Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pad......pad.....pad......joypad o joystick? Questo e' il dilemma!!

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 16:13 #10846

  • starky
  • Avatar di starky
ciao Emmeti,perchè non consigli il modello del gravis con connettore bianco?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 16:36 #10853

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
starky ha scritto:
ciao Emmeti,perchè non consigli il modello del gravis con connettore bianco?

Perché, ne hai uno e ti trovi bene?

Non lo escludo per tutti, ma di sicuro lo escludo per me, se ti trovi bene con quello puoi anche non leggere il resto.

Quello con il connettore bianco è l'ultima versione, la scheda all'interno è diversa e ho trovato molto più difficile andare in diagonale. In pratica "scatta" subito, cioè passi troppo velocemente da , per esempio, destra a sopra senza appunto passare per il diagonale e non è una questione di gommini, è sulla scheda. Magari è una cavolata, solo una sensazione o semplicemente un pregiudizio perché questi sono "made in China" mentre gli altri sono "made in Canada"... :)


In generale poi la qualità è peggiore, il cavo bianco è rigidissimo e la scheda non è fatta bene come quelle dei modelli precedenti. Gommini e case sono più o meno uguali.


Aggiungo solo, visto che parliamo di gravis, quando i gommini sono nuovi (e parlo in generale per tutte le versioni) si ha una strana sensazione rispetto a quelli usati da un po', ma basta giocare un paio di sessioni di allenamento per smollarli.

Spero di essermi spiegato.

Non è una questione di incompatibilità con swos del pad con il connettore bianco, ovviamente; se si è capito questo dalle mie parole mi scuso.
Ultima modifica: 15/12/2014 16:43 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 15/12/2014 16:39 #10854

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
ho acquistato anch'io dei gravis su consiglio di MT e confermo i suoi pareri a riguardo dei gamepad con il cavo bianco
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 12/03/2017 17:16 #48505

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
il joypad SNES è molto simile al Gravis Gamepad. qualcuno l'hai mai provato su SWOS?

in giro per il web è pieno di cloni in vendita a pochi euro:
www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it...=snes+usb+controller
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 12/03/2017 17:24 da quellen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 12/03/2017 21:50 #48514

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Permettimi di contraddirti...ho usato il gravis Pad con adattatore su pc per swos
Ed ho usato il Pad snes su super Nintendo appunto con sensible soccer nell'unica versione disponibile , ma che comunque rende bene l'idea....il gravis e'di gran lunga superiore ha le croci direzionali unite molto più comode
Ultima modifica: 12/03/2017 21:50 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 12/03/2017 23:50 #48516

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
Mercs83 ha scritto:
Permettimi di contraddirti

la mia era una domanda, non un'affermazione. i gravis gamepad sono introvabili, quindi volevo ripiegare su quello dello SNES, ma se dici che non sono adatti lascio stare...grazie.

accetto consigli per altri joypad...
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 12/03/2017 23:51 da quellen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 13/03/2017 16:44 #48535

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: quellen

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 13/03/2017 17:25 #48538

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
quellen ha scritto:
Mercs83 ha scritto:
Permettimi di contraddirti

la mia era una domanda, non un'affermazione. i gravis gamepad sono introvabili, quindi volevo ripiegare su quello dello SNES, ma se dici che non sono adatti lascio stare...grazie.

accetto consigli per altri joypad...

FairyKing giocava col joypad del Sega Master System e lo definiva preciso e indistruttibile (oltre che molto economico): commons.wikimedia.org/wiki/File:Sega-Mas...stem-Controllers.jpg
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: quellen

Pad......pad.....pad......joyp​ad o joystick? Questo e' il dilemma!! 14/03/2017 22:19 #48588

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Ti correggo Andrea, Fairy giocava col pad Sega mega drive, ricordo bene che ne parlai a lungo con lui, e decisi di prenderne uno uguale anche io




goo.gl/images/Uy18Of

Non era niente male, X me praticamente allo stesso livello del logitech che ho segnalato, che però non ha bisogno di nessun adattatore, per cui vince la sfida tra i due (secondo me)
Saluti
Ultima modifica: 14/03/2017 22:21 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: quellen
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk