Spaced ha scritto:
Forlino ha scritto:
Per me l'Albatros a leva lunga è il migliore di tutti. Ho provato al Games Week anche quello a leva corta come quello di Kanu, ma non riesco a impugnarlo bene. Per quanto riguarda il Maverick, ha la leva a sinistra, quindi per me personalmente, inutilizzabile.
Lorenzo, mi diceva Kripkry non molto tempo fa che con Joytokey è possibile configurare un joystick per mancini come se fosse per destri.
Sì sì, l'ho visto quel programma, me lo ha passato Mercs, ed effettivamente può essere utile.
Detto questo il Maverick nasce come joystick con leva da usare con la sinistra e tasti con la destra. Se guardo la foto, ho dei dubbi sulla sua ergonomicità ad averlo rovesciato. Soprattutto nel raggiungere i tasti, indipendentemente che si usi A o B. Dico questo dopo aver avuto anche l'esperienza dell'SG Megastar. Bellissimo joystick, nato dalla base del Megastar SV-133, ma impostato per il SEGA Master System, ha i tasti A e B al posto del tasto centrale, messi in diagonale, in modo da facilitare l'uso con la mano destra. Il bello dei Megastar, è di avere un interruttore che ruota di 180° l'effetto della leva, in modo che uno possa decidere con quale mano usarla. Beh, essendo impostato per avere la leva a sinistra, mi risulta molto più scomodo del Megastar SV-133, perchè nel momento in cui attivo l'interruttore per poter usare la leva con la destra, i tasti sono in una posizione scomoda. Morale della favola, ho speso 40 € per un bel joystick inadatto a me...