Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Le vostre Azioni da Goal

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 18:26 #55751

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Wella ma qui ci sono state grandi discussioni! :woohoo:
Così mi piace finalmente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 20:24 #55754

  • ARTSELA78
  • Avatar di ARTSELA78
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 290
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Karma: 0
A questo punto la curiosità sulla "combo di testa da calcio d'angolo" è ai massimi livelli... :)
Anche perché a me ne riesce raramemte una con doppio colpo di testa sempre da angolo!

PS:mai detto che il 442 sia modulo easy..
Spaced ha scritto:
ARTSELA78 ha scritto:
Beh che dire, bacchettato da un veterano è quasi un onore.. Cerco di spiegare il senso della frase: dal MIO punto di vista, il 442 come ben sottolinei anche tu è un modulo equilibrato che distribuisce bene i giocatori in entrambe le fasi di gioco. Questo credo sia il motovo principale per cui il 90% degli avversari in D e C2 almeno usa il 442.
Per chi non è un fenomeno ed annaspa nelle basse leghe appunto trovarsi di fronte un modulo diverso dal 442 può metterlo in difficoltà nel contrastare ad esempio 3 attaccanti al posto di 2.
Tutto qua, lungi da me sminuire il 442, ogni modulo può essere giocato al meglio e risultare per chi lo gioca più completo ed efficace di altri.
Saluti!
Nessun “bacchettamento“ figurati, si tratta semplicemente di chiarire ed ordinare alcuni punti, anche perché non sei mica l'unico a vedere il 442 come una sorta di modulo easy e di facile accesso, ma come dire...Senza infamia e senza lode.
Una volta, in un'ardita discussione, un veterano dalla mente “brillante“ arrivò addirittura a paragonare gli utilizzatori del 442 ai tifosi della Juventus, ossia chi utilizza tale modulo non capisce niente di calcio, lo usa perchè lo usano tutti, è quello di default, ci vinci facile, ci giochi facile (chi più ne ha più ne metta). :D
Per dirne una recente: dopo 3 mesi che non toccavo Swos, mi sono concesso di nuovo delle amichevoli e alla terza partita ho fatto due goal di testa, mai realizzati prima in oltre 25 anni di gioco online e offline.
Goal che, sottolineo, avevo visto fare solo con altri moduli e non credevo fossero possibili col 442.

Per inciso di storie su schemi e tipi di goal impensabili ce ne sono e ne avrei tante (qualcuno mi chiama “Il signore degli aneddoti“ :whistle: ), solo che preferirei non andare offtopic, mi limito solo a dire di provare ad andare oltre i vostri limiti e se credete di poter realizzare un certo tipo di goal, insistete finché non vi viene.
Ne è la riprova la mia combo di testa su calcio d'angolo che alcuni veterani (uno è lo stesso di sopra) del tempo avevano bollato come “eseguibile solo offline“.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 18/01/2018 23:24 #55757

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
Spaced ha scritto:


Nessun “bacchettamento“ figurati, si tratta semplicemente di chiarire ed ordinare alcuni punti, anche perché non sei mica l'unico a vedere il 442 come una sorta di modulo easy e di facile accesso, ma come dire...Senza infamia e senza lode.
Una volta, in un'ardita discussione, un veterano dalla mente “brillante“ arrivò addirittura a paragonare gli utilizzatori del 442 ai tifosi della Juventus, ossia chi utilizza tale modulo non capisce niente di calcio, lo usa perchè lo usano tutti, è quello di default, ci vinci facile, ci giochi facile (chi più ne ha più ne metta). :D
Per dirne una recente: dopo 3 mesi che non toccavo Swos, mi sono concesso di nuovo delle amichevoli e alla terza partita ho fatto due goal di testa, mai realizzati prima in oltre 25 anni di gioco online e offline.
Goal che, sottolineo, avevo visto fare solo con altri moduli e non credevo fossero possibili col 442.

Per inciso di storie su schemi e tipi di goal impensabili ce ne sono e ne avrei tante (qualcuno mi chiama “Il signore degli aneddoti“ :whistle: ), solo che preferirei non andare offtopic, mi limito solo a dire di provare ad andare oltre i vostri limiti e se credete di poter realizzare un certo tipo di goal, insistete finché non vi viene.
Ne è la riprova la mia combo di testa su calcio d'angolo che alcuni veterani (uno è lo stesso di sopra) del tempo avevano bollato come “eseguibile solo offline“.

Odio la tua combo di testa da calcio d'angolo! non ho ancora capito come (se possibile) fermarla! :silly:
Ultima modifica: 18/01/2018 23:25 da Fanto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le vostre Azioni da Goal 19/01/2018 11:47 #55759

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
Fanto ha scritto:

Odio la tua combo di testa da calcio d'angolo! non ho ancora capito come (se possibile) fermarla! :silly:

C'è un modo, ma bisogna essere estremamente veloci ad anticipare l'attaccante sul primo palo.
È diverso dallo schema del colpo di testa classico, dove hai più tempo per anticipare, dato che devi colpire la palla quasi all'altezza del primo palo. Qui devi andare più sull'esterno proprio perché l'attaccante non colpisce a rete ma prolunga per la seconda punta.
Ad ogni modo, se riesco ad anticipare e a colpire per primo, al 90% è goal; finora non ho mai visto nessuno in grado di difenderlo al di fuori dell'anticipo sul primo palo e le poche volte che la conclusione a rete della seconda punta è fallita è stato per un miracolo del portiere o perché ha colpito la traversa.
In rarissimi casi il portiere è intervenuto in presa alta impedendo all'attaccante di concludere, ma lì forse avevo eseguito male io il primo colpo di testa, anticipando troppo l'esecuzione.

@ARTSELA: passo il video a Massyx, pregandolo gentilmente di metterlo online sul canale Youtube qui sul forum.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 19/01/2018 12:07 da Spaced.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ARTSELA78, Fanto

Le vostre Azioni da Goal 19/02/2018 20:38 #56411

  • Rajin VII
  • Avatar di Rajin VII
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 365
  • Ringraziamenti ricevuti 67
  • Karma: 2
Up, dai su nessun altro???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk