, ma sono entrambi divertenti. La community preferisce Kick Off 2, non a caso i mondiali si giocano su quello, non su Goal!.
Mio parere: se ripropongono 1:1 o quasi quel gameplay il grande pubblico snobberà questo revival.

I titoli di Sensible Software mostrano evidenti progressi a ogni nuova uscita. Sensible Soccer era più lento, ma con un controllo di palla più difficile (difficilissimo nel primo, ammorbidito nelle versioni 1.1 e 1.2), simile a quello di Kick Off. L'IA di compagni e portieri non era granché, anche se 1.1 e 1.2 migliorano le cose. Con SWOS le cose cambiano parecchio: il ritmo si alza contestualmente a un miglior controllo di palla (comunque non banale), i ruoli vedono una maggiore differenziazione (dai quattro di Sensible Soccer si passa agli otto di SWOS), con la 1.1 migliorano le tattiche, con le versioni 95/96 e 96/97 si completano i colpi a disposizione (aftertouch su passaggi, possibilità di fare colpi di testa da fermi e pallonetti di testa, ecc. ecc.). La versione 96/97 compie qualche piccolissima opera di lima sul tempismo dei nuovi colpi. Chi dice di preferire Kick Off a Sensible Soccer probabilmente non ha mai giocato a SWOS, identico al pixel visivamente ma completamente diverso come gameplay.
Mio parere: SWOS 96/97, come ha ben dimostrato la versione Xbox Live, può essere ancora oggi riproposto 1:1 senza risultare vecchio, se non esteticamente. Purtroppo è un gioco in cui bisogna essere precisi al frame o quasi, quindi impossibile da gestire con i netcode moderni, che "compensano" parecchio. E senza online...
Ultima modifica: 15/10/2015 13:08 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 14:57 #25279

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Il solito #cashgrub.

Sul suo canale YT sarà un annetto e mezzo che posta video al riguardo mostrando tidbits del processo di sviluppo e non mi pare nulla di fantascientifico, la solita roba abbastanza banale e formulaica già proposta un po' in tutte le salse.

il problema è che di riproposizioni 3D del genere ve ne sono a bizzeffe, specialmente sugli smartphone e sono immancabilmente vie di mezzo che non soddisfano nè i vecchi fan, nè tantomeno il mercato odierno.

IMHO bisogna avere il coraggio di affidarsi ad un impianto 2D, con magari un overlay in grafica tridimensionale (disattivabile a piacimento) per abbellire e rendere il titolo più appetibile e/o puccioso, nel tentativo di fare breccia nell'immaginario delle nuove generazioni, rincretinite da decenni di pesseffifa.

l'Amiga SWOS sarebbe perfetto per una roba simile, ad esempio. Kick Off, onestamente, l'ho sempre trovato abbastanza legnoso e limitato ed è invecchiato malissimo.

Capcom alla fine fa una roba simile con SF, le meccaniche rimangono comunque prettamente 2D e potresti disattivare la grafica ed associare gli hitbox a degli sprite e il gioco non cambierebbe di una virgola, non so se mi spiego.
Ultima modifica: 15/10/2015 15:04 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 15:35 #25281

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Perfettamente, ma quanto ha dovuto penare Ono per convincere Capcom?

Jon Hare o chi per lui/al posto suo dovrebbero convincere EA a fare uno spin-off di FIFA, ma considerando l'abbandono di FIFA Street (gioco orridamente tamarro) immagino non siano granché interessati.

Pixel Soccer, il titolo di cui ci avevi parlato qualche mese fa, mi sembra improponibile per il grande pubblico, allo stato attuale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dino Dini’s Kick Off Revival 15/10/2015 16:09 #25282

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Purtroppo PS avrà ancora bisogno di almeno un annetto di sviluppo, se non due e, possibilmente, di qualche finanziatore serio, quando vedo lammerda che va viral su Kickstarter mi girano alla stragrande.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk