Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 01/10/2017 00:15 #53855

  • imperatore1179
  • Avatar di imperatore1179
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 0
Sono d'accordo con Mercs. Questi oggetti piccolissimi vincono sulle vecchie consolle in tutto. Solo nel fascino del retrò perdono, per il resto solo vantaggi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 01/10/2017 19:00 #53867

  • Zool
  • Avatar di Zool
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: 2
Non ho comprato il NES mini solo perchè ho già la console originale con una discreta libreria di giochi. Per lo SNES invece non ci ho pensato due volte (più che altro per l'esclusiva di Star Fox 2). Ho provato il c64 mini al Games Week ed esteticamente è molto carino, anche il joystick mi è sembrato abbastanza responsivo.
Alla fine credo che tutto dipenda dall'esperienza di gioco che uno cerca: c'è chi vuole solo soddisfare la nostalgia e chi va alla ricerca del "pixel perfect".
Io ho iniziato da nostalgico e sto finendo da pignolo, per ora ne ho concluso che le console più sono vecchie più è il caso di giocarle con gli strumenti per cui sono state pensate (tubo catodico ecc.), mentre per quelle più "recenti" ho trovato emulatori che rendono addirittura meglio delle console originali (dreamcast e psp su tutti).
Gli emulatori però bisogna configurarseli e a volte può essere uno sbattimento non da poco, mentre come diceva Mercs questi nuovi dispositivi sono estremamente user-friendly: prendi, colleghi e giochi.
Di recente avevo seguito questo progetto simile alla Ouya su kickstarter, non ha avuto gli stessi finanziamenti ma sembrava promettente.

PS: Salvare sui giochi che non lo prevedono è blasfemia...è pazzia!! :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 01/10/2017 21:49 #53868

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 754
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
un amico ha preso il raspberry pi e ci ha installato su un S.O. chiamato recalbox che sembra fare cose simili.
solo che nel suo caso le rom se l'è dovute cercare lui
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 02/10/2017 11:55 #53872

  • Bongiorni
  • Avatar di Bongiorni
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 59
  • Karma: 4
Ho acquistato Nes mini e Snes mini ai rispettivi DayOne. E sono stato motivato solo ed esclusivamente dal valore romantico da me dato a questi oggetti (oltre al fatto che sono fichissimi così piccoli). In pratica una sorta di feticcio :D. A livello di gaming posso dirvi che preferisco ancora gli emulatori ed apprezzo tantissimo gli oggetti tipo Ouya (in pvt si può sapere il prezzo?), che consentono appunto con estrema immediatezza di accedere alla maggior parte degli emulatori con migliaia di titoli a disposizione senza la rottura di doverli settare tutti singolarmente, impazzendo a volte per trovare le impostazioni corrette anche per lo specifico gioco.
Certo quei due oggettini di cui parlavo all'inizio sono proprio bellini da vedere ;) ;) ;).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 02/10/2017 12:26 #53874

  • Andre83
  • Avatar di Andre83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Non ho afferreto, scusi.
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Karma: 12
Bongiorni ha scritto:
Ho acquistato Nes mini e Snes mini ai rispettivi DayOne. E sono stato motivato solo ed esclusivamente dal valore romantico da me dato a questi oggetti (oltre al fatto che sono fichissimi così piccoli). In pratica una sorta di feticcio :D. A livello di gaming posso dirvi che preferisco ancora gli emulatori ed apprezzo tantissimo gli oggetti tipo Ouya (in pvt si può sapere il prezzo?), che consentono appunto con estrema immediatezza di accedere alla maggior parte degli emulatori con migliaia di titoli a disposizione senza la rottura di doverli settare tutti singolarmente, impazzendo a volte per trovare le impostazioni corrette anche per lo specifico gioco.
Certo quei due oggettini di cui parlavo all'inizio sono proprio bellini da vedere ;) ;) ;).

Mi accodo anche io alla richiesta, se possibile Fra sapere quanto costa questo gingillo... :)
« Voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5. »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 02/10/2017 13:06 #53875

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Sarei interessato pur io a sapere il prezzo della Ouya. E fai a modo :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 02/10/2017 15:41 #53876

  • Space81
  • Avatar di Space81
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Karma: 11
Rajin VII ha scritto:
Sarei interessato pur io a sapere il prezzo della Ouya. E fai a modo :cheer:

Il sito ufficiale non permette di verificarne il prezzo, su ebay oscilla dai 50 euro usata a oltre i 100 per la nuova, tutto sommato non male per una console che emula tanta "robba", c'è da dire che se sai smanettare con Raspberry Pi con l'S.O. Retropie ( www.retropie.it/ ), seguendo le guide ( nulla di complicato ), risparmi ed in più te la personalizzi come meglio credi.
L'S.O. Retropie nasce già bello e configurato e ti permette di risparmiare ore di sbattimenti, probabilmente è lui il primo responsabile del fallimento di Ouya.
Raspberry Pi + Retropie lo si trova anche dentro i mamecad homemade ;)
Ultima modifica: 02/10/2017 15:50 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Bongiorni, Rajin VII

VARIE CONSOLE DA VENDERE NINTENDO E SNINTENDO - COSA NE PENSATE DI NES MINI ECC. 02/10/2017 21:15 #53910

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
ragazzi me ne sono rimaste solo due sono console nuove sigillate il prezzo è 100 euro , eventualmente posso provvedere io ad installare i vsri giochi.
saluti a voi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk