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ARGOMENTO: Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT

Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 19/05/2014 23:42 #3542

  • burella
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lo si può fare usando un cellulare e non utilizzando la linea di casa.
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 19/05/2014 23:55 #3543

  • Retrieving
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o con una chiavetta e un portatile "a parte".
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 00:49 #3545

  • Isidoro
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DOMANDA:

mi è capitato di fare dei tornei nei quali si era connessi (sicuramente a un server, anche se non ricordo) in più di due utenti e se non ricordo male si poteva vedere il match tra altri utenti.

Ero ubriaco o ricordo bene!?

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 06:55 #3547

  • atchoo
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Ricordi bene, ma eri comunque ubriaco.
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 07:35 #3549

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Isidoro ha scritto:
DOMANDA:

mi è capitato di fare dei tornei nei quali si era connessi (sicuramente a un server, anche se non ricordo) in più di due utenti e se non ricordo male si poteva vedere il match tra altri utenti.

Ero ubriaco o ricordo bene!?
si fatto anche io con kanu e gpx su server
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 11:48 #3552

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Quindi tecnicamente le soluzioni mi pare che ce ne siano, andrebbe standardizzato il modo tra noi utenti di SWOSIT ?
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 13:12 #3559

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Space81 ha scritto:
Quindi tecnicamente le soluzioni mi pare che ce ne siano, andrebbe standardizzato il modo tra noi utenti di SWOSIT ?

si possono fare sessioni su server in 3 o più giocatori, i problemi però sono essenzialmente tre:

1. i server non sono granchè stabili e "crashano" (cioè, bloccano la partita) senza preavviso dopo tot tempo. Per questo, quando si fanno tornei su server di quel tipo, si è soliti salvare dopo ogni match, sperando che non si blocchi a metà partita e che non si verifichino desynch, nel qual caso un rollback diventa inevitabile;

2. i server non possono giocoforza essere equidistanti rispetto a tutti i giocatori: ciò significa che chi è più vicino godrà di una latenza migliore (e, possibilmente, di tempi di risposta ai comandi ridotti rispetto agli avversari - in P2P la latenza totale viene divisa per 2 ed entrambi i giocatori sono soggetti alla medesima "lag");

3. più giocatori (o spettatori) partecipano alla sessione, maggiore sarà la lag (giocare in 4 o 5 diventa già proibitivo a meno che tutti quanti dispongano di connessioni al top - è chiaro che se uno degli spettatori sta mandando la partita in streaming tutti nella stanza risentiranno della lag così generata).

è una cosa simpatica, sull'altro canale italiano si organizzano sovente "funcup" di questo tipo (e in 3 o 4, se non si è troppo distanti e le connessioni girano a dovere, si gioca pure decentemente, tipo 3 frame di delay), però appunto, è una soluzione impraticabile per qualsiasi tipo di competizione ufficiale.
Ultima modifica: 20/05/2014 13:21 da Retrieving.
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 13:26 #3561

  • Lemonhead
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Isidoro ha scritto:
DOMANDA:

mi è capitato di fare dei tornei nei quali si era connessi (sicuramente a un server, anche se non ricordo) in più di due utenti e se non ricordo male si poteva vedere il match tra altri utenti.

Ero ubriaco o ricordo bene!?

Ricordi bene. Mentre in p2p si può giocare solo in due, è possibile giocare anche in 3 o 4 su server. Ricordo di aver provato anche in 5 ma con scarso successo (ci vuole un server che regga bene e giocando con gente a centinaia se non migliaia di chikometri di distanza non è semplice riuscire a mantenere i 50fps stabili).
Il bello di queste funcup è che chi è connesso sul server può guardare (e commentare con la chat di kaillera) le partite degli altri.

Per quanto riguarda lo streaming, come scritto da Burella e Retri, è necessario usare una linea a parte.
Ultima modifica: 20/05/2014 13:26 da Lemonhead.
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 13:31 #3563

  • burella
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avevo scritto anche a spaced che esiste un apposito app o canale su twitter per trasmettere le dirette visto che il sito lo ha si potrebbe provare a vedere se funziona, un cell che trasmette la partita usando la sua scheda, e il pc connesso ala linea di casa non si avrebbero dispersioni.
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Nuove Proposte da discutere insieme per migliorare l'esperienza SWOSIT 20/05/2014 13:40 #3566

  • atchoo
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Pur rimanendo alquanto spartana come esperienza, sicuramente scomoda e praticamente priva di qualsiasi contorno (c’è solo la chat in game), Kaillera in p2p è quanto più si avvicina, come resa, al gioco in locale.
Titoli tecnici come i picchiaduro a incontri non girano, sui vari PSN e Xbox Live, a meno di cinque o sei fps di ritardo. Questo anche se si gioca tra italiani con ottime connessioni. Con Kaillera si gioca tranquillamente con tre fps di ritardo, ma, con buone connessioni, si scende anche a due (io gioco così con Nestor che sta in Spagna e con Daveman che sta in Olanda!) e, addirittura, a uno.
Non scambierei mai tutto questo con un gioco reso fluido in maniera “artificiale” o con la possibilità di trasmettere un flusso streaming in diretta.
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