Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Help! Miracolo cercasi

Help! Miracolo cercasi 16/02/2016 14:18 #32269

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
Ciao ragazzi, ho un "problemino"…

s'è bruciato l'HD del Mac (con un sacco di file in .psd di lavoro…) e dopo un primo tentativo "umano" di recuperare i dati è stato mandato in un centro specializzato di Padova dotato di camera bianca in quanto il problema era di meccanica interna.
Il centro fa gratuitamente un preventivo dopo aver visto cosa si riesce a fare ma mi dicono che la superficie è molto rovinata (tanto che le nuove puntine che hanno provato a leggerlo si sono rovinate esse stesse).

La soluzione eventualmente propostami (a costi PROIBITIVI) è quella di usare un cosiddetto microscopio magnetico ma i costi sono talmente alti che per me è impensabile (ho pagato meno la mia ultima auto).

Non è che fra voi c'è qualcuno che è a conoscenza di qualche genio miracoloso che possa risolvere qualcosa?

Domandare non costa niente. (non domantatemi se avevo fatto "time machine", grazie…)

Nella remota ipotesi, vi guadagnereste una cena luculliana offerta dal sottoscritto (costi dell'operazione ovviamente a parte, mica lo chiedo gratis).

#maporcazozza
Allacciatevi bene i parastinchi
Ultima modifica: 16/02/2016 14:20 da CruSKA.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Help! Miracolo cercasi 16/02/2016 14:48 #32270

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
Tramite recupero dati costa un botto mi pare 10 euro a mega o roba simile, se ad essersi rotta è la testina non ci fai na mazza lo butti via, se a essersi bruciato è l'alimentatorino dell'hard disk puoi provare a smontare e montare quello di un altro io ho risolto così quando me lo ha fottuto il fulmine ma è una rottura di palle e spesso si disconnette e devi ripartire da capo.
Se non hai dati fondamentali fai prima a lasciar perdere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Help! Miracolo cercasi 16/02/2016 17:02 #32279

  • CruSKA
  • Avatar di CruSKA
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1026
  • Ringraziamenti ricevuti 196
  • Karma: 6
ci sono centinaia di file .psd (photo shop a livelli aperti) di mia moglie, nonché le foto del matrimonio e un po' di tabelle excel che aggiornavo da anni alle quali tenevo.

Incrociamo "i diti" tutti in coro, dai!
Allacciatevi bene i parastinchi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Help! Miracolo cercasi 16/02/2016 20:25 #32291

  • Massyx
  • Avatar di Massyx
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 4079
  • Ringraziamenti ricevuti 1920
  • Karma: 12
prova ad andare da uno che ripara i pc un pò smanettone se ad essersi fottuta è solo la meccanica riesce a recuperare qualcosa se è partita la testina purtroppo o spendi mutuo o perdi i file , a me successe lo stesso anni fa persi quasi 100 giga da allora backup a ruota
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk