Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: federation cup

federation cup 19/03/2015 21:53 #14848

  • Bosco
  • Avatar di Bosco
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Karma: 1
posso presentare un ricorso? nel match di federation contro swos roma (space81) abbiamo giocato su un campo fangoso.
rileggendo le regole bisognava giocare su un campo normale .
aldila del risultato che sicuramente sarà sempre a favore del mio avversario, è possibile ripetere il match su un campo normale? grazie e buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 19/03/2015 22:37 #14852

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Bè, per regolamento il campo è NORMAL perchè è un match unico quindi è come se si giocasse in campo neutro e non c'è il diritto di far scegliere il campo alla squadra di casa.
Quindi il tuo ricorso è accolto.

Se sei sicuro di volerla rigiocare Space81 è obbligato ad "accontentarti" (ma penso non ci saranno problemi a riguardo).

EDIT: il regolamento dice campo random

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
Ultima modifica: 20/03/2015 05:02 da Isidoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 00:48 #14858

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Mi attengo alle regole, anche se non pensavo di trovare un ricorso per campo diverso, tanto è vero che ho chiesto le modalità della partita a Bosco prima di scegliere, non le ricordavamo, ed entrambe abbiamo visto ed accettato il random !
Mi chiedo perchè non è stato detto durante la selezione del campo ?
Inoltre durante il match non so se per errore o cos'altro, bosco ha premuto il pulsante "pausa" e stavo chiudendo l'emulatore, dopo un 20 sec mi ha chiesto "scusa" e siamo ripartiti.
Comunque polemiche a parte, la possiamo rigiocare.
Ultima modifica: 20/03/2015 01:02 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 02:40 #14866

  • Bosco
  • Avatar di Bosco
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Karma: 1
prima del match ti ho detto che non sapevo nulla delle modalità di federation (tant'è vero che l'unica cosa che pensavo era che si faceva andata e ritorno) e mi hai risposto tu ed hai fatto tu. io mi sono fidato pensando tu sapessi. la pausa l'ho messa con palla fuori perche avevano bussato alla porta e dovevo andare ad aprire. non mi sembra che ho fatto chissà che. e ti ho anche chiesto scusa quando mi sono rimesso al pc. a me sembra che te la stai prendendo a male perche ho chiesto di ripetere la gara. facciamo cosi, visto che stiamo creando un polverone inutile (perche secondo me pur rigiocando la gara passeresti tu, e non capisco perche stai facendo comunque polemica) facciamo conto che la mia lamentela non sia mai stata fatta, accetto il risultato GIUSTO sul campo RANDOM e ti auguro di finire al meglio la federation e tutte le altre competizioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 02:53 #14867

  • Gabry1980
  • Avatar di Gabry1980
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 3792
  • Ringraziamenti ricevuti 812
  • Karma: 45
In effetti può capitare di dover assentarsi un attimo dal match (citofono, telefono, bambino, lavoro ecc.) potevi giusto aggiungere "1 sec" ma sicuramente, per far prima, non c hai pensato.
Detto questo, prendo atto della tua scelta di non ripetere la partita nonostante tu abbia vinto il ricorso aggiungendo che è una decisione che ti fa onore e che va a placare ogni principio di polemica: elemento nocivo alla nostra community!


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 05:06 #14869

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Space81 ha scritto:
Mi attengo alle regole, anche se non pensavo di trovare un ricorso per campo diverso, tanto è vero che ho chiesto le modalità della partita a Bosco prima di scegliere, non le ricordavamo, ed entrambe abbiamo visto ed accettato il random !
Mi chiedo perchè non è stato detto durante la selezione del campo ?

Ho spulciato il regolamento e si parla di campo Random, non normal.
Essendo stato effettivamente scelto il campo casuale (scelta del pc ricaduta sul muddy), non c'è stata nessuna infrazione del regolamento quindi il ricorso, se non fosse stato ormai ritirato da Bosco, sarebbe stato respinto.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 09:07 #14871

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
A memoria mi sembrava di ricordare sul momento che il campo corretto fosse "RANDOM", poi leggendo il ricorso di Bosco, ho dato per scontato che fosse "NORMAL", invece ora vengo a scoprire che è nato un ricorso dal nulla perché le regole parlano di campo "RANDOM" ! Comunque Bosco senza ulteriori polemiche, il discorso non è che io "me la sono presa a male" è che un tipo di ricorso del genere, credimi, per il mio modo di VIVERE SWOS, non l'avrei MAI E POI MAI fatto; era solo un concetto di principio basato sulla sportività e sul giudice insindacabile: il campo ! Detto ciò il regolamento ha risolto tutto. In conclusione per me non è accaduto niente e nulla ho contro Bosco; anzi aggiungo che mi farebbe piacere giocare ancora con te che ti sei dimostrato sempre un giocatore piacevole da incontrare.
Ultima modifica: 20/03/2015 09:37 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Spaced

federation cup 20/03/2015 10:30 #14874

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Space81 ha scritto:
A memoria mi sembrava di ricordare sul momento che il campo corretto fosse "RANDOM", poi leggendo il ricorso di Bosco, ho dato per scontato che fosse "NORMAL", invece ora vengo a scoprire che è nato un ricorso dal nulla perché le regole parlano di campo "RANDOM" ! Comunque Bosco senza ulteriori polemiche, il discorso non è che io "me la sono presa a male" è che un tipo di ricorso del genere, credimi, per il mio modo di VIVERE SWOS, non l'avrei MAI E POI MAI fatto; era solo un concetto di principio basato sulla sportività e sul giudice insindacabile: il campo ! Detto ciò il regolamento ha risolto tutto. In conclusione per me non è accaduto niente e nulla ho contro Bosco; anzi aggiungo che mi farebbe piacere giocare ancora con te che ti sei dimostrato sempre un giocatore piacevole da incontrare.

Un plauso alla sportività di Space81.

Per il resto, non voglio entrare nel merito di una questione già chiusa, tuttavia mi soffermo sul punto dell'attivazione della pausa senza averlo comunicato all'avversario: comprendo la tua buona fede nella circostanza Bosco, ma come ha detto Gabry, in futuro ti basta scrivere 2 lettere in chat prima di assentarti, al fine di evitare polemiche e accuse di antisportività.
Space81 si è limitato a segnalare la cosa a seguito per altro della creazione di questo topic, ma ci sono giocatori che estremizzano il concetto di lealtà sul campo e avrebbero reagito male ad una pausa chiamata senza avvisare; per quanto sia un gioco, la concitazione del momento a volte può rendere molto più suscettibili e tendenti all'accusa e alla polemica.
Dall'anno scorso ad oggi avrò ricevuto almeno una 30ina di segnalazioni del tipo: "Tizio chiama la pausa durante la partita e poi riprende a giocare come se niente fosse/Tizio parla troppo durante le partite e lo fa apposta per distrarmi/Tizio chiama il replay per farmi notare le stranezze del gioco/Tizio mi accusa di non essere il solo utente ad usufruire della connessione in casa per via di alcuni lievi rallentamenti."
Alcuni di questi casi sono sfociati in veri e propri diverbi e scambio di accuse reciproche, con intervento dello staff in sede privata per placare il dissidio e decidere per le parti in causa, sanzionando anche eventuali comportamenti scorretti con dei richiami/ammonizioni.
So che sembrano quasi quelle liste di note di classe assurde che circolano sui social network, ma ti posso assicurare che sono azioni e comportamenti che si dovrebbero e potrebbero essere evitati con un minimo di accortezza in più
Aggiungo che per quanto mi riguarda sono generalmente tollerante, tuttavia proprio di recente mi è capitato di dire ad un utente "Togli il replay e gioca prima di segnalarti" a seguito dell'ennesima moviola in campo su contrasti vinti non meritatamente e rigori strani.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 20/03/2015 10:36 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 10:36 #14876

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

federation cup 20/03/2015 10:39 #14877

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
Spaced ha scritto:
Aggiungo che per quanto mi riguarda sono generalmente tollerante, tuttavia proprio di recente mi è capitato di dire ad un utente "Togli il replay e gioca prima di segnalarti" a seguito dell'ennesima moviola in campo su contrasti vinti non meritatamente e rigori strani.

Punto molto interessante.

Sia in C2 che in C1 mi è capitato che l'avversario di turno iniziasse a premere "S" ogni volta che la palla finiva fuori, per dimostrare non so cosa.

Sono atteggiamenti che mi danno echi di stronzaggine polacca (un certo Bobrix lo faceva nei match ufficiali) e sinceramente potrei accettarli in un'amichevole, ma non in una partita ufficiale.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
Ultima modifica: 20/03/2015 10:40 da Kanu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk