Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches]

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 11:52 #17144

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Io propongo come regola di bombardare casa a chi non gioca :woohoo: :woohoo: :woohoo:
cazzate a parte:

scusate ma la regola c'è e funziona bene, casomai proprio come dice Kanu casomai il problema da arginare sarebbe il non permettere di arrivare agli ultimi 2 giorni per giocare le partite.
Mi è capitato di vedere gente che non si è mai fatta vedere entrare in chat alle 23 del penultimo giorno e lamentarsi pure perchè non trovava con chi giocare. . .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 11:55 #17145

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
savorgnano ha scritto:
OVVIAMENTE NON PARLAVO DI SOLDI REALI MA DI QUELLI VIRTUALI!!!
POTREBBE ESSERE UN MEZZO MOTIVANTE GIOCARLE TUTTE E BECCARSI 500K ANCHE SE ARRIVI TRA GLI ULTIMI!!
ma io infatti rispondevo a cruska che diceva dei 5 euro, essendo un sito no profit ecc non può girare il ben che minimo euro.

Il fatto di prendere soldi della stagione non arginerebbe il problema perchè si prenderesti i soldi per averle giocate ma chi non gioca continuerebbe a non giocarle

Purtroppo ora come ora se uno le gioca da ultimo si puo fare anche 2 conti e agire di conseguenza, se giochi tutto subito puoi perdere anche una partita contro uno che ne gioca alcune e poi sparisce, quindi i tuoi avversari che non hanno giocato ne traggono vantaggio in quanto loro vanno di tavolino e vincono, mentre te che hai giocato hai perso, ora come ora c'è questa furberia che uno può fare
Ultima modifica: 04/05/2015 12:01 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 14:37 #17149

  • Eos
  • Avatar di Eos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Karma: 0
Kanu ha scritto:
Credo sia perfettamente inutile scervellarsi per ideare questa o quella regola. La verità è che basterebbe un minimo di buonsenso, virtù che non si può imporre con alcun regolamento.

Quando si è in tanti è fisiologico che ci siano tavolini. Nessuno pretende che la gente sia online 24 ore su 24. Basterebbe utilizzare il forum per la disponibilità e nel giro di qualche ora si potrebbero giocare i match di un intero girone di andata.

La cosa che vedo più sensata è semplicemente l'esclusione degli assenteisti abituali dalle stagioni a venire, previa "chiacchierata" con l'interessato (via inbox o chat, niente gogne o pire da inquisizione). Potrei fare una serie di nomi, ma sarebbe del tutto inutile.

Poi noto che voi vi basate solo sulla manifestazione ultima dell'assenteismo, ovvero le partite non giocate. Secondo me, invece, il discorso andrebbe esteso anche a quei furbetti che si presentano l'ultimo giorno per recuperare le partite non giocate. Son sempre i soliti eh, non credo che siano molto più corretti di chi si becca i tavolini contro. In fin dei conti, se possono vantarsi di "aver giocato comunque tutti i match" è solo grazie al fatto che ci sono i soliti fessi sempre presenti.


Concordo su tutto quanto detto da Kanu, cosa che sta succedendo troppo frequentemente, ultimamente...e ciò mi preoccupa :P

Però aggiungo solo un paio di cose al dibattito, che tutti conoscono e che nessuno ha evidenziato sinora.
1. La maggior parte delle partite in stagione (valuto circa il 70-80%), vengono giocate nei primi due/tre giorni, con apparizioni sporadiche nei giorni successivi.
2. Chi per problemi vari, di connessione/familiari/di vita sociale etc.etc., è presente poco od affatto nei primi giorni, ha quasi la certezza di vedersi assegnato qualche tavolino contro per numero minore di partite giocate.
3. I tavolini interessano particolarmente le serie inferiori, in particolare perchè un nuovo iscritto, che ha dato la disponibilità a giocare dopo un pò si rende conto dell'eccessiva onerosità di ore da "spendere" in attesa degli avversari di turno.
La mia proposta potrebbe essere quella di fissare delle giornate come da calendario della stagione, per es. nei primi due giorni si giocano le prime cinque partite del tabellone, ed eventuali recuperi a seguire nella settimana, così dopo le prime due giornate si conoscono gli avversari da incontrare e tramite forum o mp si possono sollecitare a giocare, ma nello stesso tempo si restringe il campo e si individuano i "furbi". B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 17:12 #17154

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
mi pare si stia andando sul tafazzismo andante.

La fortuna del campionato è proprio poterlo giocare senza piu di tante imposizioni, sinceramente mettere queste date cervellotiche da rispettare mi sembra un po un controsenso alla fine è un passatempo nn un lavoro la gente ha pure una vita sociale, lavorativa e familiare nn è che puoi chiedere di giocare nei primi 2 giorni poi con il recupero ecc e poi per cosa? per sgamare chi fa i furbi? per quello basta guardare gli ultimi giorni quante partite uno ha.

secondo me il concetto lo ha espresso kanu al 1000% con questa frase:

Credo sia perfettamente inutile scervellarsi per ideare questa o quella regola. La verità è che basterebbe un minimo di buonsenso, virtù che non si può imporre con alcun regolamento.

Quando si è in tanti è fisiologico che ci siano tavolini. Nessuno pretende che la gente sia online 24 ore su 24. Basterebbe utilizzare il forum per la disponibilità e nel giro di qualche ora si potrebbero giocare i match di un intero girone di andata.

Poi ovvio se uno ci prende il vizio lo staff prenderà provvedimenti.
Ultima modifica: 04/05/2015 17:14 da Massyx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 17:25 #17156

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
Eos ha scritto:
Kanu ha scritto:
Credo sia perfettamente inutile scervellarsi per ideare questa o quella regola. La verità è che basterebbe un minimo di buonsenso, virtù che non si può imporre con alcun regolamento.

Quando si è in tanti è fisiologico che ci siano tavolini. Nessuno pretende che la gente sia online 24 ore su 24. Basterebbe utilizzare il forum per la disponibilità e nel giro di qualche ora si potrebbero giocare i match di un intero girone di andata.

La cosa che vedo più sensata è semplicemente l'esclusione degli assenteisti abituali dalle stagioni a venire, previa "chiacchierata" con l'interessato (via inbox o chat, niente gogne o pire da inquisizione). Potrei fare una serie di nomi, ma sarebbe del tutto inutile.

Poi noto che voi vi basate solo sulla manifestazione ultima dell'assenteismo, ovvero le partite non giocate. Secondo me, invece, il discorso andrebbe esteso anche a quei furbetti che si presentano l'ultimo giorno per recuperare le partite non giocate. Son sempre i soliti eh, non credo che siano molto più corretti di chi si becca i tavolini contro. In fin dei conti, se possono vantarsi di "aver giocato comunque tutti i match" è solo grazie al fatto che ci sono i soliti fessi sempre presenti.


Concordo su tutto quanto detto da Kanu, cosa che sta succedendo troppo frequentemente, ultimamente...e ciò mi preoccupa :P

Però aggiungo solo un paio di cose al dibattito, che tutti conoscono e che nessuno ha evidenziato sinora.
1. La maggior parte delle partite in stagione (valuto circa il 70-80%), vengono giocate nei primi due/tre giorni, con apparizioni sporadiche nei giorni successivi.
2. Chi per problemi vari, di connessione/familiari/di vita sociale etc.etc., è presente poco od affatto nei primi giorni, ha quasi la certezza di vedersi assegnato qualche tavolino contro per numero minore di partite giocate.
3. I tavolini interessano particolarmente le serie inferiori, in particolare perchè un nuovo iscritto, che ha dato la disponibilità a giocare dopo un pò si rende conto dell'eccessiva onerosità di ore da "spendere" in attesa degli avversari di turno.
La mia proposta potrebbe essere quella di fissare delle giornate come da calendario della stagione, per es. nei primi due giorni si giocano le prime cinque partite del tabellone, ed eventuali recuperi a seguire nella settimana, così dopo le prime due giornate si conoscono gli avversari da incontrare e tramite forum o mp si possono sollecitare a giocare, ma nello stesso tempo si restringe il campo e si individuano i "furbi". B)

Eos, la tua proposta è cervellotica ed impraticabile per il semplice fatto che anche se una persona non si presenta nei primi 3 giorni potrebbe tranquillamente terminare tutti i matches prima di tutti gli altri!!!
Inoltre voglio aggiungere una cosa a quando detto da te nel punto 3. L'implementazione della serie C1 girone B, a partire dalla prossima stagione, è nata anche per tutelare gli utenti piu affidabili in quanto, statisticamente, i tavolini interessano maggiormente la serie inferiore cioè quella in cui sono presenti i neo-iscritti.
Per concludere, cito ancora una volta anchio la frase di Kanu, perche con un po di buon senso, i tavolini da assegnare sarebbero una sciocchezza!


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

STAGIONE 18, TAVOLINI SESSIONE 2 [defaulted matches] 04/05/2015 22:12 #17169

  • Retrieving
  • Avatar di Retrieving
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Messaggi: 1140
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Karma: 10
Eos ha scritto:
La mia proposta potrebbe essere quella di fissare delle giornate come da calendario della stagione, per es. nei primi due giorni si giocano le prime cinque partite del tabellone, ed eventuali recuperi a seguire nella settimana,

Non so se vi ricordate ma inizialmente la stagione era proprio così: tl;dr, fu un disastro.

Nel corso degli anni si sono adottate di volta in volta davvero tutte le soluzioni possibili a livello di calendari, suddivisione delle sessioni e composizione dei campionati, quella attuale col tavolinatore automatico non è una roba escogitata dalla sera alla mattina, ci siamo arrivati per esclusione al termine di un processo di selezione lungo e tortuoso.

Certo è una soluzione di compromesso ma funziona tutto sommato bene nella maggior parte dei casi (e riduce di parecchio il volume di lavoro manuale che ai tempi della bacheca, di Nordicbots e dei tavolini non automatizzati era una roba mostruosa), per il resto (leggasi, per chi fa il furbo) ci sono gli admin a vigilare.
Ultima modifica: 04/05/2015 22:17 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk