Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: alcune prove kailleraclient

alcune prove kailleraclient 06/09/2014 21:43 #7575

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
quellen ha scritto:
scusa ma ho letto il tuo messaggio di un mese fa solo ora. attualmente però sono senza PC, forse posso fra una settimana...

cmq gli scatti che hai notato nelle nostre partite potrebbero esser stati causati da WINE e/o LINUX. ti conviene fare delle prove con chi usa Windows.
ciao.

Nessun problema.
Solo che non ho visto la tua risposta e ho lasciato lì un po' la cosa...
Adesso devo recuperare i file e soprattutto devo ricordarmi cosa stavo facendo :)

Ho fatto giusto un paio di prove in questi ultimi giorni e non è mai andato in desync, però voglio verificare se è fluido come l'altro durante la partita.
Ricordo che dovevo inserire alcuni pulsanti che in questa versione mancano e un paio di altre cose...
Ti farò sapere tra qualche giorno!
Ultima modifica: 06/09/2014 21:44 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 18/09/2014 17:47 #7815

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
Emmeti, ti ho inviato un messaggio privato.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 19/09/2014 10:16 #7848

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
quellen ha scritto:
Emmeti, ti ho inviato un messaggio privato.


Ok, ti ho risposto.



@Spaced

Non ho visto il post di CocaCola, se possibile fammi sapere per favore se il problema è risolto o se ha cambiato idea...
Ultima modifica: 19/09/2014 10:16 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 21/09/2014 19:37 #7926

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
ho provato (con p2p) la versione di kaillera che mi ha fornito Emmeti e debbo dire che è ottima! ha praticamente risolto tutti i miei problemi, che erano 2:

1. quando l'avversario chiudeva prima di me, mi si impallava tutto (vedere mio messaggio precedente).

2. quando chiudevo io, poi tornando a Linux mi ritrovavo con la risoluzione del desktop bassa e dovevo ogni volta cambiarla (su swos gioco sempre in VERO full screen 640x480)

Ora dalle prove che ho fatto con questa versione modifica da Emmeti sembra che entrambi i problemi siano totalmente scomparsi! :-D


p.s.
le prove l'ho fatte con utenti che usavano il kaillera di default, ed è filato tutto liscio, dunque è retrocompatibile.

Potremmo adottare questa versione di Emmeti come default, ha anche più opzioni (mi pare).
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 21/09/2014 19:47 da quellen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 21/09/2014 20:02 #7927

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
quellen ha scritto:
ho provato (con p2p) la versione di kaillera che mi ha fornito Emmeti e debbo dire che è ottima! ha praticamente risolto tutti i miei problemi, che erano 2:

1. quando l'avversario chiudeva prima di me, mi si impallava tutto (vedere mio messaggio precedente).

2. quando chiudevo io, poi tornando a Linux mi ritrovavo con la risoluzione del desktop bassa e dovevo ogni volta cambiarla (su swos gioco sempre in VERO full screen 640x480)

Ora dalle prove che ho fatto con questa versione modifica da Emmeti sembra che entrambi i problemi siano totalmente scomparsi! :-D


p.s.
le prove l'ho fatte con utenti che usavano il kaillera di default, ed è filato tutto liscio, dunque è retrocompatibile.

Potremmo adottare questa versione di Emmeti come default, ha anche più opzioni (mi pare).

Scusami, ma non sono riuscito a capire se è compatibile col pack che usiamo attualmente.
Se lo è, non vedo problemi, il passaggio sarebbe meno traumatico; basta caricarla nella sezione Download e senza particolare fretta gli utenti andrebbero sostituendola a quella attualmente in uso.
Se non lo è, è un po' laborioso chiedere a tutti i membri attivi di cestinare quella attuale e scaricarne un'altra, specie alla vigilia della stagione.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 21/09/2014 20:13 da Spaced. Motivo: Corretti errori di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 21/09/2014 20:12 #7928

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
sì e compatibile con il pack di default, l'ho scritto:
le prove l'ho fatte con utenti che usavano il kaillera di default, ed è filato tutto liscio, dunque è retrocompatibile.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
Ultima modifica: 21/09/2014 20:12 da quellen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 21/09/2014 22:57 #7934

  • Emmeti
  • Avatar di Emmeti
quellen ha scritto:
ho provato (con p2p) la versione di kaillera che mi ha fornito Emmeti e debbo dire che è ottima!
Mi fa piacere.
Non ho ancora avuto l'occasione di controllare la parte server.
In più mancano ancora alcune correzioni...
Il record game non è stato testato.
Per il momento ho provato a "isolare" il player una volta selezionato, in pratica quando si sceglie di vedere le partite non si può più passare a p2p o client. Più avanti spiegherò le ragioni.

2. quando chiudevo io, poi tornando a Linux mi ritrovavo con la risoluzione del desktop bassa e dovevo ogni volta cambiarla (su swos gioco sempre in VERO full screen 640x480)
Forse perché hai sempre "forzato la chiusura" e se chiudi in quel modo non salva le impostazioni, ma non ne sono sicuro.


Potremmo adottare questa versione di Emmeti come default, ha anche più opzioni (mi pare).

No, è un'impressione :)

In realtà ne ha meno, solo che l'aspetto della finestra è leggermente diverso, ti avrà ingannato quello.
Per esempio lo smoothing (preciso che non l'ho mai usato) esiste solo +1, mentre nella versione utilizzata da swosit e .de ha più opzioni.

Ho chiesto a quellen di non dare a nessuno la dll, il motivo è semplice e cerco di spiegarlo.
Al momento viene utilizzata una versione kailleraclient molto diffusa (forse la più diffusa) e più aggiornata di quella che ho modificato.
Se guardate bene è del novembre 2007 e se nessuno ha più modificato la dll dopo quella un motivo ci sarà...
Se cercate in giro troverete quella o la versione vr07 che però è incompleta e in alcune community di retrogaming qualche versione "personalizzata" sempre della stessa versione (mi viene in mente kailleraclient epsxe), solo quelle.
Far girare più versioni del kailleraclient che sto modificando (visto che la versione attuale non è "definitiva") porterebbe solo un'inutile confusione, specialmente se venissero rilevati errori gravi relativi a questa o quella dll (poi vai a dire: sì tu hai quella giusto , no tu no...).

In più molti sono già a loro agio chiudendo l'applicazione in altro modo e il sistema di chiusura nella versione che ho modificato potrebbe essere considerato solo una inutile complicazione.
Ultima modifica: 21/09/2014 23:07 da Emmeti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/09/2014 14:07 #7941

  • quellen
  • Avatar di quellen
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 4
Emmeti ha scritto:
2. quando chiudevo io, poi tornando a Linux mi ritrovavo con la risoluzione del desktop bassa e dovevo ogni volta cambiarla (su swos gioco sempre in VERO full screen 640x480)
Forse perché hai sempre "forzato la chiusura" e se chiudi in quel modo non salva le impostazioni, ma non ne sono sicuro.

giocando in fullscreen sono costretto alla chiusura forzata (Alt+F4) perché con Alt+TAB non mi fa tornare al desktop di Linux. cmq ormai con il tuo kaillera non ho più problemi di risoluzioni ;-)
Il record game non è stato testato.
Io l'ho testato (registro sempre le mie partite) e funziona perfettamente, anche il Playback.

Lo smoothing invece non l'ho provato, non so nemmeno cosa sia.
THEY LIVE
WE PLAY SWOS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

alcune prove kailleraclient 22/09/2014 14:59 #7943

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
quellen ha scritto:
Lo smoothing invece non l'ho provato, non so nemmeno cosa sia.

No, mi è crollato un mito. :S
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk