Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Le SSL stanno morendo.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 12:23 #59398

  • zammitfava
  • Avatar di zammitfava
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 1
Ho appena vinto la prima partita della mia carriera in ssla e già si parla di eliminare le ssl :dry:
La mia impressione data la mia lunga esperienza nelle ssl minori è che quando un giocatore si rende conto di non avere più chance di promozione smette di giocare a costo di restare sotto il 60% di partite giocate. Io di mio ho sempre cercato di giocare più partite possibile perché ritengo la ssl un ottimo banco di prova per poter sfidare i più forti anche se capisco che alla lunga probabilmente possa perdere d'interesse. La mia proposta per rendere un po più stimolante le ssl è di creare leghe con meno partecipanti (magari 3 serie da 10-12) con playoff e playout. Quanto meno fatemi portare a termine il mio secondo campionato in ssl a! Ciao e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 12:36 #59399

  • attix
  • Avatar di attix
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 425
  • Ringraziamenti ricevuti 138
  • Karma: 3
Dico anche io la mia anche se non credo si possa fare :

concordo con @zammitfava
l'inserimento di play off e play out metterebbe un pò di freschezza al gioco

esempio in ssl A :
Il primo aspetta in finale la vincente delle sfide 2-5 e 3-4

play out = quart'ultima contro quint'ultima

IN SSLB :
3 SALGONO DIRETTE
play off per l'ultimo posto promozione
quarta - settima
quinta - sesta

niente play out qui
DURATA CAMPIONATO 20 GIORNI PIU' 10 PER IL RESTO
SALUTI
Ultima modifica: 02/03/2019 13:03 da attix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 13:40 #59400

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
zammitfava ha scritto:
Ho appena vinto la prima partita della mia carriera in ssla e già si parla di eliminare le ssl :dry:
La mia impressione data la mia lunga esperienza nelle ssl minori è che quando un giocatore si rende conto di non avere più chance di promozione smette di giocare a costo di restare sotto il 60% di partite giocate. Io di mio ho sempre cercato di giocare più partite possibile perché ritengo la ssl un ottimo banco di prova per poter sfidare i più forti anche se capisco che alla lunga probabilmente possa perdere d'interesse. La mia proposta per rendere un po più stimolante le ssl è di creare leghe con meno partecipanti (magari 3 serie da 10-12) con playoff e playout. Quanto meno fatemi portare a termine il mio secondo campionato in ssl a! Ciao e grazie

Non ti preoccupare non è in previsione di eliminare il torneo he, ormai è da un pò che ci sono stabilmente 2 serie ed è stata una scelta voluta al pari di quella presa nella carriera online dove è stato deciso di fare pulito di chi gioca a tempo perso, la differenza in un torneo non lo fa il numero di partecipanti ma in quanti lo giocano seriamente.
E' inutile avere 4 serie e essere 50 se poi 30 non giocano seriamente, meglio averne 2 dove la gente gioca davvero.
Sta cosa che essere meno rispetto a essere tanti fa abbastanza sorridere, perchè quando si è tanti e la gente non gioca ci si lamenta che la gente non gioca, quando si è meno ma la gente gioca ci si lamenta che siamo pochi :lol:

Godetevi il torneo giocate e pensate a divertirvi che è la cosa fondamentale, tanto vincere vince sempre e solo 1 e alla fine di reale non si vince nulla ma siamo tutti qua per divertirsi ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 16:16 #59402

  • Guinness
  • Avatar di Guinness
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Im boe estel
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Karma: 0
Dicendo la mia parlavo di come la vivo io: gioco tutto allo stesso modo che siano ssl amichevoli e campionati. E sono di quelli che di tavolini non ne prende praticamente mai. In ssl una stagione in cui non ho trovato più nessuno sono stato tenuto fuori e ora solo mi rendo conto che è iniziato il mese e non mi sono reiscritto... fine storia ssl.
Massyx ha scritto:
Guinness ha scritto:
Dico la mia:

Le ssl erano nate, almeno così le ho vissute io, con meno regole e lacciuoli dei campionati. Un mega campionato da affrontare in divertimento e quello che succede succede. Poi è stata inserita la regola del 60% e sono sttai avvicinati ad un torneo serioso.

Che tornino ad essere un contenitore di partite senza particolari pretese e di certo sarà un piacere giocare quelle invece delle amichevoli.

La regola del 60 è stata messa proprio per questo motivo ovvero perché la gente lo aveva preso per il torneo del gioco quando mi pare se non gioco pace tanto è un torneo meno serio, mentre invece è un torneo come tutti gli altri il fatto di non dare tavolini ecc tempo un paio di ssl lo ha fatto diventare il torneo più snobbato della storia ma ripeto non è così è L esatto contrario è il torneo dove viene premiato chi gioca di più il che non vuol dire consente di giocare 10 partite su 30, altrimenti uno fa bene a non iscriversi,
Ragazzi il fatto di iscriversi ai tornei SOLO SE IN GRADO DI GIOCARLI è la regola principale di Swos e vale per tutti i tornei perché iscriversi e non giocare rovina il torneo a chi vi partecipa seriamente ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 18:26 #59403

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Guinness ha scritto:
Dicendo la mia parlavo di come la vivo io: gioco tutto allo stesso modo che siano ssl amichevoli e campionati. E sono di quelli che di tavolini non ne prende praticamente mai. In ssl una stagione in cui non ho trovato più nessuno sono stato tenuto fuori e ora solo mi rendo conto che è iniziato il mese e non mi sono reiscritto... fine storia ssl.
Massyx ha scritto:
Guinness ha scritto:
Dico la mia:

Le ssl erano nate, almeno così le ho vissute io, con meno regole e lacciuoli dei campionati. Un mega campionato da affrontare in divertimento e quello che succede succede. Poi è stata inserita la regola del 60% e sono sttai avvicinati ad un torneo serioso.

Che tornino ad essere un contenitore di partite senza particolari pretese e di certo sarà un piacere giocare quelle invece delle amichevoli.

La regola del 60 è stata messa proprio per questo motivo ovvero perché la gente lo aveva preso per il torneo del gioco quando mi pare se non gioco pace tanto è un torneo meno serio, mentre invece è un torneo come tutti gli altri il fatto di non dare tavolini ecc tempo un paio di ssl lo ha fatto diventare il torneo più snobbato della storia ma ripeto non è così è L esatto contrario è il torneo dove viene premiato chi gioca di più il che non vuol dire consente di giocare 10 partite su 30, altrimenti uno fa bene a non iscriversi,
Ragazzi il fatto di iscriversi ai tornei SOLO SE IN GRADO DI GIOCARLI è la regola principale di Swos e vale per tutti i tornei perché iscriversi e non giocare rovina il torneo a chi vi partecipa seriamente ;)

Ma se vuoi partecipare puoi iscriverti anche in corsa non c'è l'obbligo di iscriversi il primo del mese, fino al 15 ci si può iscrivere senza problemi.

Riguardo al fatto di vedere il torneo come un torneo meno serioso non è riferito a te in particolare, ma purtroppo alla percezione avuta da parecchi che vi partecipavnao ,di fatto abbiamo dovuto fare il 60% perchè era diventato un torneo farsa con 4 serie dove alla fine giocavano 10 per serie quando andava bene ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 02/03/2019 19:45 #59404

  • Chemical
  • Avatar di Chemical
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Personalmente non mi piacciono le super league, ho provato ad avvicinarmici diverse volte ma non riesco a farmele piacere e quindi iscrivermi, tutti i mesi giocare con gli stessi team, tra l'altro selezionati tra i piú forti del database è noiosissimo, lo fanno anche su altri siti con risultati grosso modo simili.
Meritate un plauso perché siete riusciti dove altri hanno miseramente fallito, siete il sito italiano piú longevo di sempre, con un livello di innovazione altissimo per la realtà che può avere swos raramente ho trovato per un gioco tanta carne al fuoco e tanta tecnologia, è un piacere fare parte di questa comunità, ma avete un grande difetto vi siete fissati a giocare usando dei team spaziali in quasi tutte le coppe e campionati, non capisco da dove nasca questa fissazione che discosta dallo spirito originale di swos.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Matteo Buse 81

Le SSL stanno morendo. 03/03/2019 08:14 #59407

  • Yashalkok
  • Avatar di Yashalkok
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 802
  • Ringraziamenti ricevuti 188
  • Karma: 8
Concordo con Chemical, forse ripensare le Ssl con team meno spaziali non sarebbe male! Le differenzeriebbe anche dagli special ed avremmo un sensible sempre diverso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 03/03/2019 11:09 #59408

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 290
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
E se i team delle ssl cambiassero ogni mese?
Come detto concordo con Yasha e chemical sul downskilling di tutte le competizioni.

Come hai scritto tu Massyx, ad oggi con team pompati tanto vince sempre uno.... Forse questo ha fatto perdere un po' di interesse.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 03/03/2019 12:23 #59409

  • Fabrix76
  • Avatar di Fabrix76
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a Tutti,
innanzitutto complimenti a Voi tutti per quello che avete creato,ho iniziato da pochissimo a rigiocare a swos disputando la SSL-B e sinceramente devo dirvi che il mio entusiasmo (inizialmente alle stelle) è andato piano piano affievolendosi in virtù del poco appeal (pensiero personale) delle SSL...
sarebbe bello scegliersi la propria squadra del cuore con tutti i Pro e Contro (io giocherei con il Newcastle) e dare battaglia a squadre più blasonate ecc
comunque,continuerò a giocare restando un vostro fedelissimo ed ovviamente a rompervi in chat per giocare!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le SSL stanno morendo. 03/03/2019 13:57 #59410

  • Andre83
  • Avatar di Andre83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Non ho afferreto, scusi.
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Karma: 12
Diminuire le skill non farà altro che allargare la forbice tra chi è capace di giocare e chi no, non il contrario :)
« Voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5. »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: imperatore1179
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk