Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: AAA Aiuto EBAY !!!

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 01:10 #36308

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Salve ragazzi, avrei bisogno di un buon uomo che mi dia qualche nozione di base e informazioni sulla vendita in Ebay sia per venditori privati che venditori business. Se possibile anche sull'apertura e i costi di un negozio online in Ebay.

PREMETTO CHE non si tratta di farmi un tutorial su come inserire un'inserzione, su "come fare soldi a palate" eccetera :lol:
Ho semplicemente bisogno di informazioni riguardo le differenze di costi tra "venditore privato" e "venditore professionale".

SE QUALCUNO SI FA AVANTI MI FA UN GROSSO PIACERE, HO BISOGNO DI TOGLIERMI ALCUNI DUBBI !!!

Denghiù!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 08:44 #36318

  • segolast
  • Avatar di segolast
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 293
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
ciao.
la differenza sostanziale è che il venditore privato paga in base al tipo di inserzione ogni volta che ne fa una (e paghi poi le tasse in base al guadagno ricavato).
Se invece apri un account come venditore professionista paghi un fisso mensile (mi sembra il minimo sia sui 20€) e hai le inserzioni illimitate o quasi (e paghi poi le tasse in base al guadagno ricavato).
Se ti servono altre info sono qui...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 09:34 #36321

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Valuta bene isi perche ebay ti fotte un botto di soldi di commissioni e paghi per inserire, tra l'altro paghi anche se non lo vendi :pinch:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 13:32 #36333

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Massyx ha scritto:
Valuta bene isi perche ebay ti fotte un botto di soldi di commissioni e paghi per inserire, tra l'altro paghi anche se non lo vendi :pinch:
Assolutamente non è cosi..... per un account da privato se rispetti le regole (max 1 foto x inserzione e max 50 inserzioni totali al mese) paghi le commissioni solo se vendi. Diversamente non hai nessun costo
Ultima modifica: 06/05/2016 13:32 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 13:51 #36334

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Mercs83 ha scritto:
Massyx ha scritto:
Valuta bene isi perche ebay ti fotte un botto di soldi di commissioni e paghi per inserire, tra l'altro paghi anche se non lo vendi :pinch:
Assolutamente non è cosi..... per un account da privato se rispetti le regole (max 1 foto x inserzione e max 50 inserzioni totali al mese) paghi le commissioni solo se vendi. Diversamente non hai nessun costo

Ma da quando questo? Io ho venduto per anni vinili su ebay e ho smesso proprio per questo motivo spostandomi su discogs
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 13:54 #36336

  • AlexBattle
  • Avatar di AlexBattle
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 94
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 1
Mercs83 ha scritto:
Massyx ha scritto:
Valuta bene isi perche ebay ti fotte un botto di soldi di commissioni e paghi per inserire, tra l'altro paghi anche se non lo vendi :pinch:
Assolutamente non è cosi..... per un account da privato se rispetti le regole (max 1 foto x inserzione e max 50 inserzioni totali al mese) paghi le commissioni solo se vendi. Diversamente non hai nessun costo


è vero quello che dice mercs ! anche io fino a 2 anni fa vendevo roba su ebay.. anche le + impensabili tra casette di legno x bambini, sorpresine ovetti kinder, set sushi, libri non + in vendita, figurine vecchie, cd ... tutti rigorosamente BEN IMPOLVERATI :D

da privato, Ebay si prende il 9% di quello che guadagni tu nell'offerta (che se è una vendita alta, è parecchio)... a volte quindi cercavo di mettermi d'accordo con l'acquirente al di fuori di ebay x risparmiare le commissioni in cambio di uno sconto sul prezzo

le inserzioni da poter mettere al mese erano 75 gratuite (fino a 2 anni fa), ed appunto se metti solo una foto nell'inserzione, ebay non ti prende nulla... se vendi appunto ti prende il 9% del guadagnato

lo consiglio ebay... ho venduto tanta di quella roba che altrimenti finiva sommersa di polvere :D
Io non fumo perché al cinema non si può fumare e non potrei mai vedere un film senza fumare, se fumassi. Quindi non fumo.
Ultima modifica: 06/05/2016 13:59 da AlexBattle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 14:11 #36339

  • Mercs83
  • Avatar di Mercs83
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1052
  • Ringraziamenti ricevuti 270
  • Karma: 14
Massyx ha scritto:
Mercs83 ha scritto:
Massyx ha scritto:
Valuta bene isi perche ebay ti fotte un botto di soldi di commissioni e paghi per inserire, tra l'altro paghi anche se non lo vendi :pinch:
Assolutamente non è cosi..... per un account da privato se rispetti le regole (max 1 foto x inserzione e max 50 inserzioni totali al mese) paghi le commissioni solo se vendi. Diversamente non hai nessun costo

Ma da quando questo? Io ho venduto per anni vinili su ebay e ho smesso proprio per questo motivo spostandomi su discogs
Almeno da un anno a questa parte è così...Ebay cambia spesso le sue regole.
Confermo e sottoscrivo nuovamente che mettere in vendita un oggetto con account non professionale ,rispettando le due semplici regole non ha costi fissi. La percentuale viene scalata solo se e quando riesci a vendere l'oggetto.
Di sicuro quello che hanno modificato negli ultimi mesi e'la regola relativa al totale delle inserzioni gratis mensili : prima era 50 , ma non veniva conteggiata la rimessa in vendita dell'oggetto per due volte , quindi io potevo mettere 50 oggetti X 3 volte (in pratica 150 inserzioni)
Oggi invece viene conteggiata...quindi sono 50 inserzioni a
Prescindere.
Ultima modifica: 06/05/2016 14:12 da Mercs83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 14:27 #36344

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Si esatto, per il privato infatti sono abbastanza ferrato e come dice Mercs fino a 50 inserzioni mensili paghi soltanto la commissione ebay su eventuale vendita (a parte opzioni aggiuntive tipo foto o sottotitolo...).

E' per l'account da venditore professionale che mi sorgono dei dubbi.
Primo tra tutti, si può vendere da venditore professionale anche senza avere il negozio base (quello da 19,95€), come nel caso del venditore privato, fino a un massimo di 50 inserzioni al mese. Le successive costano 0,35€ l'una.
Quindi come mai se creo una bozza di annuncio mi esce come spesa per la pubblicazione 0,30€ !?
Mi potrei aspettare o 0€ oppure 0,35€ (anche se sotto a 50 inserzioni non dovrei pagare una sega) ma sto cavolo di 0.30€ da dove stracacchio è uscito!?

Mi sento come quando a scuola facevo un esercizio di matematica che avevo appena finito di risolvere con risultato finale 52, vado a guardare la soluzione sul libro e leggo 10.565.121,02 e, non essendomi nemmeno avvicinato, mi chiedo: "ma come cazz...." xD

PS: Massyx, grazie per la messa in guardia ma il cash non è mio xD

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 15:01 #36350

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Eh in effetti io è 3 / 4 anni che ho smesso di vendere su ebay magari sono tornati nel mondo dei normali, mi ricordo che mettevi in vendita e pagavi un tot se non vendevi potevi rimetterla in vendita gratis ma se non vendevi nemmeno la seconda volta l'inserzione te la facevano pagare :angry:

Isi ma se non sono soldi tua che ti frega buttatiiii :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AAA Aiuto EBAY !!! 06/05/2016 15:09 #36351

  • Isidoro
  • Avatar di Isidoro
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Messaggi: 3898
  • Ringraziamenti ricevuti 1228
  • Karma: 71
Si ma infatti al tizio ho specificato che a fine mese (o bimestre, non ricordo) gli manda la fattura di ebay eccetera.
Pare non avere problemi...volevo giusto sapere (e fargli sapere) i costi di base.

In sostanza:

-costo fisso mensile di 19.95€ è obbligatorio?
-costi per fare un'inserzione
-costi post vendita
-costi vari ed eventuali che ti scrocca ebay

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk