Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Quale Joystick o periferica usate e consigliate ?

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 16:38 #26314

  • snake0
  • Avatar di snake0
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Giacomo1980 ha scritto:
Io utilizzavo un Lioncast ma lo trovato come manopola dura e quindi ho virato sul Qanba, che a mio parere, è ottimo nn solo per swos ma anche per i picchiaduro e tanti giochi pc ed emulatori. quindi il mio consiglio è questo:

_57.jpg

Sembra una opzione interessante anche in prospettiva, probabilmente mi orienteró su qualcosa del genere

Hai un link?
Ultima modifica: 31/10/2015 16:55 da snake0.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 16:47 #26316

  • Spaced
  • Avatar di Spaced
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Messaggi: 4842
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
  • Karma: 69
snake0 ha scritto:
atchoo ha scritto:
Se stai pensando al Competition Pro USB uscito pochi anni fa, lascia perdere: a parte l'estetica, non ha nulla a che spartire con quello vecchio. Non è né preciso né robusto, inoltre ora ha prezzi da collezionismo, quindi costa pure tanto (se lo trovi).

I vecchi joystick li trovi solo su siti come eBay, Kijiji o Subito.it.
Su eBay non è impossibile trovare veri e propri negozi specializzati in accessori da retrogaming e, generalmente, le condizioni sono migliori (ma i prezzi sono più alti).
Con i privati è un terno al lotto, a meno di non rivolgersi ai mercatini delle community come la nostra (dove trovi anche ora più di una offerta): www.swosit.com/forum/il-mercatino-di-swosit
Per i joystick retro, con attacco stile Atari (quello che usavano anche C64, le interfacce per ZX Spectrum, Amiga, ecc. ecc.) serve un adattatore. Questo funziona ottimamente, testato da parecchi utenti: www.raphnet-tech.com/products/atari2usb/index.php
Grazie Per la risposta, purtroppo vivo all'estero (Irlanda) l'opzione mercatino sarebbe la migliore, ma dubito accettino di fare una spedizione internationale cmq ci provo :)

Se ti metti d'accordo per le spese di spedizione, perché no? Io vivo in Spagna e ne ho spediti/me ne sono fatti spedire diversi.
Tornerà a volare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 16:51 #26317

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
snake0 ha scritto:
dubito accettino di fare una spedizione internationale cmq ci provo :)

Più che altro è un problema di costi, che sarebbero circa triplicati: un Paccocelere internazionale verso la Gran Bretagna, fino a 1 kg, costa 30,50 euro.

www.poste.it/postali/estero/internazionale.shtml

Comunque ho chiesto a un conoscente che vende parecchio su eBay, magari ci sono spedizioni più convenienti.

Di sicuro con un Albatros + spese di spedizione + adattatore spendi più o meno come l'arcade stick indicato da Giacomo (forse un pelo di più, ma dipende anche dalla qualità dell'arcade stick), ma è anche un discorso qualità di gioco con SWOS vs. versatilità.
Con un Albatros ti trovi meglio su SWOS, con l'arcade stick ci fai anche altro (emulazione con MAME, SFIV, SSFIV, SSFV, ecc. ecc.).
Ultima modifica: 31/10/2015 17:37 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 17:09 #26318

  • Giacomo1980
  • Avatar di Giacomo1980
per acquistarlo lo trovi su ebay. non posso linkare direttamente quindi mi limito ad andare su ebay nella barra di ricerca scrivere qanba fighstick pc e troverai quello della foto.
Ultima modifica: 31/10/2015 17:11 da Giacomo1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 17:11 #26319

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
Se è troppo lungo non appare...

Link di Giacomo


Per spedire i joystick basta la Posta prioritaria internazionale, i costi scendono a 11 euro per un pacchetto: www.poste.it/postali/estero/postapriority-internazionale.shtml
Ultima modifica: 31/10/2015 17:11 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 17:22 #26320

  • snake0
  • Avatar di snake0
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Grazie ragazzi, vado su quello di Giacomo ho visto qualche recensione su youtube e non sembra affatto male :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 17:35 #26323

  • Kanu
  • Avatar di Kanu
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1058
  • Ringraziamenti ricevuti 248
  • Karma: 16
corsa troppo lunga. Se ti piace street fighter è un buon acquisto.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 17:41 #26324

  • atchoo
  • Avatar di atchoo
In fiera c'era un joystick Amiga con una leva probabilmente molto simile a quella del Qanba.
Joystick preciso, molto robusto, ma non ottimale per SWOS, per il motivo descritto da Kanu.
Intentiamoci, assolutamente perfetto per una fiera, a prova di mani di pietra, ma se l'idea è quella di farsi strada nella Carriera online...

Magari ti può interessare: amigakit.leamancomputing.com/catalog/pro...=52&products_id=1185
Ha la particolarità di poter essere ordinato con leva a sinistra o a destra, in base alle proprie abitudini.
Ultima modifica: 31/10/2015 17:43 da atchoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk