Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Latenza adattatori

Latenza adattatori 15/03/2021 08:11 #63067

  • Riky
  • Avatar di Riky
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Cercando in Rete si trovano alcuni adattatori per i vari joystick 9 pin, sia singoli che multi, al fine di "trasformarli" in USB, ma per quanto concerne i rispettivi valori di latenza quali sono le reali differenze?

ADATTATORI PER 1 JOYSTICK:

- la V2 del Raphnet sembra avere 2 ms (le info del sito indicano da 2 ms a 6 ms, ma il famoso campione tedesco Playaveli scrive nella sua guida "2 ms"):

www.raphnet-tech.com/products/db9joy_usb_v2/index.php

- per lo USBJoy2.0 della stepstick.pl, qualcuno conosce i valori e/o lo ha già acquistato?

stepstick.pl/?35,en_usbjoy-adapter-conne...a-c64-joystick-to-pc

ADATTATORI PER 2 JOYSTICK:

- per il RetroFun! Twin della RetroFun, qualcuno lo ha già? Si sanno i valori di latenza?

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]


ADATTATORI PER 4 JOYSTICK:

- Questo l'ho trovato io cercando, ma non è parte di nessuna lista già esistente, quindi non so il motivo, ovvero se sia perchè recente e dunque ancora poco conosciuto, oppure se per motivi tecnici:

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]


NDR:

Questo topic potrebbe diventare una guida a lungo termine, così da evitare acquisti sbagiati a tanti in futuro.


Grazie a tutti :)
Ultima modifica: 15/03/2021 08:51 da Riky.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Latenza adattatori 15/03/2021 09:28 #63068

  • Fanto
  • Avatar di Fanto
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Karma: 9
per la latenza bisogna purtroppo fidarsi di quello che il produttore dichiara. non conosco metodi casalinghi per poter fare dei test veritieri. Playaveli quei dati tecnici li ha sicuramente estrapolati sul loro sito (raphnet)

a saperci smanettare comunque si può usare anche il "zero delay" che sarebbe un adattatore per joystick arcade ma di fatto può essere adattato smanettando un pò coi contatti a un joystick amiga. Questo perchè i joystick amiga non hanno un elettronica complessa ma i vari contatti sono diretti
in questo caso qua il costo è particolarmente basso. non è dichiarata però la latenza.
personalmente lo uso nei miei joystick arcade e sinceramente mi trovo bene.
Non ho mai provato il raphnet quindi non saprei farti un confronto.
Ultima modifica: 15/03/2021 09:31 da Fanto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Riky

Latenza adattatori 15/03/2021 15:14 #63069

  • Riky
  • Avatar di Riky
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Grazie per la risposta Fanto :)

Io di ping mi occupavo per quanto concerne la rete (sia Internet che locale) e dei TV/monitor, ma non l'ho mai fatto per degli adattatori del genere, dunque non ho alcuna esperienza al riguardo, purtroppo.

Per lo "Zero delay", potremmo fare dei test per ogni adattatore disponibile sul forum, se i rispettivi proprietari volessero collaborare :)

Intanto mi hanno risposto i produttori dei modelli listati fino ad ora (tranne quello da 4 porte), tutti sostengono 2 ms, ai quali vanno aggiunti il ping del SO e dell'emulatore (riporto testualmente).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk